• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conviene ancora il satellite?

L'utente che ha aperto la discussione non ha specificato bene se il satellite conviene ancora, ovvero se gli serve, per ricevere i canali di Tivusat, di Sky o se intende farne un uso più da appassionati, alla ricerca di canali stranieri, feed e canali di eventi sportivi, anche su più satelliti se ha una parabola con più LNB o motorizzata. Leggendo bene penso che ne voglia fare più il secondo tipo di utilizzo, e li per lo più penso che dipenda dalla sua passione, voglia e capacità.
 
me lo diceva l'amministratore del condominio dove abito, non so se sia solo una cosa del comune di Roma
Mah, il Comune di Reggio Emilia è da tanto (una ventina di anni) che ha vietato nel Regolamento di urbanistica il proliferare di antenne e parabole, prevedendo solo le condominiali...
Fortunatamente non è che stiano col fucile puntato, perchè purtroppo non hanno previsto nel testo la minima tutela che secondo me dovevano riservare all'appassionato di installarsi un'antenna o una parabola propria di tipo particolare...
 
Se hai il SAT non rischi di saturare la banda internet. Se in casa siete in tanti la banda è fondamentale.
 
Connessione che però costa di più di decoder, antenna e cavi. Al momento mi rendo conto che la connessione fissa di casa la uso solo per lo streaming, in quanto per tutto il resto mi bastano e avanzano i Giga sul cellulare
Concordo.

Secondo me si fa sempre l'errore di mettere sullo stesso piano cose a pagamento con cose che non lo sono, come niente fosse.

Lo si è fatto spesso tra sky e tivusat...

E ora lo si sta facendo tra un mezzo di diffusione della TV (anche) gratuita ma che non prescinde dal pagamento del servizio, quale è una connessione internet e la ricezione della tv satellitare che è di per sé gratuita.

Anche io fruisco di qualche servizio in streaming, e in generale ci sto spesso a guardare filmati via internet; tempo tolto al tempo che stavo davanti alla tv anni fa, ma ciononostante non riesco proprio a vederla come "vera" tv; per me rimane un'altra cosa, una toppa... complementare al mezzo satellitare.
 
Ultima modifica:
Poi chiaramente si spinge x quello che ha costi minori per l'operatore ma non vuol dire che sia sempre vantaggioso per l'utente... Anzi...
 
l´ affidabilita´ del satellite e´ superiore
io qui come Internet provider ho Vodafone e la connessione salta spesso
la direzione e´ quella Internet pero´, quindi temo che con il tempo il sat sia destinato ad un ridimensionamento
 
Indietro
Alto Basso