• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Last of Us - dal 16/01/2023 su Sky Atlantic e in streaming su Now

le serie pensate come lunghe e che hanno anche successo...se vincono qualcosa lo fanno nelle stagioni finali.

A memoria mi sembra che l’unica serie drammatica che abbia vinto un Emmy sin dalla prima stagione sia West Wing e parliamo del 2000 cioè in un'altra epoca :D

Ma no dai... Appena ho tempo faccio una ricerca, giusto per curiosità e conoscenza


A parte tutti i discorsi, vorrei anche far notare la violenza ingiustificata di certe scene, nonchè il linguaggio super scurrile di Ellie.
Ogni 3 parole un "caz**"

Senza alcun senso.
 
le serie pensate come lunghe e che hanno anche successo...se vincono qualcosa lo fanno nelle stagioni finali.

la storia è molto fedele al videogioco a quanto pare quindi questa è.

Questa è appena uscita sono sicuro che vincerà o comunque sarà candidata ai prossimi Emmy di settembre e Golden Globe di gennaio prossimo
 
Ma no dai... Appena ho tempo faccio una ricerca, giusto per curiosità e conoscenza

Vedi un po’ e facci sapere che sono curioso anche io :D

A parte tutti i discorsi, vorrei anche far notare la violenza ingiustificata di certe scene, nonchè il linguaggio super scurrile di Ellie.
Ogni 3 parole un "caz**"

Senza alcun senso.

Quello potrebbe anche essere un problema di peggioramento di qualità nell'adattamento, dovuto anche ai tempi più stretti.
Mi spiego meglio, gli americani hanno sostanzialmente una sola parolaccia e la usano un po’ per tutto (fu*k), noi invece abbiamo una grande varietà. Una volta si aveva l'accortezza di non tradurre sempre il fu*k come ca**o.

Emblematico il film Scarface con Al Pacino dove la parola F… pare venga detta oltre 200 volte, ovviamente in italiano non gli sentite dire C… 200 volte :D
 
Dopo una veloce ricerca..

Che ha vinto Emmy alla prima stagione, emmy inteso proprio come Miglior serie drammatica, Miglior serie commedia... ci sono queste:

La fantastica signora Maisel
The handmaid's tale
Fleabag
Ted lasso

Però, sempre parlando di Emmy alla prima stagione, ci sono una marea di emmy ma come miglior regia, fotografia etc...

Ad esempio, TRUE DETECTIVE prima stagione ha collezionato tutti questi EMMY:

2014 - Premi Emmy
Miglior regia per una serie televisiva drammatica a Cary Joji Fukunaga
Miglior casting per una serie drammatica a Alexa L. Fogel, Christine Kromer e Meagan Lewis
Miglior fotografia per una serie single-camera a Adam Arkapaw per l'episodio Capitolo quattro: Cani sciolti
Miglior design di una sigla a Patrick Clair, Raoul Marks e Jennifer Sofio Hall
Miglior trucco per una serie single-camera (non prostetico) a Felicity Bowring, Wendy Bell, Ann Pala, Kim Perrodin e Linda Dowds

Ma non è l'unico caso True detective, ci sono molte altre serie.
 
Ho fatto una ricerca anche io e se parliamo di miglior serie drammatica che ha vinto un Emmy sin dalla prima stagione, dal 2000 al 2022 abbiamo: The West Wing (2000), Lost (2005), Mad Men (2008), Homeland (2012), The Handmaid's tale (2017).

Quindi parliamo comunque di serie che hanno innovato tantissimo la storia delle serie tv o che comunque hanno avuto un impatto sul pubblico notevole. Quindi è più l'eccezione che la regola come dicevamo io e Burchio :D
 
Indietro
Alto Basso