Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Frequenze sballate

Digital-Forum Silver Master L'avatar di venue2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    Anch'io sono sicuro che il problema non sia sul mhz. Quando si fa il blindscan di un satellite si avanza con passi di 4 mhz, difficilmente si centra perfettamente la frequenza, con riscontro su flysat a volte ci son 3 mhz in più oin meno ma il canale si vede subito. Il sr è più delicato, pochi mhz ne compromettono l'aggancio. Nel tuo caso penso sia un problema di disturbo, il segnale di disturbo potrebbe avere frequenza più bassa del transponder ed alzando un po la frequenza di ricerca lo tagli fuori, è solo un'ipotesi
    Ci vorrebbe un misuratore di campo per vedere se cè qualche portante vicino a 1.741MHz che disturba, e potrebbe essere perchè su quella frequenza il decoder gli da un segnale più basso.

In genere il CAF centra in automatico la frequenza.

Attenzione il S/R è in kilo simboli per secondo.
    Ultima modifica di venue2; 25-01-23 alle 17:57
    Rover Tab 700 Plus rev. 2.99 w DD+
    Digitale Programmabile scopriamola insieme con misure e commenti https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post7345578!
    FILTRI LTE 5G(EN303354 Class1) e FILTRI LTE 5G ad Alte Prestazioni (att.>40dB@738Mhz) https://www.digital-forum.it/showthread.php?214952!!

Digital-Forum Senior Master L'avatar di coppo76

Predefinito

Comunque quel problema lo avuto per 15 anni e mi sarà capitato centinaia di volte con lo strumento vecchio. Adesso che ho un nuovo strumento non mi capita più in quanto anche se le frequenze dei setting sono diverse per alcuni transponder, si auto sintonizza a centro banda e posso passare molto velocemente tra un programma ed un altro di altro trasponder anche in queste particolari situazioni.
    Con il vecchio invece bastava anche solo un MHz di differenza e un rapporto S/N bassettino e faceva proprio quel identico problema. Mi toccava sempre spostarmi in manuale oppure fare aggiornamenti dei setting altrimenti era lentissimo e ha volte non riusciva proprio.

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    Quando si fa il blindscan di un satellite si avanza con passi di 4 mhz,difficilmente si centra perfettamente la frequenza, con riscontro su flysat a volte ci son 3 mhz in più oin meno ma il canale si vede subito. Il sr è più delicato, pochi mhz ne compromettono l'aggancio
    Saranno pure passi di 4 MHz. ma i canali trovati in blindscan al massimo si discostano di un 1MHz. dalla frequenza reale, questo almeno è quanto ho appurato da quando ho iniziato a utilizzare ricevitori blindscan, e se LNB e ricevitori sono "buoni" non sbagliano neanche di un 1MHz. ti trovano le frequenze esatte.

Se i canali trovati in blindscan si discostano di 3 o diversi MHz. l'oscillatore locale del LNB è starato.

In quanto alla larghezza di banda e l' AFC il Nokia Mediamaster 9600 con DVB 2000 ti trovava una frequenza anche se quella inserita differiva di parecchi MHz parlo di specialmente di SCPC.
    Ultima modifica di Foxbat; 25-01-23 alle 18:39
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB Fracarro single UX-S LTE - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Mazzuk

Predefinito

quindi problema LNB (sono abbastanza datati)? per la cronaca sui 16 est(altra padella) la frequenza 12639h 10833 fa lo stesso scherzo...il segnale un attimo è buono , un attimo sparisce.... se inserisco manualmente 12639h 10832 il segnale resta fermo e ho visione
    Ultima modifica di Mazzuk; 25-01-23 alle 18:50
    Decoder: Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C
    image: OpenPli 7.3 - 39 est 85cm, 85cm trial 7e13e19e ,100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e
    cit:"...daghe dosso, Nino, che la ciapemo!"

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Cosa succede se si imposta il LOF superiore a 10603, invece che a 10600?
    Ricezione più stabile e aggancio diretto, su tutti i satelliti?

What happens when you set the upper LOF to 10603, instead of 10600?
    More stable reception and direct lock, on all satellites?

Ciao,
    A33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mazzuk Visualizza Messaggio
    quindi problema LNB (sono abbastanza datati)? per la cronaca sui 16 est(altra padella) la frequenza 12639h 10833 fa lo stesso scherzo...il segnale un attimo è buono , un attimo sparisce.... se inserisco manualmente 12639h 10832 il segnale resta fermo e ho visione
    Guarda, io non utillizzo setting preconfezionati dai tempi del Nokia Mediamaster... i canali me li trovo da solo fatta questa premessa, se il canale lo sintonizzi e memorizzi a mano inserendo la frequenza identica a quella dei setting e poi il canale resta fermo e hai visione, LNB datato o vecchio e Oscillatore Locale secondo me centrano nulla, nei setting c'è qualche altro dato "nascosto" che ti provoca quel difetto.

Hai scritto : 12639h 10833 e poi 12639h 10832 è un errore o no? anche se quella piccolissima differnza di SR non credo faccia la differenza
    Ultima modifica di Foxbat; 25-01-23 alle 19:19
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB Fracarro single UX-S LTE - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Guarda, io non utillizzo setting preconfezionati dai tempi del Nokia Mediamaster... i canali me li trovo da solo fatta questa premessa, se il canale lo sintonizzi e memorizzi a mano inserendo la frequenza identica a quella dei setting e poi il canale resta fermo e hai visione, LNB datato o vecchio e Oscillatore Locale secondo me centrano nulla, nei setting c'è qualche altro dato "nascosto" che ti provoca quel difetto.

Hai scritto : 12639h 10833 e poi 12639h 10832 è un errore o no? anche se quella piccolissima differnza di SR non credo faccia la differenza
    no non è un errore.... e proprio la differenza manuale che modifico io e tutto funziona
    image: OpenPli 7.3 - 39 est 85cm, 85cm trial 7e13e19e ,100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e

Predefinito

Lyngsat e Flysat danno un SR di 10833 per quella frequenza... la modifichi con il decoder? se la modifichi a 10832 e "va" hai fatto una controprova e provato a rimodificarla in 10833 e vedere che succede?

Queste modifiche di SR comunque, in pratica, consistono in una risintonizzazione manuale del trasponder?
    Ultima modifica di Foxbat; 25-01-23 alle 20:19

Predefinito

10833 non va 10882 va...appena ho tempo faccio controprova
    si modifiche manuali del trasponder

Digital-Forum Senior Master L'avatar di coppo76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio

Infatti è difficile che un oscillatore si sposti di tanto per dare problemi. Ricordo che quando facevo SKY mi trovavo spesso ad installare i decoder SD sui vecchi sharp, alps, ecc e solo un paio di volte ho riscontrato 1 o 2 MHz di errore sul oscillatore alto o basso e con decoder SKY sd dava problemi. Con gli LNB moderni non ho mai visto grossi spostamenti, dato che si rompono prima!
    Invece il problema del MHz di differenza su kingofsat capita molto spesso e probabilmente ad alcuni sintonizzatori non piace e devi cambiare il set in manuale oppure fare una ricerca blindscan.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato