• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Velocità di propagazione nei cavi coassiali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chiedo ai moderatori di rimuovere il post qui indicato in quando è stato editato nella citazione, confondendo quello che ho estratto da delle slide di una lezione di un professore universitario con le considerazione dell'utente che ha citato il post.
 
Invece ci sarebbe da discutere su questo punto, dato che è stato aperta una discussione sul fattore di velocità.
Non credo che si possa realizzare un cavo stabile con un fattore di velocità alto e neppure realizzare un cavo a bassissima perdita con un fattore di velocità basso, almeno nessuno ancora ci è riuscito.
Sopra però ho specificato che per uso tv devono perdere poco a discapito della linearità e della stabilità di fase e per cui avranno un fattore di velocità molto alto.

Difatti non mi preoccuperei se un cavo ha 0.80 o 0.85 se lo devo impiegare per una distribuzione Tv, la Bieffe cavi non aveva un fattore di velocità estremo, mi pare 0,80 ma era un cavo ottimo.
 
Invece ci sarebbe da discutere su questo punto, dato che è stato aperta una discussione sul fattore di velocità.
Non credo che si possa realizzare un cavo stabile con un fattore di velocità alto e neppure realizzare un cavo a bassissima perdita con un fattore di velocità basso, almeno nessuno ancora ci è riuscito.
Sopra però ho specificato che per uso tv devono perdere poco a discapito della linearità e della stabilità di fase e per cui avranno un fattore di velocità molto alto.

Difatti non mi preoccuperei se un cavo ha 0.80 o 0.85 se lo devo impiegare per una distribuzione Tv, la Bieffe cavi non aveva un fattore di velocità estremo, mi pare 0,80 ma era un cavo ottimo.
coppo mi era sembrato di essere chiaro!

La risposta all’utente è stata già fornita ed è inequivocabile.

Vedo che continui a rigirare la frittata, anche con me!

Ora la chiudo qui. Al prossimo thread scatteranno i provvedimenti.

Vale per tutti!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso