• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze sballate

Infatti è difficile che un oscillatore si sposti di tanto per dare problemi. Ricordo che quando facevo SKY mi trovavo spesso ad installare i decoder SD sui vecchi sharp, alps, ecc e solo un paio di volte ho riscontrato 1 o 2 MHz di errore sul oscillatore alto o basso e con decoder SKY sd dava problemi. Con gli LNB moderni non ho mai visto grossi spostamenti, dato che si rompono prima!
Invece il problema del MHz di differenza su kingofsat capita molto spesso e probabilmente ad alcuni sintonizzatori non piace e devi cambiare il set in manuale oppure fare una ricerca blindscan.

beh sai che lnb nei 39 est è proprio un vecchio lnb sharp che ho trovato in uno scatolone(era in ottime condizioni) a qst punto appena posso cambio lnb e faccio una prova... cmq grazie a tutti per i consigli e la partecipazione
 
...magari con uno nuovo che ha un gain legggermente maggiore (60 invece di 55dB) e una NF più bassa.
 
Per curiosita' ho verificato la
12241 H DVB-S2/QPSK 13381 3/4 sui 39 est
variando sr
ho visione con sr compreso fra 13372 e 13390 (+/- 9) (media quindi sr 13381)
con 13371 o 13391 nessun segnale...

edit: corretto ultima riga 13391 non 33391 ;)
 
Ultima modifica:
Per curiosita' ho verificato la
12241 H DVB-S2/QPSK 13381 3/4 sui 39 est
variando sr
ho visione con sr compreso fra 13372 e 13390 (+/- 9) (media quindi sr 13381)
con 13371 o 33391 nessun segnale...

Perche il symbol rate (13381),di solito viene digerito peggio,ma comunque 13383/13379 (forse anche differenza 3) dovrebbe andare.
 
Ricordo un inverto black ultra twin che sballava tutte le frequenze di 4 mhz quando facevo il blindscan, letta che anche altri hanno avuto risultati simili con quel lnb che, tra l'altro, è stato uno dei migliori che ho avuto, prima che perdesse una banda
 
Ho un black ultra quatro su un'impianto condominiale che va alla grande.
Per un buon universale si potrebbe provare anche la pulcetta fracarro che costa niente e va bene.

UX-S LTE Codice 287337
 
quindi problema LNB (sono abbastanza datati)? per la cronaca sui 16 est(altra padella) la frequenza 12639h 10833 fa lo stesso scherzo...il segnale un attimo è buono , un attimo sparisce.... se inserisco manualmente 12639h 10832 il segnale resta fermo e ho visione
aggiornamento su 16e
ho notato che se cambio la frequenza 12639h in 12642 segnale ancora più stabile senza problemi.... a questo punto sia sui 16 che sui 39 ho questi 2 piccoli prob...... credo si tratti di interferenze... ma cosa può causarle?
 
aggiornamento su 16e
ho notato che se cambio la frequenza 12639h in 12642 segnale ancora più stabile senza problemi.... a questo punto sia sui 16 che sui 39 ho questi 2 piccoli prob...... credo si tratti di interferenze... ma cosa può causarle?

Sottrai la OL di 10600MHz e ti troverai in piena banda B1 riservata al 4G.

Hai torri telefoniche nelle vicinanze?
 
Per favore postami le bande da /a
Da me impossibile guardare quelle frequenze , si vede solo quando c´é poco traffico perché per risparmiare la EPR si abbassa, praticamente si vede quasi mai :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Sottrai la OL di 10600MHz e ti troverai in piena banda B1 riservata al 4G.

Hai torri telefoniche nelle vicinanze?

ripetitori dici? si .... in linea d aria anche vicini(con maps ho misurato in linea d aria uno a 180m un altro a 330).... scusa la mia ignoranza... cos è OL di 10600MHz?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso