• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adeguamento impianto per decoder Sky Q

fulmine500

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2008
Messaggi
16
Salve a tutto il forum.
avrei necessità verificare la compatibilità del mio attuale impianto sat, per poter eventualmente usufruire della promo attuale con scadenza 29/01 per sky q con satellite vincolata a 18mesi.

attualmente il mio impianto è realizzato nel seguente modo:
casa mono familiare
ho una parabola con lnb quattro (hvhv), un centralino della empcentauri in cui confluiscono i 4 cavi dell'illuminatore + il dtt.

da qui ho le 8 uscite (utilizzate 6 se ricordo bene, e le altre non utilizzate, terminate con le resistenze) per le varie stanze (soggiorno, giardino e camere da letto)
il centralino utilizzato è il seguente
https://emp-centauri.cz/product/multiswitch-ms5-8piu-4-p-143-up/

ora, dato che non ha uscita di tipo dcss necessaria per il decoder sky q, vorrei capire se mi basta acquistare un prodotto simile a questo

https://www.ebay.it/itm/17313569439...624&ssuid=&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

e stendere un nuovo cavo per il decoder sky q.

Se invece non dovessi optare per una soluzione acquistata da me, ma demandare l'adeguamento al tecnico, che costi avrei?

inoltre se acquistassi anche la parabola nel pacchetto (20e) nel momento in cui il tecnico viene per effettuare il montaggio, l'adeguamento sarebbe incluso?

vi ringrazio fin da ora per i pareri e le opinioni che andrete a darmi
 
L'adeguamento mi risulta incluso e se l'impianto è già Sky-Q ready non avrai nessun risparmio.

Il tecnico Sky serializzerà un multiswitch 4x1 dCSS only (non legacy compatibile) a monte degli ingressi sat del centralino.
 
installazione effettuata.
ma stranamente il tecnico mi ha consegnato ed installato il modello esi-160 con alimentatore esterno e non il nuovo modello unico.
ha detto che montano entrambi in base a quello che hanno disponibile.
è giusto o semplicemente ha inserito un decoder revisionato?
non aveva alcuna pellicola
 
Buondì, pongo una domanda: nello stesso edificio ho due immobili, con due cavi antenna separati, uno ha il dcss dove è collegato Sky q, l’altro no, potrei richiedere e come l’adeguamento gratis se volessi mettere Sky q sul secondo impianto?
 
Buondì, pongo una domanda: nello stesso edificio ho due immobili, con due cavi antenna separati, uno ha il dcss dove è collegato Sky q, l’altro no, potrei richiedere e come l’adeguamento gratis se volessi mettere Sky q sul secondo impianto?

Ma tu vuoi spostare il decoder di volta in volta, oppure vuoi spostare definitivamente il decoder nell'altro appartamento?

Considera che ufficialmente a sky dovresti chiedere il trasloco.

Non ufficialmente potresti far intervenire un tuo tecnico per mettere uno splitter post adeguamento e tirare un nuovo cavo fino alla seconda unità immobiliare.
 
Ma tu vuoi spostare il decoder di volta in volta, oppure vuoi spostare definitivamente il decoder nell'altro appartamento?

Considera che ufficialmente a sky dovresti chiedere il trasloco.

Non ufficialmente potresti far intervenire un tuo tecnico per mettere uno splitter post adeguamento e tirare un nuovo cavo fino alla seconda unità immobiliare.
In realtà il tecnico ha solo invertito i cavi, quello nel dcss (poniamo immobile A ) lo ha messo al posto del cavo che entra nell’immobile B senza dcss, così infatti vedo. Volevo capire come fare per avere un altro dcss ed avere anche compatibilità nell’immobile B. Il cavo che arriva dalla centralina c’è già.
 
In realtà il tecnico ha solo invertito i cavi, quello nel dcss (poniamo immobile A ) lo ha messo al posto del cavo che entra nell’immobile B senza dcss, così infatti vedo. Volevo capire come fare per avere un altro dcss ed avere anche compatibilità nell’immobile B. Il cavo che arriva dalla centralina c’è già.

devi usare due skyQ in contemporanea?
 
Se vuoi due unità immobiliari adeguate indipendenti tra loro, devi aggiungere un secondo multiswitch dCSS 4x1.
 
Se vuoi due unità immobiliari adeguate indipendenti tra loro, devi aggiungere un secondo multiswitch dCSS 4x1.
Si è quello che vorrei, ma creo che Sky lo dia solo in caso di abbonamento e quindi adeguamento impianto come avvenuto nel 2018 quando ho avuto Sky q
 
Certo che Sky non ne da un secondo.

Lo devi comprare e serializzare sulla colonna sat.
 
Indietro
Alto Basso