• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Upgrade a MONOBLOCCO

Rosbe1965

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2021
Messaggi
13
Buonasera
scusatemi sto girando nel forum ma non trovo ciò che vorrei e mi scuso se mi è sfuggito.....vorrei sostituire il mio LNB con un monoblocco per 13 e 19
Parabola da FRACARRO da 80 e su 13 il puntamento è buono direi, mi potete consigliare cosa prendere e come effettuare, se possibile, l'upgrade?
 
Dovresti specificare attualmente che tipo di lnb hai montato per i 13E
Tipo universale oppure scr/dcss ?
Abbonato sky ?
 
Dovresti specificare attualmente che tipo di lnb hai montato per i 13E
Tipo universale oppure scr/dcss ?
Abbonato sky ?

Ciao, sulla parabola dove vorrei sostituire ho un lnb singolo universale, questa cosa non mi serve per sky ho un'altra parabola dedicata a sky tramite condominio
 
Buonasera
scusatemi sto girando nel forum ma non trovo ciò che vorrei e mi scuso se mi è sfuggito.....vorrei sostituire il mio LNB con un monoblocco per 13 e 19
Parabola da FRACARRO da 80 e su 13 il puntamento è buono direi, mi potete consigliare cosa prendere e come effettuare, se possibile, l'upgrade?

Marca Inverto 14€, metti quello che ti ho indicato con la freccia alla staffa al posto di quello che hai e sarà Hotbird 13 tuner A in automatico l' altro diventa Astra 19.2 configuralo come tuner B nei setting del tuo decoder. Niente di più semplice, si presuppone da quanto hai detto che sarà una calata indipendente da quella condominiale.

 
Non so' se con lo spessore che ha il supporto della penta si riesce ad infilare quel monoblocco con i due colli da 40mm
Forse meglio usarne uno che abbia colli stretti da 23mm + adattatore da 40 (guadagnerebbe circa 0.9 cm di spazio)
tipo
_https://www.inverto.tv/lnb/469/single-monoblock-23mm-lnb-60-for-80cm-dish-with-40mm-adaptor-130e-sat-a-1920e-sat-b
 
la Fracarro da 80 dovrebbe avere supporto 40mm ce lo dirà lui e nel dubbio hai perfettamente ragione è consigliabile quella con adattatore
 
la Fracarro da 80 dovrebbe avere supporto 40mm ce lo dirà lui e nel dubbio hai perfettamente ragione è consigliabile quella con adattatore

devo verificare il supporto se da 40mm o inferiore, la parabola non è una penta ma una P80APN se non sbaglio. Per sicurezza compro quello con colli da 23mm e l'adattatore per sicurezza
 
Buonasera
scusatemi sto girando nel forum ma non trovo ciò che vorrei e mi scuso se mi è sfuggito.....vorrei sostituire il mio LNB con un monoblocco per 13 e 19
Parabola da FRACARRO da 80 e su 13 il puntamento è buono direi, mi potete consigliare cosa prendere e come effettuare, se possibile, l'upgrade?

hai un decoder che gestisce il dual feed... giusto ?
 
devo verificare il supporto se da 40mm o inferiore, la parabola non è una penta ma una P80APN se non sbaglio. Per sicurezza compro quello con colli da 23mm e l'adattatore per sicurezza

nelle specifiche non c'è scritto sul loro sito a differenza di altri modelli ma dalla immagine si capisce che è un 40mm
 
al momento un edision os nino+, ma vorrei passare ad un 4k tipo gigablue , octagon

Se vuoi passare ad un decoder con funzionalità multistream valuta un monobocco a 4 gradi per ricevere il 13 Est ed il 9 Est, i molti canali rezionali/nazionali in chiaro a 9 Est potrebbero essere più importanti dei canali su astra.
Per l'upgrade non c'è nessuna difficoltà, togli lnb che hai ora e ci metti il monoblocco, col 6 gradi (punta verso astra) al posto di quello vecchio ci fissi la parte dx del monoblocco, sempre visto da dietro, per il 4 gradi ci metti il lato sx del monoblocco
 
Se vuoi passare ad un decoder con funzionalità multistream valuta un monobocco a 4 gradi per ricevere il 13 Est ed il 9 Est, i molti canali rezionali/nazionali in chiaro a 9 Est potrebbero essere più importanti dei canali su astra.
Per l'upgrade non c'è nessuna difficoltà, togli lnb che hai ora e ci metti il monoblocco, col 6 gradi (punta verso astra) al posto di quello vecchio ci fissi la parte dx del monoblocco, sempre visto da dietro, per il 4 gradi ci metti il lato sx del monoblocco

non avevo valutato questa possibilità, pensavo che volendo mantenere 13e con il monoblocco non avessi altre possibilita che 13 e 19.
 
Indietro
Alto Basso