• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riproduzione su Platinum con continui blocchi

zioe

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Agosto 2002
Messaggi
1.059
Località
Spezzano MO
Ciao a tutti, ultimamente quando riproduco una registrazione sul Platinum, soprattutto sulle definizioni più alte, mi trovo dei blocchi di visione che mandano la TV in bassa definizione e poi doversi rimettere in alta definizione. Dato che per alcuni file tipo 4K la cosa avviene spesso è molto fastidiosa.
Ho provato a guardare un canale lineare e in 4K mi trovo lo stesso difetto, in HD avviene meno frequentemente, in SD poco o niente!

Tenderei a dare la colpa all'HD interno!
Qualcuno ha avuto esperienze oppure ha informazioni in merito?
Grazie
 
Hai provato a cambiare ingresso hdmi del tv? Il cavo hdmi è quello fornito da Sky con lo Sky Q? Prova eventualmente quel cavo specie se ne avevi uno che usavi coi decoder precedenti HD.

Hai anche provato risoluzioni diverse in uscita dallo Sky Q o usi quella massima 2160p per tutto?
 
Hai provato a cambiare ingresso hdmi del tv? Il cavo hdmi è quello fornito da Sky con lo Sky Q? Prova eventualmente quel cavo specie se ne avevi uno che usavi coi decoder precedenti HD.

Hai anche provato risoluzioni diverse in uscita dallo Sky Q o usi quella massima 2160p per tutto?

Il cavo è non quello in dotazione, l'ho comprato io da qualche parte perchè doveva essere più performante, ma tanto tempo fa ed il problema ha cominciato sabato.
Provo a cambiare anche qualche impostazione e cambiare l'ingresso HDMI della TV.
Intanto grazie!
 
Quindi è un problema recente, accertati ancora sulla ricezione ad esempio dal test frequenze e se il cavo sat è correttamente inserito. Poi magari è l'hard disk come dici specie se ha qualche anno lo Sky Q, potresti provare ancora a formattarlo prima di farti cambiare il decoder. Un banale stacca la spina l'avrai già sicuramente fatto.
 
Il cavo è non quello in dotazione, l'ho comprato io da qualche parte perchè doveva essere più performante, ma tanto tempo fa ed il problema ha cominciato sabato.
Provo a cambiare anche qualche impostazione e cambiare l'ingresso HDMI della TV.
Intanto grazie!

Hai provato col cavo hdmi in dotazione al decoder?

Hai un'altro TV 4k dove provare il decoder?
 
Quindi è un problema recente, accertati ancora sulla ricezione ad esempio dal test frequenze e se il cavo sat è correttamente inserito. Poi magari è l'hard disk come dici specie se ha qualche anno lo Sky Q, potresti provare ancora a formattarlo prima di farti cambiare il decoder. Un banale stacca la spina l'avrai già sicuramente fatto.

i test li ho fatti, ho controllato gli ingressi perchè in settimana ho cambiato router che è sopra allo stesso mobile, ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata staccare la spina
 
Se guardi un contenuto dal satellite che ti dà problemi, prova a togliere corrente al router per escludere che si tratti di radiointerferenze del router nelle vicinanze.
 
Io ho il Fritzbox sopra il decoder per vedere chi crepa per primo e sinora mai avuto problemi.

Ho disabilitato anche lo standby notturno... il disco gira e gira...


Forse Zioe ha il disco troppo frammentato o danneggiato?
 
Io ho il Fritzbox sopra il decoder per vedere chi crepa per primo e sinora mai avuto problemi.

Ho disabilitato anche lo standby notturno... il disco gira e gira...


Forse Zioe ha il disco troppo frammentato o danneggiato?

Potrebbe essere! Esiste un comando dal decoder per il defrag?
grazie a tutti !
 
C'è mi pare qualche blando controllo che poi esce un report che dice semplicemente che il disco funziona correttamente.
 
Indietro
Alto Basso