• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Redmi 9A aggiornamenti interrotti. Fine supporto?

Antonio789

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Novembre 2021
Messaggi
259
Nel mio Redmi 9A (versione Global) le ultime patch di sicurezza risalgono a luglio 2022 ed è ancora fermo ad Android 10 e MIUI 12.
Mi sembra strano anche perchè dicevano che doveva arrivare Android 11 e MIUI 12.5.
Per caso voi l'avete ricevuto questo aggiornamento ad Android 11 o è un problema del mio dispositivo?

Grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica:
Anche io sono fermo ho il redmi 9 pro Vodafone l'ultimo aggiornamento l'ho avuto il a luglio vedo che ci saranno novità anche per me ma il mio sarà più lento come rilascio perche appunto è brandizzato. MIUI global 12.5.5. versione android 11

Cmq sicuramente arriverà anche per te
 
Quelli non brandizzati hanno ricevuto Android 12 e la MIUI 13 su quelli brandizzati Vodafone non so se arriverà...
 
salve, mi unisco al tread perchè anche nel mio mi 10 lite sono fermo addirittura alle patch di gennaio 2022, è una versione global no brand, mi fa strano che sia un anno che non riceve aggiornamenti dato che ha soltanto 2 anni mi sembra strano sia stato abbandonato. Sono fermo ad anroid 11 e MIUI 12.5. Secondo voi è solo questione di tempo oppure dovrei forzare in qualche modo?
 
salve, mi unisco al tread perchè anche nel mio mi 10 lite sono fermo addirittura alle patch di gennaio 2022, è una versione global no brand, mi fa strano che sia un anno che non riceve aggiornamenti dato che ha soltanto 2 anni mi sembra strano sia stato abbandonato. Sono fermo ad anroid 11 e MIUI 12.5. Secondo voi è solo questione di tempo oppure dovrei forzare in qualche modo?
Dovresti già avere la MIUI 13 e Android 12 evidentemente c'è qualcosa che non funziona
 
Immaginavo, ho gia provato a scaricare aggiornamenti ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, ho provato a fare un reset di fabbrica ma niente, continua a non darmi aggiornamenti, tra l'altro se faccio scarica l'ultimo pacchetto, tentando di forzarlo mi fa il download completo come se si aggiornasse, si riavvia ma poi sono ancora con il vecchio sistema.
 
Immaginavo, ho gia provato a scaricare aggiornamenti ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, ho provato a fare un reset di fabbrica ma niente, continua a non darmi aggiornamenti, tra l'altro se faccio scarica l'ultimo pacchetto, tentando di forzarlo mi fa il download completo come se si aggiornasse, si riavvia ma poi sono ancora con il vecchio sistema.
Prova a scaricare la nuova versione dal sito di xiaomi e fai l'installazione manuale
 
salve, mi unisco al tread perchè anche nel mio mi 10 lite sono fermo addirittura alle patch di gennaio 2022, è una versione global no brand, mi fa strano che sia un anno che non riceve aggiornamenti dato che ha soltanto 2 anni mi sembra strano sia stato abbandonato. Sono fermo ad anroid 11 e MIUI 12.5. Secondo voi è solo questione di tempo oppure dovrei forzare in qualche modo?

perfetto sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento, cercando in rete ho trovato un suggerimento che diceva di cambiare la regione da Italia a Svizzera in impostazioni aggiuntive quindi ho tentato e infatti appena ho fatto il cambio della regione mi sono comparsi gli aggiornamenti, ora ho miui 13 android 12 epatch di ottobre. Ottimo.
 
perfetto sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento, cercando in rete ho trovato un suggerimento che diceva di cambiare la regione da Italia a Svizzera in impostazioni aggiuntive quindi ho tentato e infatti appena ho fatto il cambio della regione mi sono comparsi gli aggiornamenti, ora ho miui 13 android 12 epatch di ottobre. Ottimo.
Non l'avevo mai sentita sta storia di mettere la Svizzera...
 
Non so, sinceramente nemmeno io fatto sta che avendo letto questo consiglio ho provato e infatti appena ho cambiato la nazione mi è comparso l'aggiornamento. Grazie comunque per i consigli, stavo per provare a chiedere in chat sul sito di xiaomi per vedere cosa mi dicevano prima di forzare l'aggiornamento scaricandolo manualmente poi sono capitato in una discussione dove c'era quel suggerimento ed ho provato e per fortuna è andata a buon fine.
 
Indietro
Alto Basso