• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi webmail Libero e Virgilio

D'altronde che si fa? L'alternativa è non avere dei tutto gli sportelli bancomat, per stare al tuo caso. ..
Forse abbiamo entrambi il difetto di estremizzare :) io mica ho detto che i bancomat vanno aboliti.
Se dieci giorni fa avessi scritto che è una follia poggiare tutto sulla rete e sulle app perchè un guasto grave si può sempre verificare, cosa mi avreste detto?
Com'è di moda oggi, mi avreste dato del complottista...
Ma ci siamo già dimenticati che l'italia è l'unico paese al mondo dove la corrente ando' via per 24 ore su tutto il territorio nazionale?
E cosa ci raccontarono? che cadde un albero su un traliccio... Ma vi sembra un paese serio?
Piuttosto speriamo che rimettano in piedi presto.
 
D'altronde che si fa? L'alternativa è non avere dei tutto gli sportelli bancomat, per stare al tuo caso. Anche se c'è, secondo me, da due un paio di cose. Intanto le banche lavorano in modo molto più serio di Virgilio e compagnia, quindi il rischio è inferiore. E soprattutto se anche succedesse una cosa del genere, il giorno dopo ci sono comunque gli sportelli fisici a cui poter andare. E se anche non ci fossero, manderebbero un omino a distribuire soldi e ricevute. Tanto i soldi mica si materializzano nel bancomat, vengono comunque portati da qualcuno. Poi oh.... Dark Angel mi ha preparato pure a questo scenario :D
Ma infatti hai ragione stiamo parlando di due cose completamente diverse le banche sono una cosa seria questi di libero io li ho sempre ritenuti inaffidabili mai avuto email con loro...
 
State un po' estremizzando :)
Ora sicuramente il problema ha avuto un impatto catastrofico e sicuramente non prevista una cosa del genere.

Su dday è stato messo un vecchio articolo del 2017 dove viene spiegato il datacenter usato da Libero, insomma non è scarso come molti commentano in giro, un sistema del genere è molto complesso, quello che non ha funzionato è la ritondanza, qui però si parla di un bug al sistema imprevisto che si è propagato a tutto il sistema, mettendolo offline.

Sicuramente qualcuno pagherà da bere :)

Dire che libero fa schifo mi sembra un po' eccessivo.

:)
 
Hai ragione Ercolino, sicuramente qualcuna pagherà, non so però se da bere :)
 
Se uno non paga che risarcimento può chiedere?
Se uno poggia affari importanti su un servizio gratuito, si assume anche il rischio che qualcosa possa andare storto proprio per la natura (quella di essere gratis) del citato servizio.
Diverso è il caso di chi paga per il servizio di fatturazione elettronica e con domani sono quattro giorni che non può fatturare.
 
Se uno non paga che risarcimento può chiedere?
Se uno poggia affari importanti su un servizio gratuito, si assume anche il rischio che qualcosa possa andare storto proprio per la natura (quella di essere gratis) del citato servizio.
Diverso è il caso di chi paga per il servizio di fatturazione elettronica e con domani sono quattro giorni che non può fatturare.
Eh appunto...io ho il servizio free, e non è neppure quello principale, quindi il danno è limitato...o forse non c'è manco visto che le mail importanti arrivano tutte sulla mail principale. Su Libero arrivano le mail pubblicitarie...la uso proprio per questo.
 
Se uno non paga che risarcimento può chiedere?
Se uno poggia affari importanti su un servizio gratuito, si assume anche il rischio che qualcosa possa andare storto proprio per la natura (quella di essere gratis) del citato servizio.
Diverso è il caso di chi paga per il servizio di fatturazione elettronica e con domani sono quattro giorni che non può fatturare.
Concordo con te.
 
Se uno non paga che risarcimento può chiedere?
Se uno poggia affari importanti su un servizio gratuito, si assume anche il rischio che qualcosa possa andare storto proprio per la natura (quella di essere gratis) del citato servizio.
Diverso è il caso di chi paga per il servizio di fatturazione elettronica e con domani sono quattro giorni che non può fatturare.
Per ricevere un atto notarile utilizzi la pec?
 
Se uno non paga che risarcimento può chiedere?
Se uno poggia affari importanti su un servizio gratuito, si assume anche il rischio che qualcosa possa andare storto proprio per la natura (quella di essere gratis) del citato servizio.
Diverso è il caso di chi paga per il servizio di fatturazione elettronica e con domani sono quattro giorni che non può fatturare.
Quotone
 
ATTENZIONE: mi è arrivata 1 mail su libero

Io ho provato 5 minuti fa a mandarmi una mail sul mio account Virgilio ma non mi è arrivata. Ho provato a vedere se ricevevo sia da client che da app Virgilio su smartphone (in cui riesco ad accedere). Da web c'è ancora la comunicazione dello staff e quindi non si può accedere.
 
Ricezione Email riattivato
Mi correggo, mi ha scaricato tutte le vecchie email fino al giorno 22.
Pensavo che c'erano le email attuali di prova, ma erano tutte quelle vecchie.
L'invio da libero mail invece va bene.
 
Ultima modifica:
Ricezione ed invio Email riattivato

Libero o Virgilio? La mail che mi sono mandata un quarto d'ora fa a me non è ancora arrivata invece (su Virgilio). E su Virgilio mail da web non dà ancora la possibilità di fare il log in (visto che compare ancora la comunicazione dello staff)...
 
Indietro
Alto Basso