• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sui canali Mediaset (Squadrettamenti)

Allora è un bel punto interrogativo,quindi squadrettamenti non strettamente legati al blocco delle immagini nelle mie registrazioni,ma almeno gli squadrettamenti non influiscono al blocco delle immagini.

Ma poi guarda, cosa strana, su alcuni tv come il mio Panasonic android tv con cam non noto quasi mai il problema, più su altri tv in casa o MySky.
Secondo me dipende molto dal tipo di cam e dispositivo.
 
Verso la fine della partita su Canale 5 HD sat sullo Sky Q, ho notato per un istante delle strisce di pixel colorati, o era più una vasta superficie coperta da quei pixel.

Non per difendere Mediaset ma quel fenomeno in passato mi capitava di notarlo raramente sui canali di Sky, come Sky TG24, Meteo 24 e Sport 24 a tarda notte. Sono sicuro che i canali erano quelli perchè la sera/notte ci passo spesso. Altre volte li notavo sul canale di Sky 4K durante le partite di Serie A, e anche in quel caso il segnale era ok e poi li notavano anche altri in contemporanea e impattavano anche l'audio. Mi ricordo di un altro problema simile sui canali del gruppo Discovery come Nove HD e in quel caso mi pare che la colpa fosse causata dalla codifica NDS visto che ne venivano impattati solo lato decoder Sky e non su dispositivi Tivùsat.
 
Buongiorno a tutti, avete notato anche voi qualche problemino di ricezione sui canali mediaset da qualche tempo come avevamo avuto l'anno scorso ? Cioè degli squadrettamenti di quà e di là, molto evidente ieri sera durante la partita su Italia 1....

Sono interferenze LTE E 5G terrestri. Capitano spesso ma ci si rende maggior conto quando si guardano eventi più "seguiti". L'epidemia dei disturbi provocati dalle reti telefoniche, sempre su più frequenze ed in particolare in aree urbane, sta diventando insopportabile.

Conviene quindi usare preferibilmente la ricezione terrestre se capita troppo spesso. Il sat sta subendo certamente un evidente declino grazie all'invasione di quello che veicolerà tutto in un vicinissimo presente/futuro.

Edit: a queste interferenze diversi ricevitori con diverso buffering reagiscono in modo differente.
 
Ma che dici? Ma quali interferenze lte, i disturbi ci sono anche dove nemmeno esistono ponti 2g, altroché 5g.
 
Vorrei chiarire che 11432 in prima if sono 1682 MHz, frequenza NON USATA per nessun servizio telefonico. Se anche si trattasse di frequenza per collegamenti punto punto, e in questo caso sarebbe direttamente la 11432, per esserne disturbati ci si dovrebbe trovare nel percorso appunto da punto a punto. E non è assolutamente possibile con simili sistemi disturbate TUTTO il territorio nazionale. Inoltre posso confermare che gli squadrettamenti sono presenti anche in un impianto che seguo in un posto sperduto dove non sono presenti ponti di nessun tipo, non funzionano i telefoni dal gsm in su e non si è MAI ricevuta la tv terrestre.
 
Non ho esperienza di queste cose, ma il fatto che questi canali abbiano 4 codifiche potrebbe incidere in qualche modo?
 
Le codifiche multiple possono diventare un problema lato utente causa decoder o tv che non le gestisce bene. I decoder certificati non si pongono il problema in quanto "vedono" solo la loro codifica e non considerano proprio le altre. Decoder non certificati magari può capitare, ma ripeto è un problema lato utente e non in trasmissione.
Il vero problema è che per esempio nell' nds sembra perdersi una sorta di sincronismo tra il cambio di chiave utilizzata e il suo aggiornamento sulla smart. Dà l' impressione che la smart arrivi sempre in ritardo, di pochi decimi di secondo, ma abbastanza per provocare blocchi video o audio. La cosa sembra capitare anche con Nagra, anche se meno spesso (la chiave però cambia molto più lentamente). E non sempre allo stesso modo durante il giorno.
 
Indietro
Alto Basso