• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali non visibili su Sky Q

Mcfazzo

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
15
Buongiorno a tutti
ho un problema con sky Q che neppure l'antennista riesce a risolvere, non so se per competenza o per voglia dato che il problema è abbastanza singolare

vivo in una bifamiliare, io e il mio vicino abbiamo in comune la parabola ed entrambi abbiamo sky q

Lui vede benissimo tutti i canali, io non riesco a prendere i canali mediaset tramite parabola 151 158 159 ecc oppure 325 e 327 nel cinema

il decoder collegato al centro assistenza funzionaperfettamente

quando è venuto l'antennista ha mosso dei fili e per qualche minuto ho visto anche i canali che non vedo, poi spariti di nuovo.

Ha provato a collegare un cavo diretto tra antenna e decoder per escludere problemi nel cablaggio interno ma nessuna variazione

Ha provato a collegarmi alla centralina del vicino ma nessuna variazione

avete qualche idea a riguardo?

grazie
 
Il test delle frequenze?

Puoi provare il decoder del vicino sul tuo impianto?

Ci dai info su parabola, lnb e le centraline?
 
Il test delle frequenze?

Puoi provare il decoder del vicino sul tuo impianto?

Ci dai info su parabola, lnb e le centraline?

Test delle frequenze perfetto, tutti 8
non posso provare il decoder del vicino sul mio impianto, ma il mio decoder su un altro impianto vede tutti i canali perfettamente
sul resto non vi so dare informazioni purtroppo

ma possibile che non si veda completamente una frequenza mentre le altre sono perfette? il mio vicino le vede, quindi il problema non credo sia la parabola, ma qualcosa dopo
 
Io andrei per gradi partendo dal puntamento della parabola.

Ci vorrebbero ulteriori informazioni su che tipo di LNB e di multiswtich sono installati per poter consigliare altre prove.
 
Problema simile ad un amico qualche mese fa, il cavo di collegamento era danneggiato, si vedeva la calza argentata, sostituito cavo tutto ok. Controlla tutto il percorso, non si sa mai.
 
Speriamo sia un problema di cattiva intestazione dei cavi o di qualche cavetto di scarsa qualità.

Con la frequenza così alta della ricezione satellitare i cavi devono essere di buona qualità e le intestazioni essere effettuate per bene.

I maggiori problemi con gli skyQ sono nel non perfetto puntamento del disco con la mancata ottimizzazione dello skew e i problemi di cavi di scarsa qualita e/o di intestazioni eseguite malamente.
 
Indietro
Alto Basso