• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE22F5410AY perde la memorizzazione dei canali dopo lo spegnimento dal 21/12

nix1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
301
Credo poco in una risoluzione, ma ci tenevo a segnalare che dal giorno del passaggio da MPEG2 a MPEG4 il 21/12/22,
il mio Samsung UE22F5410AY perde la lista dei canali memorizzati dopo lo spegnimento e si riaccende con la lista completamente pulita a zero. Tutto torna splendidamente a funzionare dopo una nuovo sintonizzazione.

Non riesco a credere che dipenda da un guasto del tuner, ma credo fortemente che dalla nuova modalità di trasmissione in MPEG4 il tuner non riesca più a gestire i canali HD duplicati (se non per Rai3 che è in SD), causando questa situazione di reset dopo lo spegnimento.

Di anomalo segnalo ancora che sporadicamente durante le sintonizzazioni, ricevo stranamente anche i 20 canali locali della regione Lombardia, quando io sono a Torino, potenza segnale e qualità 100%.

Le ho provate tutti reset totali parziali, togliere alimentazione e CAM, ma senza alcun tipo di risultato,
non spero neanche più in un aggiornamento del firmware non essendo compatibile al DVB-T2, ma al prossimo giro difficilmente ricomprerò un samsung.
 
Se hai già quella versione sw non devi fare altro.

Con spegnimento intendi dal telecomando o togliendo corrente completamente alla tv?


Fai un reset di fabbrica totale della tv.

Poi risintonizza e prendi nota di quanti canali ti memorizza esattamente
 
Se hai già quella versione sw non devi fare altro.

Con spegnimento intendi dal telecomando o togliendo corrente completamente alla tv?


Fai un reset di fabbrica totale della tv.

Poi risintonizza e prendi nota di quanti canali ti memorizza esattamente

1) reset full eseguito
2) lasciato senza corrente per 24 ore
3) rifatta la sintonizzazione

Sintonizza sempre lo stesso numero di emittenti, salvo sporadicamente sintonizzare anche i canali locali della regione Lombardia o del Novarese e in questi casi chiude con un totale di 283 canali complessivi tra TV e radio.

Diversamente costantemente indicizza 247 canali TV e 14 emittenti radio per un totale di 261, trovando come canali sovrapposti esclusivamente i Rai3 Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna
 
Prova a memorizzare solo i canali che ti interessano e disattiva l'aggiornamento automatico dei canali.

Prova a vedere cosa succede cosi
 
Prova a memorizzare solo i canali che ti interessano e disattiva l'aggiornamento automatico dei canali.

Prova a vedere cosa succede cosi

Stasera provo,
però dovrei fargli eseguire tutta la sintonizzazione e poi successivamente cancellare tutti i canali che non uso e disabilitare l'aggiornamento autimatico.
Il mio Samsung durante la sintonizzazione non mostra quali canali sintonizza, ma solo quanti e provando ad interrompere a metà la sintonizzazione, mi lascia fuori prorpio i primi 20/30 nazionali.
cmq, farò delle prove.
Grazie
 
Devi fare sintonia manuale (o di canale), il suggerimento che ti ha dato ERCOLINO é forse per via che certi vecchi ricevitori non reggono piu di 200 canali.
 
Quel problema era per i modelli molto più vecchi di quello che ha lui, quindi mi sembra un po' strana la cosa
 
Devi fare sintonia manuale (o di canale), il suggerimento che ti ha dato ERCOLINO é forse per via che certi vecchi ricevitori non reggono piu di 200 canali.

1) ho provato a fare una sintonia parziale di 50 canali, con lo stesso esito negativo.
2) ho provato a fare una sintonia totale e cancellare successivamente tutti i canali tranne i primi 30, esito negativo.

Rimane solo più da provare a sintonizzare manualmente qualche canale e vedere cosa succede, ache se ci credo più poco.
Dopodichè le avremmo provate tutte, ma se nessuno riscontra lo stesso problema, credo che per esclusione sia un problema solo mio.
 
Scusate, ho visto che il problema di perdita dei canali memorizzati dopo lo spegnimento, coinvolge oramai diversi TV Samsumg e mi sembra di capire che siano stati rilasciati dei nuovi Firmware.

Vi risulta per caso che sia stato rilasciato qualcosa anche per questo modello ?

Grazie
 

Ciao Giuldi, vedo adesso che anche tu hai un UE22F5410AYXZT, quindi anche il tuo perde la memorizzazione dei canali dopo lo spegnimento, dal giorno in cui è stapo spento MPEG2 ed attivato MPEG4 ?
Io sono in questa noiosa situazione.

Ho provato con fretta a scaricare e provare ad aggiornare il firmware:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE22F5410AYXZT/#downloads

alla versione Versione 2130.0 , io mio ha l'ultima Versione 2130 del 2019.

Risultato e che la chiavetta viene vista ma l'aggiornamento non parte.
Cercherò di capire meglio in futuro
 
Ti ho già risposto nell'altro 3d.

Se la tv ha la T-MST12DEUC-2130.0 è già aggiornata.

Fai un reset di fabbrica della tv
 
Ti ho già risposto nell'altro 3d.

Se la tv ha la T-MST12DEUC-2130.0 è già aggiornata.

Fai un reset di fabbrica della tv

Grazie Ercolino, si è esattamente quello, già fatto tutti i reset possibili, senza risultati.
Ma la funzione di assistenza remota di Samsung, che dice che non è possibile scaricare il PIN, qualcuno è mai riuscito a farne uso,
o come tante cose è una funzione finta ?
 
Grazie Ercolino, si è esattamente quello, già fatto tutti i reset possibili, senza risultati.
Ma la funzione di assistenza remota di Samsung, che dice che non è possibile scaricare il PIN, qualcuno è mai riuscito a farne uso,
o come tante cose è una funzione finta ?

Per l'assistenza remota si abilita quando si chiama l'assistenza Samsung
 
Ciao a tutti,

ma giusto per capire, il mio Samsung UE22F5410AYXZT, dal passaggio in MPEG4 perde la memorizzazione dei canali dopo lo spegnimento.
Ho fatto caso oggi, "Domenica non era cambiato niente", forse già da ieri, perde tutti i canali "ECCETTO QUELLI RAI", sia TV che RADIO.

Che sappiate è cambiato qualcosa nella modalità di trasmissione dei canali RAI da ieri a questa parte ?
Non mi spiego davvero perché quelli RAI li mantiene e tutti gli altri li perde dopo lo spegnimento.
 
Nessuna variazione.

Effettua un reset e reinstalla la lista canali, e disattiva nel caso la ricerca canali in stand-by*
* non è la prima volta che manca segnale sul mux durante la ricerca canali ed elimina completamente il mux.

Inoltre, Non vorrei, visti i precedenti in questa discussione, che la tv avesse problemi con la memoria.
 
Indietro
Alto Basso