• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Piccollo S2 + T2 con lettore scheda e CI slot

Fuzzigucci

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2023
Messaggi
2
Buona sera a tutti, son nuovo in questo forum. Ho acquistato da poco un Edision Piccolo S2 + T2 con lettore scheda e CI slot. Ho due schede, una Tivusat sistema Nagra (Hotbird) e una sceda ORF digital sistema Irdeto (Astra)che funzionavono entrambi nel ricevitore Ferguson Ariva ATV Combo (ricevitore con errore E2 da pochi giorni). Adesso volevo usare suddette scheda nel nuovo Edison Piccollo, ma non funzionano entrambi. Qualcuno mi può dare supporto in merito.
Grazie in anticipo per i Vs. consigli.
 
Buona sera a tutti, son nuovo in questo forum. Ho acquistato da poco un Edision Piccolo S2 + T2 con lettore scheda e CI slot. Ho due schede, una Tivusat sistema Nagra (Hotbird) e una sceda ORF digital sistema Irdeto (Astra)che funzionavono entrambi nel ricevitore Ferguson Ariva ATV Combo (ricevitore con errore E2 da pochi giorni). Adesso volevo usare suddette scheda nel nuovo Edison Piccollo, ma non funzionano entrambi. Qualcuno mi può dare supporto in merito.
Grazie in anticipo per i Vs. consigli.
Il decoder è modificato oppure come è uscito dalla fabbrica? Per la orf non posso dirti niente (mai avuto card irdeto) per poter provare,con tivusat se la scheda funziona non ci sono problemi.Pero' non capisco come fai,sfili e infili le schede,visto che il piccollo possiede solo 1 slot,oppure possiedi una cam?
 
È interessante sapere se funziona la cam con la scheda di tivusat.
 
Buonasera, saluto tutti perchè è la prima volta che scrivo in questo forum.
Oggi mi è arrivato il Piccollo S2+T2/C (con slot CI).
Mi è costato 50 euro su ebay, purtroppo è arrivato con precaricati solo canali tedeschi su Astra.
Ho impostato il satellite Hotbird e fatto ricerca dei canali.
Sintonizzato su Rai 2 HD, inserito Cam HD tivusat della telesystem e poi inserita card tivusat HD.
Ci è voluto qualche minuto ma poi la decriptazione funziona perfettamente (quindi la CI del decoder è CI+)
Inoltre anche con tale cam e scheda inserita si chiude benissimo anche lo sportellino frontale.
Volevo solo precisarlo e informare tutti:
Buona serata.
 
Io l'ho acquistato circa 1 anno fa a poco più di una ventina di euro su Amazon wherehouse
a memoria ho dovuto caricare un nuovo firmware ed ora ho inserito una card tivusat ed una cam con tessera srg ed entrambe sono funzionanti
quindi è possibile fare diventare il lettore di card una emu
proprio per avere questa possibilità presi questo decoder rispetto al suo fratellino ancora più piccolo ma senza lettore di cam
 
Salve, ho acquistato questo decoder usato per 20 euro, va tutto(quasi) bene, lo uso con una we cam e volevo chiedere questo: è normale che ogni volta che si spegne(del tutto) il decoder ,al riavvio faccia ogni volta l'inizializzazione della cam? Altra cosa che non ho capito è come fare la ricerca deicanali satellitari, seleziono hot Bird , e LNB unicode, solo che fa la ricerca solo sul trasponder selezionato in quel momento, dove sbaglio ,grazie
 
Salve, ho acquistato questo decoder usato per 20 euro, va tutto(quasi) bene, lo uso con una we cam e volevo chiedere questo: è normale che ogni volta che si spegne(del tutto) il decoder ,al riavvio faccia ogni volta l'inizializzazione della cam? Altra cosa che non ho capito è come fare la ricerca deicanali satellitari, seleziono hot Bird , e LNB unicode, solo che fa la ricerca solo sul trasponder selezionato in quel momento, dove sbaglio ,grazie

Dovresti dire quale lnb specifico usi perche sul mio piccollo s2/t2 h265 (unuicode non esiste),forse ti sei sbgliato con universale/unicable/unicable 2?
Comunque per la ricerca canali da telecomando menu/installazione/DVB S2,quando si apre la schermata dove ci sono tutti i parametri (sat/lnb/diseqc/ecc),sulla destra vedrai (tasto rosso) ricerca automatica,(tasto verde) ricerca TP,(tasto giallo) edita tp,(tasto blu) auto Diseqc, (tasto bianco nel telecomando sopra tasto blu con orologio) ricerca singola.Tu puoi scegliere tasto rosso ti trova tutti i canali ,anche le radio (credo sia un blin search),oppure tasto bianco che dopo aver premuto il pulsante si apre un' altra pagina dove puoi sceglire i vari formati della scansione,per esempio io metto come canali tutti/libero (fta),solo canali tv (senza scansione canali radio),poi ricerca manuale/ok,e parte la scansione.Per la cam lo'inizializzazione la deve fare per forza altrimenti come accendi il ricevitore deve accendersi anche la cam.
 
Hai ragione scusa, infatti intendevo UNICABLE....avevo messo la lingua italiana, per cui alcune definizioni erano fuorvianti, infatti sul tasto bianco non si capiva, ho messo la lingua inglese ed è comparso BLIND SCAN ho fatto la ricerca e ha funzionato perfettamente, grazie
 
Ultima modifica:
Ho acquistato un PICCOLLO con WeCam e carta Gold. Mi fa una buona impressione di qualità.

Vorrei sapere se si può scansionare automaticamente il satellite Hotbird con l'ordine dei canali Tivûsat.
O se si deve mettere in ordine manualmente i canali uno per uno.

Grazie
 
Ho acquistato un PICCOLLO con WeCam e carta Gold. Mi fa una buona impressione di qualità.

Vorrei sapere se si può scansionare automaticamente il satellite Hotbird con l'ordine dei canali Tivûsat.
O se si deve mettere in ordine manualmente i canali uno per uno.

Grazie

Solo riordinare.
 
Vuol dire uno per uno mano a mano ?

O c'è una maniera automatica ?

Grazie.


Non esiste il riordino automatico,non è un decoder certificato.
Il modo migliore è fare scansione sulle 6/7 frequenze dove sono quasi tutti i canali tivusat, e riordinali con telecomando,ci vuole poco,si possono spostare tutti i canali che si vuole e non 1 per volta.Poi fatto riordino di quelli che servono per tivusat,si puo' fare scansione completa,solo fta oppure tutti compreso i canali codificati,altrimenti si puo' caricare un setting gia' fatto,ci dovrebbe essere la spiegazione nella sezione setting edision del giorgio team.
 
Ma la WeCam è certificata !

Vuol dire che non solo la CAM deve essere certificata ma anche il decoder (o la TV) dove si inserisce ?

Communque grazie per la spiegazione.

Mario
 
Ultima modifica:
Inoltre anche con tale cam e scheda inserita si chiude benissimo anche lo sportellino frontale.
Volevo solo precisarlo e informare tutti:
Buona serata.

Io ci ho messo una WeCam (che ha un Wifi 2.5 Ghz) ma non è possible chiudere lo sportellino ! Questa WeCam è molto lunga.
 
Si è lunga, io la uso solo per riattivare la scheda tvsat, poi tolgo la cam e metto la scheda nello slot del decoder, così, non solo lo sportellino si chiude, ma il decoder è anche più veloce
 
Ma la WeCam è certificata !

Vuol dire che non solo la CAM deve essere certificata ma anche il decoder (o la TV) dove si inserisce ?

Communque grazie per la spiegazione.

Mario

Purtroppo i canali vengono trovati dal decoder e quello deve essere certificato per avere la lcn tivusat,la cam serve soltanto per essere sicuri di vedere i canali con la tessera.
 
Ho visto che c'è un nuovo aggiornamento v.1602 , qualcuno sa cosa cambia e se vale la pena aggiornare?
 
Non esiste il riordino automatico,non è un decoder certificato.
Il modo migliore è fare scansione sulle 6/7 frequenze dove sono quasi tutti i canali tivusat, e riordinali con telecomando,ci vuole poco,si possono spostare tutti i canali che si vuole e non 1 per volta.Poi fatto riordino di quelli che servono per tivusat,si puo' fare scansione completa,solo fta oppure tutti compreso i canali codificati,altrimenti si puo' caricare un setting gia' fatto,ci dovrebbe essere la spiegazione nella sezione setting edision del giorgio team.

scusate ma a proposito di ordine canali...non esiste sul telecomando un tasto FAV? per accedere quindi ai canali inseriti nei propri gruppi di favoriti e' sempre necessario entrare nel menu organizzazione canali? perdonatemi se sono fuori tema ma un manuale completo e' introvabile. grazie e buona serata
 
Se non ti serve L,ARIVA ?

Buona sera a tutti, son nuovo in questo forum. Ho acquistato da poco un Edision Piccolo S2 + T2 con lettore scheda e CI slot. Ho due schede, una Tivusat sistema Nagra (Hotbird) e una sceda ORF digital sistema Irdeto (Astra)che funzionavono entrambi nel ricevitore Ferguson Ariva ATV Combo (ricevitore con errore E2 da pochi giorni). Adesso volevo usare suddette scheda nel nuovo Edison Piccollo, ma non funzionano entrambi. Qualcuno mi può dare supporto in merito.
Grazie in anticipo per i Vs. consigli.

SE non ti serve l'ARIVA ATV COMBO me lo potresti regalare ? sono di Roma Grazie:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve, ho un problema con le registrazioni del suddetto decoder, in quanto quelle codificate non si visualizzano al di fuori del decoder stesso.
Sia settando registra criptato che non?
Avete esperienza su come sia possibile ovviare?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso