• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Morto un decoder ne prendiamo un altro

O

Ospite

Defunto il GT media V8 UHD ho ordinato Zgemma H7S .
Perchè un H7S ?
E' Linux based, ha l'ingresso DVBT2, ha lo slot common interface è UHD e costa relativamente poco
 
Ultima modifica:
Defunto il GT media V8 UHD ho ordinato Zgemma H7S .
Perchè un H7S ?
E' Linux based, ha l'ingresso DVBT2, ha lo slot common interface è UHD e costa relativamente poco

Forse é l´unico decoder con 2XDvb tuner ( peccato non combo) con Cam sloat funzionante in Italia a buon prezzo, a parte i dream 920 e VU+ che sono su altro pianeta come prezzo qualitá e prestazioni :)

Non ho capito peró perché su amazzonia Tedesca lo danno come FTA ricevitore se ha uno slot per CAM booh... senzaltro é da patciare
 
Ultima modifica:
Forse é l´unico decoder con 2XDvb tuner ( peccato non combo) con Cam sloat funzionante in Italia a buon prezzo, a parte i dream 920 e VU+ che sono su altro pianeta come prezzo qualitá e prestazioni :)

Non ho capito peró perché su amazzonia Tedesca lo danno come FTA ricevitore se ha uno slot per CAM booh... senzaltro é da patciare

Ma c'è anche SAT+DTT vedo in rete, almeno su ebay.
 
I decoder Linux Enigma 2 in generale, hanno le funzioni di equalizzazione con regolazione fine dei toni che avevano ad esempio i Clarke Tech? Sui decoder recenti non Enigma purtroppo è molto difficile da trovare.
 
Decoder arrivato.

Ai principianti consiglio di munirsi di un pendrive usb con sopra i files necessare per ricaricare OpenATV 7.2 .
Nello scarno manuale a corredo del ricevitore c'è scritto come fare.

Ho caricato OpenVix usando la funzione di flash online: dopo il boot schermo nero.

Carina la distribuzione Egami.
Deludente la Open Pli

Comoda la funzione ftp: ricordatevi di impostare una password lunga e complessa.
Una volta trovata una distro che mi piace inizio ha "giocare" con la console a riga di comando (via telnet).

Non ho mai usato usato un ricevitore "Linux based" : mi lascia perplesso che non sia preinstallata un estensione per editare i canali.
Me ne consigliate una ?

Se tenete il ricevitore sempre collegato ad internet attenti alle estensioni che caricate: una potrebbe essere un cavallo di ***** che consente di leggere le vostre foto ed i vostri video nonchè trasformare il vostro ricevitore in un nodo di attacco ad altri sistemi (la polizia postale protrebbe suonarvi al campanello).
 
la polizia postale ha di meglio da fare ...

in ftp nemmeno la uso la pw, da quasi vent'anni :D

No, i canali li editi da PC, al limite puoi creare liste preferiti dal telecomando.
 
In base alla mia breve esperienza posso dire che le migliori distribuzioni sono la PurE2 e la Egami
 
in base alla mia direi completamente l' opposto: la Pure2 è stata abbandonata diverso tempo poi rilasciata una nuova immagine il 21.01.23 che mandava in crash i miei DM9x0 ora hanno rimosso i files. La Egami a parte le limitazione di decoder supportati non è disponibile per i miei decoder quindi non mi esprimo ma già questo non è positivo per me.

edit: Ho trovato una Egami 10.0 provo...
 
Ultima modifica:
in base alla mia direi completamente l' opposto: la Pure2 è stata abbandonata diverso tempo poi rilasciata una nuova immagine il 21.01.23 che mandava in crash i miei DM9x0 ora hanno rimosso i files. La Egami a parte le limitazione di decoder supportati non è disponibile per i miei decoder quindi non mi esprimo ma già questo non è positivo per me.

edit: Ho trovato una Egami 10.0 provo...

Io ho provato diverse immagini, ma, sarà per pigrizia, sarà perchè sto invecchiando, quella che preferisco e che continuo ad usare è la openATV
 
in base alla mia direi completamente l' opposto: la Pure2 è stata abbandonata diverso tempo poi rilasciata una nuova immagine il 21.01.23 che mandava in crash i miei DM9x0 ora hanno rimosso i files. La Egami a parte le limitazione di decoder supportati non è disponibile per i miei decoder quindi non mi esprimo ma già questo non è positivo per me.

edit: Ho trovato una Egami 10.0 provo...



Uso lo zgemmah7-PurE2-6.5-20230202_multi senza problemi.
Alcuni plugin caricati da USB hanno crashato mai quelli installati online.
La mia scheda TivuSat funziona senza problemi.
Mia piace la leggibilità dei menu e la possibilità di regolare dimensioni e posizione dell immagine.
 
Come il mio precedente ricevitore VU+ credo che il mio Octagon morirà con l'immagine originale OpenATV 6.4 :)
 
Io fino a quando ho avuto i Vu (in verità il Vu Uno funziona ancora in cucina)ho quasi sempre usato la OpenPli (per alcuni periodi la Black Hole) ora con l'Octagon ne ho caricate parecchie ma quella che preferisco e la Open Eigth seguita da Egami..
 
Indietro
Alto Basso