• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky alcnuni canali non si vedono.

anton

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Agosto 2002
Messaggi
494
Salve a tutti, ho il decoder SKY HD con antenna parabolica, da un paio di giorni diversi canali non si vedono, appare la solita finestra " Causa maltempo etc.." Alcuni dei canali che non vedo sono sky 1 canale 109, Sky Invest. maratona n.115, Crime Inv 119 e 413, Blaze, Comedi 129 e 130 e alcuni discovery. Gli altri si vedono benissimo. Avete idea se sono state cambiate frequenze oppure c'e' qualche problema tecnico?
Ho fatto un reset e controllato la barra del segnale ricevuto ma non c'e' nessun problema. Grazie per eventuali notizie o suggerimenti.
 
Direi che non ci fosse alcun problema tecnico ieri, anche se ora non posso riprovare. Magari è l'LNB sulla parabola si è rotto oppure sta manifestando dei problemi. Spegni fisicamenbte il ricevitore e staccalo dalla corrente elettrica per un paio di minuti e poi ridagli l'alimentazione ... occorre qualche minuto di attesa prima che riprenda il segnale, la giuda programmi non è completamente accessibile quindi occorre più tempo dopo la riaccensione. Guarda se così facendo si risovle il problema. A volte un reset non è sufficiente. Hai un solo ricevitore satellitare attaccato alla parabola ?
 
Grazie per la risposta. Si ho solo un decoder connesso. Ho staccato l'alimentazione e rcollegato dopo qualche minuto, nulla da fare. La cosa strana e' che tranne quei 7-8 canali che non si vedono gli altri vanno benissimo. Ho eseguito la sintonia segnale e mi da qualita' e segnale al massimo. Non so piu' che fare, appena il maltempo sara' una tregua provo a chiamare l'antennista. Grazie.
 
Ciao Ercolino, grazie.
Ho fatto il test pochi minuti fa e mi dice NO LOCK su quelle frequenze. Temo sia un problema dell'LNB che mi fa ricevere alcuni canali mentre altri no. Sono a Napoli dove sta piovendo da 3-4 giorni, e' impossibile andare sul terrazzo, appena il tempo dara' una tregua lo faccio cambiare. Non vedo cos'altro possa essere se non LNB. Grazie.
 
Sono tutti sulla stessa polarizzazione i no lock (H o V) o entrambre?

Le altre che valore danno?
 
I no lock sono tutti in polarizzazione H, 11785 11861 11900 11976 12054 12092 12270 12245 12360. In pratica NO LOCK significa che non aggancia queste frequenze?
 
Veloce aggiornamento sulla risoluzione del problema. Ieri e' venuto il tecnico, l'antenna era puntata perfettamente, cambiato LNB che non effettuava lo switch tra polarizzazione verticale a orizzontale. Tutto bene ora. Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso