• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi webmail Libero e Virgilio

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
State riscontrando anche voi problemi ad accedere alla webmail Libero? A me da un messaggio in cui mi informano che il servizio non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi.
Pure lo scaricamento della posta col programma "Posta" non funziona.
 
Ultima modifica:
State riscontrando anche voi problemi ad accedere alla webmail Libero? A me da un messaggio in cui mi informano che il servizio non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi.
Pure lo scaricamento della posta col programma "Posta" non funziona.
Stessa cosa,non si entra nell'home page di libero email.Problema generalizzato.Speriamo che risolvino al più presto.:)
 
Anche io ho problemi, da stamattina alle 9 thunderbird mi dice che il server non risponde.
 
Qualcuno ha fatto qualche impiccio...
La cosa sgradevole è che non danno nessuna informazione su un problema che è nazionale.
 
La mia casella mail è di quella gratuita, ma c'è pure la versione a pagamento...questo potrebbe essere alquanto sgradevole visto che pago e non ho il servizio.
 
Il problema coinvolge anche Virgilio mail.

Da client dovrebbe funzionare
 
Ora su programma Posta non mi da più l'errore, ma non scarica i messaggi.
 
Hanno cambiato il testo di avviso...

Gentile utente,

a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica.

È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto a un disservizio all’interno del nostro data center.

Si tratta di un problema di natura tecnico esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo.

Pertanto il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail, eccetto purtroppo l’elevato disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e di cui ci scusiamo, confidando in una risoluzione la più rapida possibile.

Ti invitiamo pertanto a riprovare più tardi.

Lo staff di Libero
 
Queste cose non dovrebbero succedere. Soprattutto nel rispetto di chi paga.
Avranno risparmiato sulla ridondanza del data center...
io ancora non mi connetto, mi chiede una nuova password...
 
Problemi tecnici temporanei e risolvibili che ora richiederanno i tempi di ripristino del servizio, confermo quanto avete giustamente detto, idem anche ovviamente dal client Mozilla Thunderbird la posta di Libero non funziona.
 
Cambiato ancora il testo di avviso... tolto il riferimento ad escludere attacchi hacker
:icon_rolleyes:
Gentile utente,

a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica.

È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail.

Ci scusiamo per il disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e confidiamo in una rapida risoluzione.

Lo staff di Libero
 
su virgilio.it non solo non funziona la mail ma non funzionano nemmeno i vari servizi collegati alla community come per esempio Virgilio genio o Virgilio forum
 
Indietro
Alto Basso