• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco registrazioni da ingresso scart

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho un DVD Recorder con hard disc che, però, al momento è pressoché inutilizzabile in quanto ha un sintonizzatore DVB-T, quindi non compatibile col nuovo sistema.
Dovendo registrare delle cose l’ho collegato tramite scart al ricevitore Tivusat. Impostando il DVD su AV-2 vedo (con qualità di immagine non eccellente, ma almeno vedo) il segnale del decoder…e fin qui tutto bene, ma purtroppo c’è un problema: nel momento in cui tento di avviare la registrazione, questa non si avvia e sullo schermo appare il messaggio “rilevato blocco registrazione”. Questo sui canali RAI, ma anche RTV San Marino…almeno fino ad un paio di ore fa.
Pochi istanti fa ritento l’esperimento…e la registrazione è partita: possibile che la RAI mandi il segnale di blocco registrazione solo su alcuni programmi e non su altri?
 
Una volta si potevano registrare ma non si potevano masterizzare in quanto apparivano luchettate cmq la risposta e si possono bloccare le singole registrazioni.
 
Ho un DVD Recorder con hard disc che, però, al momento è pressoché inutilizzabile in quanto ha un sintonizzatore DVB-T, quindi non compatibile col nuovo sistema.
Dovendo registrare delle cose l’ho collegato tramite scart al ricevitore Tivusat. Impostando il DVD su AV-2 vedo (con qualità di immagine non eccellente, ma almeno vedo) il segnale del decoder…e fin qui tutto bene, ma purtroppo c’è un problema: nel momento in cui tento di avviare la registrazione, questa non si avvia e sullo schermo appare il messaggio “rilevato blocco registrazione”. Questo sui canali RAI, ma anche RTV San Marino…almeno fino ad un paio di ore fa.
Pochi istanti fa ritento l’esperimento…e la registrazione è partita: possibile che la RAI mandi il segnale di blocco registrazione solo su alcuni programmi e non su altri?

scusami, ma il tuner non riusciva a registrare ??
 
scusami, ma il tuner non riusciva a registrare ??
Si solo che era interno e quindi magari poco soggetto a restrizioni cmq qualche volta registrava si ma lucchettando le registrazioni così non si potevano esportare si DVD ne ho anche io uno con dtt integrato ma non lo uso più da tanto tempo
 
Ti sei praticamente risposto da solo.

Lo avrei già lanciato in discarica, visto che anche tivusat ha tutti i canali in mpeg 4, oltre a quasi la totalità di frequenze in DVB-S2

Infatti non lo uso come sintonizzatore, pensavo di usarlo come videoregistratore, semplicemente usando un ricevitore esterno che gli butta dentro il segnale tramite l'ingresso scart.
 
Ci puoi passare le vecchie vhs ma i DVD purtroppo con gli anni non si vedono più soprattutto quelli masterizzati o anche quelli originali tipo choccolat e la sirenetta tenuti benissimo ma non si leggono più

Editato
 
Infatti non lo uso come sintonizzatore, pensavo di usarlo come videoregistratore, semplicemente usando un ricevitore esterno che gli butta dentro il segnale tramite l'ingresso scart.

Non buttare niente soprattutto quei dvd recorder che funzionavano bene, e sono multiuso come per esempio travasare cassette VHS. Piuttosto prova a cercare un ricevitore terrestre scart che riceva in mpg4 ormai anche quelli sono in T2 e costano pochissimo. Per registrare dal satellite ed anche dal terrestre in modo serio acquista un Base Linux tutto il resto e' nebbia.

Z.K.;)
 
Non buttare niente soprattutto quei dvd recorder che funzionavano bene, e sono multiuso come per esempio travasare cassette VHS. Piuttosto prova a cercare un ricevitore terrestre scart che riceva in mpg4 ormai anche quelli sono in T2 e costano pochissimo. Per registrare dal satellite ed anche dal terrestre in modo serio acquista un Base Linux tutto il resto e' nebbia.

Z.K.;)

No dai si puó anche registrare su HDD esterno tramite un bel Tv Panasonic di fascia alta con doppio tuner e poi inserisci due Cam e due Card, ma siamo sui 1000 Euro
Con questo registri un trasponder , esempio Rai e guardi Mediaset in contemporanea
Se il tv non ha doppio tuner puoi solo guardare il canale , quello che registri
 
Indietro
Alto Basso