• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo impianto prov Verona

Facci sapere dettagli su amplificatore e antenne.

Inoltre i Rai nazionali ad esempio il 37 che potenza/qualità hai?
 
Allora, fatto verifica nelle scatole di derivazione… in quella al primo piano dove il ch42 si vede è installato un DE6-16, mentre al piano terra dove non si vede c’è installato un DE4-14. Il problema era che sono stati invertiti i cavi, ovvero il coassiale che scende dal primo piano era nella posizione OUT ed in entrata c’era un cavo che va ad una presa. Ho invertito ed ora tutto sembra funzionare.

Faccio una domanda: nella scatola di derivazione al primo piano è installato un alimentatore LPS202 Fte a 2 uscite. Una va al DE6-16 e l’altra scende al DE4-14. Può andare bene così o è preferibile un alimentatore ad un uscita e collegarla al DE6-16 e poi l’uscita al DE4-14 con chiusura?

qualcosa non quadra...

https://postimg.cc/fVWYXKYV

sembra una presa pseudo-passante...

forse uno schemino dell'impianto può togliere ogni dubbio
 
Infatti dovrebbe aprirla per bene e prendere il codice
 
a mio modesto parere è una compatibile Bticino diretta ma collegata in parallelo... (mazzettatura)

infatti le Bticino hanno il connettore iec al centro mentre questa lo ha decentrato

https://postimg.cc/BPx257hK
 
Perchè si cerca di mandare alle prese il segnale con la minima differenza possibile.

I derivatori hanno una perdita di passaggio che va aggiunta a quella di derivata di quello a valle.

Prendi un DE8-20 per il primo piano e il DE6-16 lo passi al piano terra.

L'alimentatore lo sposti al piano terra e lo colleghi alla passante del DE6-16 chiudendo entrambe le uscite con la resistenza.

Perché al piano terra L,alimentatore? Non posso lasciarlo al primo piano collegandolo al DE8? Mi sfugge qualcosa mi sa…
 
per farti recuperare i 4 dB che perdi con l'alimentatore a due uscite ;)

però prova a fare uno schemino perchè quella presa che hai postato non mi convince...
 
È vero, guardando meglio sembra avere due cavi...a meno che il secondo cavo sia dell'elettricita.

Il secondo cavo è un cavo morto messo anni fa per un satellite… dalla foto sembra collegato ma non lo è. È scollegato da entrambe le estremità, si può anche togliere volendo…
 
per farti recuperare i 4 dB che perdi con l'alimentatore a due uscite ;)

però prova a fare uno schemino perchè quella presa che hai postato non mi convince...

Fammi capire, lo porto giù (e lì in scatola non ho alimentazione ma vabbè si provvede) e le due uscite dell’ alimentatore una la collego al DE6 e L,altra la collego al De8. E chiudo le uscite dei due derivatori con resistenza?
 
Facci sapere dettagli su amplificatore e antenne.

Inoltre i Rai nazionali ad esempio il 37 che potenza/qualità hai?

Quella puntata su Velo veronese è una Elika Fracarro sicuramente senza il 5G e sotto a lei credo ci sia una Log periodica puntata verso Teolo… Lamplificatore dovrebbe essere quasi sicuramente un Fracarro ma non so il modello, bisogna salire sul tetto e allora si sa tutto. Eventualmente domani faccio foto da terra e così almeno vedete le antenne.
Se vi può servire Le antenne con amplificatore sono state fatte nuove max 4 anni fa non di più

Dopo con stessa tv di prima faccio la foto dei mux Rai e Mediaset così vedete il segnale… comunque se non sbaglio siamo vicini al 100 per entrambi sia per qualità e potenza…
 
Fammi capire, lo porto giù (e lì in scatola non ho alimentazione ma vabbè si provvede) e le due uscite dell’ alimentatore una la collego al DE6 e L,altra la collego al De8. E chiudo le uscite dei due derivatori con resistenza?

:)si vede che non son ancora del mestiere
:thumbup::thumbup::thumbup:

Grazie sei un grande!!!!

Segui lo schema di Aq62 così non sbagli.

Con l'alimentatore in fondo non perdi i 4dB dello splitter interno che puoi tranquillamente spendere su le derivate da -20dB.
 
Quella puntata su Velo veronese è una Elika Fracarro sicuramente senza il 5G e sotto a lei credo ci sia una Log periodica puntata verso Teolo… Lamplificatore dovrebbe essere quasi sicuramente un Fracarro ma non so il modello, bisogna salire sul tetto e allora si sa tutto. Eventualmente domani faccio foto da terra e così almeno vedete le antenne.
Se vi può servire Le antenne con amplificatore sono state fatte nuove max 4 anni fa non di più

Dopo con stessa tv di prima faccio la foto dei mux Rai e Mediaset così vedete il segnale… comunque se non sbaglio siamo vicini al 100 per entrambi sia per qualità e potenza…

Molto bene che per i mux nazionali la potenza/qualità sia aumentata.
 
La digitale alternativa potrebbe essere la 6741 johansson o la fracarro Pro Light 5G e le info su queste centrali le trovi nel link in firma.

Per migliorare la qualità generale ti convieve investire in una di queste centrali che ti avevo già consigliato, così potrai ottimizzare e filtrare molto selettivamente i segnali doppi tra Venda e Velo.
 
Per migliorare la qualità generale ti convieve investire in una di queste centrali che ti avevo già consigliato, così potrai ottimizzare e filtrare molto selettivamente i segnali doppi tra Venda e Velo.

E con il materiale Televés? Soldi buttati a puttane?
 
Indietro
Alto Basso