• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per sostituzione staffe fermapalo

Sbrillo

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
628
Buongiorno a tutti. Volevo un consiglio per sostituire le staffe fermapalo del mio impianto in quanto sono ormai andate, presentano ruggine e sono leggermente piegate verso il basso, inoltre non tengono più la parabola ferma e nei giorni ventosi la parabola ruota di quel poco che basta per farle perdere il segnale.

Vorrei una soluzione durevole nel tempo, qualcosa di resistente e al tempo stesso che non arrugginisca dopo circa 5 anni.
La parabola è di un metro di diametro, in alluminio, ed è posta sul tetto del palazzo.
Grazie a tutti
 
Grazie per la risposta Gherardo, in realtà non gira il palo, ma solo la parabola. Il problema sono le staffe che fermano la parabola al palo (mi sono reso conto solo adesso di essermi espresso male ma non sono espertissimo). Questo tipo di zanca la uso già per fermare il palo. A me serve qualcosa che eviti la rotazione della parabola sul palo in quanto le staffe che ci sono adesso, hanno perso la loro "forza".
Più tardi, se il tempo migliora, salgo sul tetto per fare delle foto delle staffe
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta Gherardo, in realtà non gira il palo, ma solo la parabola. Il problema sono le staffe che fermano la parabola al palo (mi sono reso conto solo adesso di essermi espresso male ma non sono espertissimo). Questo tipo di zanca la uso già per fermare il palo. A me serve qualcosa che eviti la rotazione della parabola sul palo in quanto le staffe che ci sono adesso, hanno perso la loro "forza".
Più tardi, se il tempo migliora, salgo sul tetto per fare delle foto delle staffe
Io ho preso il trapano e ho fatto un buco da 3 mm sulla staffa fin dentro il palo, messa una vite non può più girare