• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Monoblocco 19°E + 13°E + 9°E

Manuel76

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
155
Località
alto polesine
Salve,

mi scuso se l'argomento non è nuovo, volevo solo sapere se in commercio
esiste un LNB del tipo monoblocco con 19°E + 13°E + 9°E ? :eusa_think:

:) Vi ringrazio per l'attenzione.
 
Esiste il trial feed destinato però al 16-13-19, quindi con distanza minima tra i sat di 3 gradi, conviene mettere un dual feed 13+9 e poi un LNB singolo per il 19
 
Esiste il trial feed destinato però al 16-13-19, quindi con distanza minima tra i sat di 3 gradi, conviene mettere un dual feed 13+9 e poi un LNB singolo per il 19

No!! :D conviene mettere un dualfeed 9-13 e astra 19.2 a parte, è difficile far convivere 2 lnb a soli 4 gradi di distanza, più facile se i gradi sono 6
 
Per 13°e 16° non funzionerebbe istallando 2 LNB da 23 cm di diametro invece degli standard da 45 cm e un stanga dual apposita in modo che i due LNB rimangano proprio attaccati ?

Questi LNB stretti da 23 cm perdono un pochino rispetto ai normali ma con una antenna da 80 credo si risolve
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio per le risposte, però adesso avrei una ulteriore domanda, supponendo di installare nella stessa parabola un monoblocco 13° E + 9° E
ed un'ulteriore LNB per Astra 19,2°, il monoblocco utilizza il protocollo DiSEqC per "switchare" i due satelliti, porta 1 Hot Bird e porta 2 Eutelsat 9B,
per Astra? Come si "switcha" su questo satellite?
 
Ultima modifica:
Devi aggiungere uno switch diseqc 4/1, un connettore a T, oltre l'LNB per Astra
13E -> DiSEqC 1.0 (porta 1 o A)
9E -> DiSEqC 1.0 (porta 2 o B)
19E -> DiSEqC 1.0 (porta 3 o C)


(seleziona immagine per ingrandire)

Oppure usare solo un diseqc 1.1 (o 2.1) 2/1 (senza il T) se il decoder gestisce comandi DiSEqC 1.1 + 1.0
 
Per 13°e 16° non funzionerebbe istallando 2 LNB da 23 cm di diametro invece degli standard da 45 cm e un stanga dual apposita in modo che i due LNB rimangano proprio attaccati ?

Questi LNB stretti da 23 cm perdono un pochino rispetto ai normali ma con una antenna da 80 credo si risolve
secondo me si´
e quindi si puo´ anche fare 9+13+19, dipende solo dal supporto LNB che usa la parabola
ho di fronte a me installazione 16+19
 
Indietro
Alto Basso