• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema RAI 3 HD

Black_Q

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
226
Salve
Vi chiedo un aiuto per il mio problema, non ricevo Rai 3 HD nemmeno aggiornando resettando la TV su nessuna posizione.
Mentre Rai 1/2 HD si anche Rai 4K ovviamente connessa ad internet.
Come mai?
Da quando è avvenuto il passaggio Rai 3 HD me comparso al max 2/3 volte poi basta assenza di segnale, i miei vicini pero' lo vedono. 🤔
L'antennista ma cambiaro il partitore con un Fracarro 1 ingresso 4 uscite e basta. Doveva fare altro? Nella prova ma detto che il segnale rai era 72/74 🤔
 
Impianto condominiale
5 piani (io sono al primo)
Lombardia Pavia citta'
Antenna centralizzata
Mixer non so credo vi cia un centralino sottotetto e partitori a piano per le due locazioni
Ottica?
Credo di essere sotto Bergamo e Brescia cosi da il
Sito adesso vedo nello specifico
 
Serve sapere quante antenne e dove sono direzionate.

Purtroppo devono essere almeno 2 se non 3, e bisognerebbe capire che centralino è installato.

Se riesci fai delle foto.
 
Un palo due antenne direzionate alla direzione detta sopra il centralino e quasi impossibile �� ma se decido di installarmi una mia antenna a spese mie avendo il permesso il problema potrei risolverlo?
 
Quindi puntano una Corso Sempione e la seconda Monte Penice?

Se ti metti una tua antenna personale certo che risolvi.
 
Se mi dite come trovare altre info utili per darmi un aiuto a disposizione
https://ibb.co/R0XXb0N
Dovrebbe essere la mia copertura

Il mux 40 è in banda V ed trasmesso da Sempione e Valcava che sono in un range di 20°

Se non lo ricevi deve essere un problema di centralina che va sostituita preferibilmente con una digitale programmabile.

In firma trovi il link con info dettagliate sulle digitali programmabili.

Credo inoltre che anche altri mux non stai ricevendo, confronta per bene la lista OTGTV con i mux che effettivamente riesci a sintonizzare.
 
Cosi sembra da tabella
Essendo Pavia Citta'
Nel caso prenda la decisione di farmi installare una mia antenna per aver zero problemi che antenna sarebbe idonea centralino ecc? In casa al max vi sono 4 tv
 
Servono due antenne mediamente direttive tipo la Blu10 5G su Valcava/Sempione e Penice.

Una centralina digitale tipo le seguenti:

con interfaccia di programmazione a Display
Johansson 6714
Fracarro FRPRO LIGHT 5G cod.287629

con interfaccia di programmazione tramite app e smartphone
LEM MSP3-5G

Un derivatore a quattro uscite DE4-18 con la passante terminata

4 prese dirette
 
Ma questo posso montarlo anche alla mia presa in casa?

La centralina si collega alle antenne.

L'uscita della centralina va al derivatore dove colleghi l'alimentatore sulla passante terminando l'uscita dell'alimentatore.

Le prese dirette si collegano alle uscite del derivatore.
 
Quindi
Antenna 2 blu 10 5g
Puntate in diverse direzioni
FRPRO EVO IT Che leggo sia il migliore
Fracarro FRPRO LIGHT 5G
Derivatore DE4-18
E le
Prese quali?
Credo di aver capito bene
Anche perche' cosi dico voglio questi componenti
Meglio far un ottima spesa e non pensarci piu.
In oltre come posso proteggere tutto dalle intemperie nel sottotetto?
Se qualcosa lo segnata ma non va bene correggimi pure intendo in ogni caso acquistare il materiale migliore cosi mi levo il problema
 
Quindi
Antenna 2 blu 10 5g
Puntate in diverse direzioni
Fracarro FRPRO LIGHT 5G (per il tuo impianto è sufficiente questa o una delle altre due segnalate prima)
Derivatore DE4-18
Prese DIRETTE se vai da un rivenditore prendi quelle che ha disponibili (le prese dirette sono quelle senza attenuazione)
Credo di aver capito bene
Anche perche' cosi dico voglio questi componenti
Meglio far un ottima spesa e non pensarci piu.
In oltre come posso proteggere tutto dalle intemperie nel sottotetto? Si, Perfetto!

Se prendi un centralino Fracarro o Johansson l'alimentatore è incluso nella confezione.

Per il centralino LEM devi prendere un alimentatore separato.
 
Tu sei propenso x Fracarro? Le componentistiche migliori son quelle indicate in ogni caso?
Intendo prendere tutto on line e poi chiamre l'antennista dici di no?
Prese dirette intendi il frutto antenna in casa? Io uso quello tipo sat anche per la classica antenna digitale
Mentre come chiedevo come posso proteggere i componenti dal
Umidita del sotto tetto?
Devo farmi un elenco preciso pre order
Purtroppo non me ne intendo e son poco pratico ma non voglio prendrmi un altra tarantella cosi se gia vi è tutto son apposto
 
Ultima modifica:
L'antennista si potrebbe stranire un po perchè potrebbe usare prodotti differenti dei quali ha più dimestichezza ed anche perchè non si campa di sole ore di lavoro.

Fracarro è il primo vendor nazionale di prodotti di antennistica.

Le antenne Fracarro tutte hanno un'alto rapporto a/i che indica un progetto accurato per mantenere la temperatura di rumore equivalente molto bassa.

Le centraline digitali Fracarro sono personalizzate, hanno contenitore, livrea e alimentatori originali Fracarro, ma l'elettronica è Johansson.

Ci sono prodotti che possono essere considerati equivalenti di altri produttori, tipo Emmeesse, Offel, etc.
 
Sisi hai pienamente ragione, ma se cosi fosse allora io gli potrei dire installami questi componenti e pago tutto a lui
Mi basta risolvere il problema 😁
Per questo chiedevo un elenco preciso se no poi magari mi ritrovo ancora punto a capo e sarebbe un altra spesa
Nella mia zona non conosco nessun antennista purtroppo affidabile e serio se no il problema non me lo ponevo
 
Certo, confrontati con lui.

Vedi se ti propone alternative e tienici informati.

Ma perchè non chiedi all'amministratore di mandare un tecnico a sistemare l'impianto condominiale?

In tal caso penso che potrebbe essere sufficiente sostituire la centralina o l'antenna verso nord che magari si è danneggiata.
 
Peggio che andar di notte, per contenere le spese andrebbero nel fare rattoppi e protrarre il problema invece di sistemare alla base.
Anche per esperienza passata avendo gia provato.
Gli devo far presente al antennista che serve il materiale che mi hai elencato? Esponendo la marca oppure no?
Alla fine verra pagato
Per il
Fattore prese avevo capito bene?
 
Indietro
Alto Basso