• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio antivirus gratuito

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.119
Località
Torino
Alcune settimane fa ho dovuto mandare in assistenza il notebook, causa guasto al disco fisso (e relative imprecazioni da parte mia). Il tecnico mi ha installato in ssd e ripristinato il sistema operativo (Windows 10) ed il relativo antivirus “di serie”. Ora ecco il quesito: l’antivirus di serie di Windows 10 garantisce, comunque, un adeguato livello di sicurezza o e preferibile optare per un altro antivirus gratuito tipo Avira o Bitdefender?
 
Avg/Avast come rilevazione Virus risulta sempre buono.
Un difetto è che ha qualche popup di troppo e sono un po' invasivi.
 
Io mi trovo molto bene con Norton ma non è gratuito
 
io ho smesso ormai da anni di usare sia gli antivirus che firewall a pagamento, uso l'antivirus di windows10 e configuro in modalità avanzata il firewall di 10, e non ho mai avuto problemi pur andando su siti "discutibili" :)
Un mio amico con un antivirus free molto conosciuto (non faccio nomi per evitare querele) si è preso un criptoloker... :icon_cool:
 
Il primo antivirus è l'utente. :)

Quello si...ho ricevuto diverse finte mail dalla mia banca, ma anche dalle poste o da altri istituti bancari (presso i quali non ho nemmeno il conto) invitandomi a cliccare sul link presente. Ovvio che quella mai finisce nel cestino e quando posso segnalata come spam. Se, poi, qualcosa mi insospettisce entro nella home banking della mia banca.
 
Che colpo per Avast! E poi parlano della versione Free...a proposito, la versione free protegge in tempo reale, vero?
 
Indietro
Alto Basso