• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La terra si è spaccata per 150 chilometri e l'Anatolia si è spostata di 3 metri

Scusate, non volevo aprire un nuovo 3d, ma mi stanno arrivando continuamente notifiche dall'app "Rilevatore Terremoto", di piccole scosse nella provincia di Siena, chi abita lì può confermare?
 
Poverini, già stavano soffrendo per altre questioni ora pure questa.
Ci vuole una grandissima forza per rialzarsi.
Dalle mie parti si dice, (dopo la scottatura l'acqua bollita.... L'ho tradotto dal dialetto... )
 
Stessa zona? So che è sempre sud... ma la Turchia è enorme
Una scossa di magnitudo 6.3 ha fatto nuovamente tremare il sud della Turchia. L'epicentro, come comunicato dalla protezione civile turca Afad, è stato individuato nell'area di Defne, nella provincia dell'Hatay, una delle più colpite dal sisma del 6 febbraio.
 
Questa volta per fortuna l'epicento è in mare a 10km dalla costa.
Però l'avranno sentito forte anche a terra.
 
Il nuovo sisma nella Turchia del sud e Siria del nord ha scatenato il panico nei pressi dell'epicentro a Defne, nella provincia dell’Hatay. Si sono sollevate nuvole di polvere e si registrano crolli. Ci sarebbero alcuni feriti.
 
Lo credo, 6.3 è di una potenza spaventosa.
Quello di Amatrice fu 6.0
 
Due scosse, una di magnitudo 6.4, ore 20:04, e l’altra di 5.8 ore 20:07. Colpita ancora la provincia di Hatay. Ad Antakya è crollato un ponte costruito nel 1990. Crollati 3 edifici, morte almeno tre persone e 213 ferite. ⁦
 
Ultima modifica:
Lo credo, 6.3 è di una potenza spaventosa.
Quello di Amatrice fu 6.0

E considera che la scala Richter è logaritmica per cui ogni 0,3 di aumento corrisponde ad un raddoppio dell’energia sprigionata.
Vista da un occhio inesperto 6 o 6,3 sembra quasi la stessa cosa e invece è il doppio, figuriamoci 7 o 8 che disastro che può essere.
 
È di almeno sette morti e oltre 600 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 6.4 registrato nel sud della Turchia vicino al confine con la Siria alcune ore fa. Secondo quanto ha annunciato durante un punto stampa il ministro dell’Interno di Ankara, Suleyman Soylu.
 
Indietro
Alto Basso