• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ET9000 - manutenzione

milanraf

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
13
Saluti al Forum

ho appena acquistato un CT ET9000 nuovo, fondo di magazzino.
Come prima cosa ho ispezionato l'interno e trovato 3 condensatori gonfi, di cui uno già con perdita di elettrolita...
Questi condensatori invecchiano anche senza usarli! Scandaloso!

Sostituiti, il ricevitore funziona correttamente. Il FW originale fa un po' pietà ma sto già scaricando varie immagini Enigma.

Nel frattempo ho visto che c'è anche una batteria a bottone. Ho però scoperto che serve per la protezione anti-clone della scheda di sicurezza.
La vita dichiarata sembra sia di 10 anni (almeno da quello che si legge nei forum) e ormai ci stiamo avvicinando a questo limite...

C'è qualcuno che conosce una procedura sicura per metterne una nuova senza rendere inservibile il ricevitore?
Sostituirla mentre l'apparecchio è acceso è sufficiente?

Grazie per l'attenzione

Raffaello
 
Quella della batteria anticlone mi è nuova.:icon_rolleyes: normalmente viene utilizzata una Sim, cmq se te lo hanno detto sarà così.
Dovrebbero quasi avertelo regalato essendo un fondo di magazzino, fra l'altro ET9000 era un ricevitore che scaldava parecchio, mai piaciuto tra gli E2.
Sì, i condensatori elettrolitici con il tempo vanno in perdita, vabbè li hai trovati gonfiati, l'importante che con la sostituzione dei componenti il Ricevitore è tornato a funzionare.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso