• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Efficienza 4G Tim in download

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
4.539
Località
Bergamo
Ultima modifica di un moderatore:
Sarà pure assurda ma pure in autostrada a 3 corsie può capitare di andare a passo d'uomo.
Differenza abissale si, ma visto la domenica, orari con partite e tutto il resto può anche essere la saturazione del tuo ripetitore di zona
 
Nel primo caso il cellulare potrebbe essere stato connesso ad una cella più lontana o più affollata.
 
Sottolineo che la rete sembra imballata mediamente dalle 8 di mattina fino a tarda sera. Anche ieri mattina alle 7 viaggiava da paura, poi è crollata, intorno alle 8/8,30.

Se ci mettiamo che ho il fisso (sempre Tim, già fatto segnalazione) che è da venerdì che fa schifo… andiamo alla grande!
 
Sottolineo che la rete sembra imballata mediamente dalle 8 di mattina fino a tarda sera. Anche ieri mattina alle 7 viaggiava da paura, poi è crollata, intorno alle 8/8,30.

Ovvero nei momenti di maggior traffico. Il ripetitore a cui sei connesso coprirà una zona vasta o molto affollata. Una cosa simile mi succedeva con WindTre.

Da me invece, hanno aggiunto un ripetitore che copre una zona vicina già coperta dal vecchio ripetitore (a cui mi collego), e con Kena (rete Tim) la velocità è decisamente migliorata (i dispositivi connessi sono "divisi" tra le due antenne).
Questo lo speed test poco fa:

59.37 Mb/s su banda 1800 MHz (Kena consente massimo 60 Mb/s in download, su una banda sola)
 
Purtroppo conosco bene questi problemi di Tim, sono dovuti a saturazione degli ormai miseri impianti che si ritrovano. E sei pure fortunato, io nemmeno alle 5 di mattina riesco ad andare così forte. Calcola che hanno una marea di impianti con solo la banda 20 (800 MHz) ovviamente ultra saturi, e non si vede all' orizzonte nessuna voglia di ampliarli. Sono un pochino alla frutta...
 
Indietro
Alto Basso