• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema RAI 3 HD

Non ti preoccupare, un'antennista sa bene di quli prodotti e marche stiamo parlando.

Per il fattore umidità, basta che non ci piove sopra e che l'ambiente abbia un minimo di ventilazione.

Alla peggio prendi una scatola stagna da parete grande di più del doppio per la centralina.

Per le prese puoi anche prendere un tappo cieco per la serie civile che hai in casa, lo fori e ci avviti un barilotto F con dado.
 
Chiedevo dell'ottica perché i ripetitori devono essere visibili senza ostacoli di sorta nel mezzo; prima di decidere che materiale serve é opportuno fare almeno delle misure...resto poi dell'idea che sarebbe meglio far riparare (non rappeciottare) l'impianto centralizzato, che é un diritto inequivocabile. Se si guasta l'ascensore non si fa rappeciottare.
 
Da quando è avvenuto il passaggio Rai 3 HD me comparso al max 2/3 volte poi basta assenza di segnale, i miei vicini pero' lo vedono. 🤔
Ma per vicini che vedono correttamente cosa intendi? Altri condomini? Stesso impianto?
Perche' allora non e' un problema di antenne...
 
Vicino del piano superiore (quinto piano) io abito al primo, stesso impianto si
Ma rai 3 hd ogni tanto si vede ed ogni tanto no. Spero di risolvere col sat
 
Infatti da come dice Bobbys, probabilmente non è un problema di antenne ma di distribuzione:

Poi indicare i valori della diagnostica segnali del tv (potenza/qualità) relativa ai mux 26, 30 e 40?

In particolare Rai3HD con LCN 103 è sul mux 40
 
Si volenrieri se mi date una guida faccio il test non sonk molto pratico. Ma l'opportunita Sat non vi convince mi pare di capire? Mettiamo il caso che sia un problema mux cosa si dovrebbe fare? Attendo info x fare il test
Se non sbaglio questa è la guida
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00094962
Attendo pero' conferma prima
 
Provo e posto le foto👍🏼un paio di gg che m adopero 😆
Ma l'idea dei canali sat non e una miglioria (nel
Prescindere dal test)
 
I canali HD del digitale terrestre si vedono decisamente meglio sul sat.

Per l'illuminatore e la configurazione sat ti ho risposto nell'altra discussione.

Che dire, se poi con poco riesci a sistemare la distribuzione del digitale terrestre, magari hai il segnale troppo basso o troppo forte...
 
Ok, appena balca un po' il vento eseguo i test almeno non sono "fallati"
 
E' un tuo diritto interpellare l'amministratore e far risolvere il problema.
Perchè spendere una barca di soldi per un tuo impianto personale quando c'è il centralizzato che puo', e deve (per legge) essere riparato?
Tra l'altro è un assurdità mettere antenne personali in un condominio dove esiste un impianto collettivo.
 
Indietro
Alto Basso