• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi frequenze tivusat

alnitak

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Novembre 2005
Messaggi
36
Località
Assago (Mi)
Salve possiedo tessera tivusat 4k nera con tv Lg, con l'antenna condominiale non vedo i canali mediaset con frequenza Frequenza DVB-S2 11432 V 29900 3/4 e Nasa Tv uhd, My zen etc su frequenza 10727, H Symbol rate 30000, mi dice mancanza di segnale in tutti e due casi, grazie
 
Forse sta piovendo forte o nevicando prova a fare una sintonia da zero
 
Allora conviene che contatti l'amministratore per far verificare l'impianto e il puntamento corretto della parabola
 
Prima di tutti grazie, pensate che sia solo un problema di puntamento della parabola e per caso mettere un potenziatore di segnale servirebbe qualcosa, grazie
 
Controllerei anch'io il puntamento, e da quanto indicato ho più di un sospetto.
Prendere la home frequency è importante.

Se non hai segnale, amplificarlo, cosa amplifichi? ;)
 
La frequenza 10992V che valori di ricezione ti da?

Devo segnalare che da qualche tempo la fascia 10.900-11.100 è soggetta a disturbi terrestri. Sono molte le frequenze estranee in questa area che causano disturbi sulle frequenze convertite sempre più piene di servizi e diavolerie varie vari specie in aree cittadine.

Stiamo parlando dei 1200 MHz in questo caso. Frequenza che coinvolge anche i radioamatori. Sono più soggetti ai disturbi gli impianti centralizzati che hanno cavi e connettori/derivatori molto estesi.

Anche la 11432 è soggetta a disturbi simili, pur passando a 1680 MHz.

Aggiungo che ho un disturbo mostruoso a 12732 ovvero 2132 MHz davvero non se ne può più di questo massacro da LTE e similari.


Per eliminare queste rogne andrebbe cambiata la frequenza convertita o meglio cambiata la distribuzione con linee in fibra ottica.


 
Ultima modifica:
Provare con un cavo maggiormente schermato potrebbe aiutare se l'interferente è in banda L.

In ogni caso il puntamento va ricontrollato.
 
Indietro
Alto Basso