• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista degli operatori che consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo

Spusu non prevede il blocco della navigazione. Si potrebbe modificare l'APN per evitare di connettersi.

Interessante questa cosa. La aggiungerò al primo post sia per spusu che per iliad ...ma per iliad mi devo prima informare se si può bloccare la navigazione.
 
Io nell' app posso deselezionare la voce "usa credito residuo terminati i giga disponibili". Così non smette di consumare credito e quindi niente connessione?
 
...ma per iliad mi devo prima informare se si può bloccare la navigazione.

Per iliad, ho fatto un copia/incolla, nell'area personale, del testo riferito all'opzione: "Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nell'offerta"

Definisci le modalità di limitazione dell'utilizzo dati sulla tua linea.

Sbloccando la connessione dati in Italia, accetti che il consumo dei dati oltre i 30GB inclusi nel bundle sia a pagamento al costo di 0.90€/100mb.

Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nell'offerta: Non attivo

Configurazione dell'opzione:
Sblocco connessione dati in Italia oltre 30GB. Attiva/disattiva

Sblocco connessione dati in Italia oltre 50€ fatturati. Attiva/disattiva

Sblocco consumo dei dati in roaming (Europa e resto del mondo) oltre i 50€. Attiva/disattiva
 
Io nell' app posso deselezionare la voce "usa credito residuo terminati i giga disponibili". Così non smette di consumare credito e quindi niente connessione?

Sì, ma soltanto se si finiscono i Giga.
Spusu in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente va a consumo, senza possibilità di blocco.
Finito il credito, non si potranno ricevere neanche le chiamate. :doubt:

con kena sembra che non ci siano dubbi ...tutti dicono che bisogna ricaricare entro 90 giorni dal mancato rinnovo.
...come indicato nei dettagli delle offerte:
Se la Ricarica del Credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del Costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’Offerta.
 
Ultima modifica:
Io nell' app posso deselezionare la voce "usa credito residuo terminati i giga disponibili". Così non smette di consumare credito e quindi niente connessione?

Per iliad, ho fatto un copia/incolla, nell'area personale, del testo riferito all'opzione: "Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nell'offerta"

Definisci le modalità di limitazione dell'utilizzo dati sulla tua linea.

Sbloccando la connessione dati in Italia, accetti che il consumo dei dati oltre i 30GB inclusi nel bundle sia a pagamento al costo di 0.90€/100mb.

Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nell'offerta: Non attivo

Configurazione dell'opzione:
Sblocco connessione dati in Italia oltre 30GB. Attiva/disattiva

Sblocco connessione dati in Italia oltre 50€ fatturati. Attiva/disattiva

Sblocco consumo dei dati in roaming (Europa e resto del mondo) oltre i 50€. Attiva/disattiva

Grazie. Perfetto! iliad ha il blocco della connessione internet a consumo come impostazione predefinita.
Volendo si può sbloccare ma a quel prezzo (0.90€/100MB) sarebbe un furto!!!
 
Io nell' app posso deselezionare la voce "usa credito residuo terminati i giga disponibili". Così non smette di consumare credito e quindi niente connessione?

La voce "usa credito residuo terminati i giga disponibili" dovrebbe essere già deselezionata e dovresti lasciarla deselezionata per non consumare credito quando finiscono i giga della tua offerta (chiaramente terminati i giga della tua offerta non avrai connessione).
 
Sì basta 1 centesimo (o forse anche meno, l'importante il credito non sia zero), altrimenti non si potranno ricevere le chiamate.
Spusu non prevede il blocco della navigazione. Si potrebbe modificare l'APN per evitare di connettersi.


Non l'ho mai verificato, ma la navigazione si blocca. Si può temporaneamente abilitare la navigazione a consumo con SMS.
Effettuata la ricarica, l'offerta si rinnova e automaticamente si riattiverà il blocco della navigazione a consumo.
Non si fa prima a disattivare, dal menu dello smartphone, la connessione dati cellulare?
 
Non si fa prima a disattivare, dal menu dello smartphone, la connessione dati cellulare?

Infatti stavo pensando la stessa cosa. Se non ricordo male spusu non prevede che la sim deve essere ricaricata entro una tot data o sbaglio? L’importante è che tenga 1 centesimo sul cell.
 
...Se non ricordo male spusu non prevede che la sim deve essere ricaricata entro una tot data o sbaglio? L’importante è che tenga 1 centesimo sul cell.
Non ho trovato riscontro pratico sui forum che a credito zero non si possano ricevere chiamate ed SMS. Io non ci credo.
 
La voce "usa credito residuo terminati i giga disponibili" dovrebbe essere già deselezionata e dovresti lasciarla deselezionata per non consumare credito quando finiscono i giga della tua offerta (chiaramente terminati i giga della tua offerta non avrai connessione).
Infatti è così, disattivata di default. Anche perché non avrei mai fatto Spusu se non fosse stato disattivabile, la sim è in un modem a 100 km da casa, se per qualche sfiga non si rinnova il pacchetto, mi rovina!
 
Mi pare che spusu attualmente è l’operatore più conveniente se uno non volesse utilizzare una sim ogni mese? Dico bene?
 
Non si fa prima a disattivare, dal menu dello smartphone, la connessione dati cellulare?

Ho letto di micro connessioni su rete 4G, anche con connessione non attiva. Poi ci vuole un attimo a sfiorare il pulsante, e attivarla per sbaglio.

Grazie. Perfetto! iliad ha il blocco della connessione internet a consumo come impostazione predefinita.

Ma soltanto in caso di esaurimento dei Giga. Scritta così rende meglio...

Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nell'offerta:
Configurazione dell'opzione:

* Sblocco connessione dati in Italia oltre 30GB. Attiva/disattiva

* Sblocco connessione dati in Italia oltre 50€ fatturati. Attiva/disattiva

* Sblocco consumo dei dati in roaming (Europa e resto del mondo) oltre i 50€. Attiva/disattiva

Faccio riferimento anche a questo articolo e in particolare:

"Vi ricordiamo che la tariffazione a consumo verrà applicata automaticamente nel momento in cui l’offerta attiva sul numero non verrà rinnovata il giorno prima della sua scadenza, fino al successivo pagamento. Infatti, non rinnovandola, Iliad non bloccherà la navigazione e farà continuare a usare la rete a vostro costo (fino alla fine del credito residuo)."

Non ho trovato riscontro pratico sui forum che a credito zero non si possano ricevere chiamate ed SMS. Io non ci credo.

Gli SMS in entrata non vengono bloccati, si fa riferimento solo alla telefonia (passiva e attiva).

Quanti saranno quelli che con spusu...
1) non hanno rinnovato l'opzione per credito insufficiente
2) sono andati a consumo (dopo che sono stati avvisati)
3) hanno consumato tutto il credito (sapendo che poi rischiano di non ricevere le chiamate)
 
Infatti stavo pensando la stessa cosa. Se non ricordo male spusu non prevede che la sim deve essere ricaricata entro una tot data o sbaglio? L’importante è che tenga 1 centesimo sul cell.
Dall'ultima ricarica puoi non ricaricare per 15 mesi. La questione del credito residuo pari a zero non è chiara - nel dubbio io 1 centesimo lo lascerei.

Non ho trovato riscontro pratico sui forum che a credito zero non si possano ricevere chiamate ed SMS. Io non ci credo.
Sui forum mi sa che non ho trovato niente neanche io. Sui canali social che trattano di telefonia si trova qualcosa - la maggior parte dice che si riceve anche senza credito.
Ma il vero problema è che spusu lo ha scritto nel contratto: se con credito zero mi blocca le telefonate in arrivo non gli posso dire niente - quando acquisti la sim accetti quel contratto.

Comunque la mia opinione è che avere credito residuo pari a zero è condizione necessaria ma non sufficiente affinché avvenga il blocco della telefonia in ingresso. Oltre al credito pari a zero si deve verificare qualche altra condizione che non sappiamo... ad esempio potrebbe essere che in un primo periodo si continuano a ricevere le telefonate e poi ad un certo punto continuando a tenere il credito a zero non si ricevono più ...ma possiamo fare solo ipotesi! ...nel dubbio, ripeto, io qualche centesimo lo lascerei.

Grazie. Perfetto! iliad ha il blocco della connessione internet a consumo come impostazione predefinita.
Volendo si può sbloccare ma a quel prezzo (0.90€/100MB) sarebbe un furto!!!
Ma soltanto in caso di esaurimento dei Giga. Scritta così rende meglio...
...è la stessa cosa perché vai a consumo solo se hai terminato i giga. Quando dici "a consumo" già ti stai riferendo al caso in cui hai terminato i giga. Mi sembra una ripetizione scriverlo, credo che si capisce lo stesso.
 
Mi pare che spusu attualmente è l’operatore più conveniente se uno non volesse utilizzare una sim ogni mese? Dico bene?

Se vuoi tenere la sim senza ricaricare per più di 3 mesi c'è rimasto molto poco. Delude PosteMobile.

Impostando la soglia a 6 Euro/mese e minimo 10 giga resta solo:

PosteMobile Super 20 | 20GB | Chiamate e SMS a 18cent/min/SMS | 4,00 € al mese

spusu 10 | 10 GB | 1.000 minuti | 200 SMS | 4.98 € al mese
spusu 50 | 50 GB | 2.000 minuti | 500 SMS | 5.98 € al mese
spusu 70 | 70 GB | 2.000 minuti | 500 SMS | 5.98 € al mese (disponibile solo fino al 28/02/2023)
 
Io nell' app posso deselezionare la voce "usa credito residuo terminati i giga disponibili". Così non smette di consumare credito e quindi niente connessione?

Infatti è così, disattivata di default. Anche perché non avrei mai fatto Spusu se non fosse stato disattivabile, la sim è in un modem a 100 km da casa, se per qualche sfiga non si rinnova il pacchetto, mi rovina!

Per cortesia mi puoi confermare questa cosa...

Nell'app di spusu hai un'opzione "usa credito residuo terminati i giga disponibili" che puoi Attivare/Disattivare ???
 
Mi pare che spusu attualmente è l’operatore più conveniente se uno non volesse utilizzare una sim ogni mese? Dico bene?
Ma perché con Very Mobile e altri gestori non sei obbligato a ricaricare e quindi non avviene l'addebito dei canoni pregressi, la cosa scomoda con Very Mobile è che se non rinnovi l'offerta non puoi navigare, chiamare o inviare SMS. Giusto?
 
Se vuoi tenere la sim senza ricaricare per più di 3 mesi c'è rimasto molto poco. Delude PosteMobile.

Impostando la soglia a 6 Euro/mese e minimo 10 giga resta solo:

PosteMobile Super 20 | 20GB | Chiamate e SMS a 18cent/min/SMS | 4,00 € al mese

spusu 10 | 10 GB | 1.000 minuti | 200 SMS | 4.98 € al mese
spusu 50 | 50 GB | 2.000 minuti | 500 SMS | 5.98 € al mese
spusu 70 | 70 GB | 2.000 minuti | 500 SMS | 5.98 € al mese (disponibile solo fino al 28/02/2023)

Caspita siamo già arrivati a questo. Tra i virtuali solo spusu si tiene ancora sotto i 6 euro. Incredibile
 
Ma il vero problema è che spusu lo ha scritto nel contratto: se con credito zero mi blocca le telefonate in arrivo non gli posso dire niente - quando acquisti la sim accetti quel contratto.
Ma devi rispettare le regole della telefonia, e spusu ha dovuto correggere negli anni un po' di cose nel suo contratto.
Anche se il cliente accetta il contratto, alcune parti possono non essere valide, se non rispettano le regole.

...è la stessa cosa perché vai a consumo solo se hai terminato i giga. Quando dici "a consumo" già ti stai riferendo al caso in cui hai terminato i giga. Mi sembra una ripetizione scriverlo, credo che si capisce lo stesso.

In questa discussione interessa maggiormente il blocco della navigazione a consumo in caso di mancato rinnovo, e scritta così, sembrava in entrambi i casi, invece con Iliad non è così.

L'automatismo a quella tariffa assurda e sproporzionata (rispetto al costo mensile dell'offerta) finiti i giga, non rispettava le regole, e Iliad ha scelto di bloccare "di default" la navigazione, come ha fatto anche spusu...
[...] hai un'opzione "usa credito residuo terminati i giga disponibili" che puoi Attivare/Disattivare ???
https://www.mondomobileweb.it/199498-spusu-cosa-succede-se-esaurisce-bundle-traffico-dati/
 
Per cortesia mi puoi confermare questa cosa...

Nell'app di spusu hai un'opzione "usa credito residuo terminati i giga disponibili" che puoi Attivare/Disattivare ???
Certo, te lo confermo al 100%. L' opzione è disattiva di default, quindi quando attivi la sim terminati i giga NON vai a consumo. Se poi sei masochista e vuoi spendere soldi, puoi attivarla. L' unico svantaggio di Spusu è che non puoi ( o almeno io non ho capito come fare) far ripartire anticipatamente il pacchetto dati se lo esaurisci. In realtà a me non è mai servito, visto che ho sempre la riserva dati piena
 
Indietro
Alto Basso