• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova antenna consiglio

Perfetto tutto chiaro....passiamo un po' alla centralina....c'è qualcosa di alternativo rispetto ai due modelli che hai suggerito...insomma per spendere un po' meno...
 
Ok allora dopo alimentatore metto un partitore PA3...un cavo a piano terra (dove rimarrà sempre e solo una TV) secondo cavo per primo piano ( dove rimarrà sempre e solo una TV) e un terzo cavo che va al secondo piano a quel derivatore che porta alle 4 TV...giusto?

Il derivatore del secondo piano è nel sottotetto?
 
Perfetto tutto chiaro....passiamo un po' alla centralina....c'è qualcosa di alternativo rispetto ai due modelli che hai suggerito...insomma per spendere un po' meno...

Risparmiare pochi euro per una centralina analogica filtrata oggi non è più consigliabile in quanto le digitali non solo filtrano con una selettività altissima, ma digitalmente equalizzano e parificano tutti i segnali evitando quei problemi di segnali deboli che alcune volte non vengono ricevuti dai tv di minor pregio.
 
Si esattamente

Allora metti solo un derivatore DE6-20 con la passante terminata e colleghi li tutte le linee che vanno alle prese.

Nel caso di centralino telealimentato, l'alimentatore lo colleghi sulla passante del DE6-20 e termini la passante dell'alimentatore.
 
se ai piani inferiori rimmarrà un solo tv, visto che i rispettivi cavi arrivano nel sottotetto userei tre derivatori posizionati nel sottotetto:
DE 4-18, DE 1-18 e DE 1-14 quest'ultimo chiuso con il carico da 75 ohm

https://i.postimg.cc/2yDCVCqd/Cristian89-2.png

Se volessi riconfigurare lo schema con un singolo DE6-20, alimentatore sulla passante e terminazione sarebbe il definitivo.
 
Allora metti solo un derivatore DE6-20 con la passante terminata e colleghi li tutte le linee che vanno alle prese.

Nel caso di centralino telealimentato, l'alimentatore lo colleghi sulla passante del DE6-20 e termini la passante dell'alimentatore.

Perchè usare un DE6-20 anzichè un DE6-16?
 
Scusate ma per programmare questa centralina riuscirei anche io senza particolari conoscenze o attrezzature? Oppure sarebbe impossibile??
 
Perchè usare un DE6-20 anzichè un DE6-16?

Per alimentare le prese con un segnale di 68dBuV visto che le centraline digitali programmabili light hanno la potenza regolabile in uscita da 88 a 108dBuV.

Pertanto 88 - 20 = 68 dBuV alla presa.
 
Scusate ma per programmare questa centralina riuscirei anche io senza particolari conoscenze o attrezzature? Oppure sarebbe impossibile??

Cè un display e tre tastini ed è abbastanza intuitivo.

https://fracarro.com/wp-content/upl...nts/datasheet/287629_FRPRO LIGHT 5G_it_ds.pdf

Queste sono le istruzioni della sorella maggiore ma di base il menu è lo stesso:

https://fracarro.com/wp-content/upl...e-contents/manuals/287531_FRPRO_EVO_IT_MA.pdf

Stai tranquillo, non serve il Maestro Miyagi anche se dal menu puoi fare:

1. aggiungi canale
2. cancella canale

pro-evo-menu.png


questo è il menu della pro evo it, la pro light 5g è quasi uguale ed in più ha la funzione di autoprogrammazione.

In firma trovi il link delle programmabili dove non cè un tutorial sulla programmazione ma tutta una serie di informazioni dettagliate sulle varie funzioni con misure strumentali e commenti alle misure.
 
Sisi l'ho visto e ho già fatto la lista della spesa in settimana comprerò tutto ...ma per concludere domani parleremo del palo, perché quello presente vorrei cambiarlo....
 
Attualmente c'è un palo che mi sembra da ponteggio(è messo molto bene) che entra circa 80cm dentro il solaio ed esce fuori dal tetto circa 1 metro....poi dentro questo palo c'è infilato un palo telescopico praticamente totale dell'altezza fuori dal tetto e 3 metri....magari domani vi do informazioni più dettagliate e anche foto..
 
Si, dentro come è fissato?

Fai le foto e si vedrà, al limite il nuovo lo fissi in parallelo con dei cavallotti a 8 universali:

 
Indietro
Alto Basso