• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda oro scollata!!! (Sf8008)

Alessandro a

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
121
Località
Lontano (ma di paltana)
Ciao...
La fortuna è cieca ma la sfiga.... è sempre in agguato....
Ho una scheda oro HD da 7-8 anni e la uso sul octagon. A Fine dicembre non andava, la tiro fuori per pulirla e scopro che tutto il bordo, lato chip, era scollato....tipo una bolla fino quasi al chip. Gli metto lo scotch ma a parte 2 flash non va!!! Cerco in rete e scopro il crimine di tivusat alle azzurre. Metto la scheda nel vecchio decoder certificato e la scheda si è riattivata!!!!
Ora vi chiedo: avete mai visto schede "aprirsi" ??? (L'octagon non è caldo) Avete dei consigli su cosa farci alla scheda??? (E non ditemi: bruciala....vi prego ;))))))))
.....e mi sembra che la cam inserita nella tv si scalda moooolto di più....o mi sbaglio??
Ciao a tutti!!!
 
Si, per quello chiedevo le vostre esperienze....sia riguardo l'sf8008 che per le schede in generale....

Riguardo il tuo problema, qualcuno lo ha avuto dentro la Diablo Cam, non ricordo quale versione fosse, probabile la seconda e pare dipendesse dal fw che veniva utilizzato.
Nel Edision Mini Combo ricevitore che per un breve periodo 2009-2010 ho utilizzato, la SmarCam HD di Tivusat scaldava parecchio idem la scheda che vi dormiva dentro. Infatti la carta SD che ho utilizzato all'interno di quella Cam in quei piu' o meno sei mesi, aveva cambiato colore, si era ingiallita. Probabilmente, anzi sicuro che se fosse rimasta tutti questi anni all'interno della Cam con quel ricevitore il chip sarebbe gonfiato. La precitata scheda mi è stata disattivata da Tivusat:eusa_wall: il giorno stesso della partenza delle disattivazioni luglio 2022.
In ricevitori quali Dreambox, VuPlus e Octagon SF8008 non ho rilevato assolutamente temperature alte della scheda.

Z.K.;)
 
Riguardo il tuo problema, qualcuno lo ha avuto dentro la Diablo Cam, non ricordo quale versione fosse, probabile la seconda e pare dipendesse dal fw che veniva utilizzato.
Nel Edision Mini Combo ricevitore che per un breve periodo 2009-2010 ho utilizzato, la SmarCam HD di Tivusat scaldava parecchio idem la scheda che vi dormiva dentro. Infatti la carta SD che ho utilizzato all'interno di quella Cam in quei piu' o meno sei mesi, aveva cambiato colore, si era ingiallita. Probabilmente, anzi sicuro che se fosse rimasta tutti questi anni all'interno della Cam con quel ricevitore il chip sarebbe gonfiato. La precitata scheda mi è stata disattivata da Tivusat:eusa_wall: il giorno stesso della partenza delle disattivazioni luglio 2022.
In ricevitori quali Dreambox, VuPlus e Octagon SF8008 non ho rilevato assolutamente temperature alte della scheda.

Z.K.;)

Ciao, penso anch'io che non sia colpa del'sf8008... Se no si saprebbe ;)) non ho i decoder uno sopra l'altro e scalda sicuramente "normale"
La scheda ha indubbiamente cambiato colore....giallino sbiadito tipo colpi di sole ....la plastichetta esterna si sta staccando partendo dai bordi..... è vecchia si ma se tutte si riducessero così dopo x anni , non sarei il primo.....intanto funziona e quello è quel che conta!!!..invece la cam nera mi sembra decisamente calda !!! (E sinceramente ho appena tastato la cam del gigablu, che era in standby, ed è caldina....in standby!!!...per cui forse queste "alte" temperature di lavoro, sono normali.... Boh
Ciao ;)
 
Ciao, penso anch'io che non sia colpa del'sf8008... Se no si saprebbe ;)) non ho i decoder uno sopra l'altro e scalda sicuramente "normale"
La scheda ha indubbiamente cambiato colore....giallino sbiadito tipo colpi di sole ....la plastichetta esterna si sta staccando partendo dai bordi..... è vecchia si ma se tutte si riducessero così dopo x anni , non sarei il primo.....intanto funziona e quello è quel che conta!!!..invece la cam nera mi sembra decisamente calda !!! (E sinceramente ho appena tastato la cam del gigablu, che era in standby, ed è caldina....in standby!!!...per cui forse queste "alte" temperature di lavoro, sono normali.... Boh
Ciao ;)

Le schede durante il funzionamento raggiungono una Temperatura di caldo tiepido, quindi non devono scottare, in caso ingialliscono o si gonfiano. Se la Cam scalda parecchio dipende generalmente dall'alimentazione che il ricevitore fornisce alla Cam di conseguenza anche la carta scalda. Altro caso, la scheda scalda se viene usata in modo improprio sita in un CR, all'interno della LAN esempio subisce molteplici accessi.
Per quanto riguarda la Cam Digiquest 4K nera e la Cam Gold HD che ho inserite nei miei DM920 non scaldano assolutamente, tutto il sistema raggiunge la temperatura interna del Ricevitore cioe' Cam tiepida idem la scheda. Non scalda neppure la azzurina T2 all'interno della sua SmarCam.
Z.K.;)
 
Probabilmente un paio di mesi fa la scheda oro nel sf8008 era ok perché l'avevo tirata fuori qualche volta per provarla in un decoder nuovo e me ne sarei accorto se era scollata.....(forse ;))
Ora, sia da questo che dall''uclan, ogni tanto tirerò fuori la scheda (oro su uno e azzurra sull'altro) e gli misurerò la febbre..... ;)))
E farò lo stesso anche con la cam + nera sia dal gigablu che dalla TV per verificare se sono tiepide, calde o bollenti.....
Ciao a e grazie ancora!!!!
 
Indietro
Alto Basso