• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV Champions League 2024-2027

La più sensata per quanto mi riguarda sarebbe la 3….
La migliore partita di un giorno su Amazon, la migliore dell’altro giorno in chiaro… chi si abbona per la CL? Un po’ come sta accadendo in questi anni.

Ma sicuramente si accorderanno con qualcuno per il chiaro… riprendere subito 40-50 milioni fa molto comodo
 
L'opzione numero 3 non accadrà perché l'UEFA ha bisogno di visibilità, chi glielo spiega agli sponsor? Basta che ci sia un match di seconda scelta dell'italiana in chiaro.
 
La terza opzione è poco conveniente, con il chiaro vai ad intercettare anche persone che non sono abbonate e difficilmente lo fanno mai per motivi economici.
Il punto è che se ti tieni il chiaro per te su tv8 fai qualcosa ma non tantissimo, necessariamente devi rivendere se vuoi guadagnarci.
Comunque vi ricordo che le squadre italiane sono 4 e solo 2 nella prima fase andrebbero in chiaro o su prime, in base al calendario come già avviene ora.
Per dire se il martedì c'è Inter real Madrid e Bayern Monaco Milan solo una andrebbe in chiaro, ragionamento analogo per il mercoledi.
Per questo reputo la conferma di prime per una sola gara a turno un no sense.
 
Faccio un unico elenco di considerazioni e poi mi taccio.....Questo thread , per me e il mio stile sarcastico e provocatorio , è troppo pericoloso.....

1. In pratica sono stati confermati i medesimi vincitori del precedente bando . Non cambierà nulla o quasi rispetto all'attuale triennio . Il pronosticabile assalto di operatori come DAZN o Discovery non c'è stato.
2. Sky ha tutta la convenienza economica a vendere la partita in chiaro piuttosto che trasmetterla lei su TV8 .
3. Se nella imminente assegnazione dei diritti di serie A anche qui non cambierà nulla con gli operatori già dententori , si potrebbe ipotizzare ad un tacito accordo raggiunto tra le pay-tv a monte di queste aste per non farsi male a vicenda

Adios.....:D
 
Faccio un unico elenco di considerazioni e poi mi taccio.....Questo thread , per me e il mio stile sarcastico e provocatorio , è troppo pericoloso.....

1. In pratica sono stati confermati i medesimi vincitori del precedente bando . Non cambierà nulla o quasi rispetto all'attuale triennio . Il pronosticabile assalto di operatori come DAZN o Discovery non c'è stato.
2. Sky ha tutta la convenienza economica a vendere la partita in chiaro piuttosto che trasmetterla lei su TV8 .
3. Se nella imminente assegnazione dei diritti di serie A anche qui non cambierà nulla con gli operatori già dententori , si potrebbe ipotizzare ad un tacito accordo raggiunto tra le pay-tv a monte di queste aste per non farsi male a vicenda

Adios.....:D
A differenza dell'attuale triennio, pero, non ci sarà la Champions League su Infinity né Europa League su Dazn perché è terminato il divieto di esclusive a Sky.
 
Alcuni di voi parlano di non mandare nessuna partita in chiaro, ma siete sicuri che il bando della UEFA non preveda obbligatoriamente che almeno una gara a settimana debba andare in chiaro? Mi sembra strano che sia permesso di mandare tutto a pagamento senza una finestra di visibilità gratuita molto gradita agli sponsor che investono nel torneo.
 
Alcuni di voi parlano di non mandare nessuna partita in chiaro, ma siete sicuri che il bando della UEFA non preveda obbligatoriamente che almeno una gara a settimana debba andare in chiaro? Mi sembra strano che sia permesso di mandare tutto a pagamento senza una finestra di visibilità gratuita molto gradita agli sponsor che investono nel torneo.

Mi pare che all'estero diversi paesi non abbiamo la partita free:Tra l'altro secondo me fa molta differenza che abbiano loro anche quella ed eventualmente si scelgano una partita secondaria su TV8 mantenendosi l'esclusiva delle Italiane in pay
 
Dipende sempre da quanto vogliono incassare. Chiaro=mancanza di esclusiva pay=abbonamenti meno appetibili=meno soldi alla UEFA. Magari è proprio lo scoglio da superare. Chi lo sa
 
Alcuni di voi parlano di non mandare nessuna partita in chiaro, ma siete sicuri che il bando della UEFA non preveda obbligatoriamente che almeno una gara a settimana debba andare in chiaro? Mi sembra strano che sia permesso di mandare tutto a pagamento senza una finestra di visibilità gratuita molto gradita agli sponsor che investono nel torneo.
non ce nesun obligo di mandare gare in chiaro certo non una grande publitica
 
Alcuni di voi parlano di non mandare nessuna partita in chiaro, ma siete sicuri che il bando della UEFA non preveda obbligatoriamente che almeno una gara a settimana debba andare in chiaro? Mi sembra strano che sia permesso di mandare tutto a pagamento senza una finestra di visibilità gratuita molto gradita agli sponsor che investono nel torneo.

Il bando della UEFA non fa nessuna distinzione tra diritti satellitari, terrestri, streaming, pay e chiaro. I diritti sono unici, e chi li prende li sfrutta per le piattaforme su cui opera.
Nel resto d'Europa (perlomeno negli altri 4 paesi principali) la Champions in chiaro non esiste: nel Regno Unito triennio 21-24 a BT e partite trasmesse solo in pay -> 24-27 diritti ad Amazon e BT; in Francia l'unica partita che va in chiaro è la finale, ma è obbligatorio perché lo prevede la legge francese sugli eventi sportivi che devono andare obbligatoriamente in chiaro, e per il triennio 24-27 i diritti li ha presi Canal+ quindi tutto pay (ad eccezione come detto della finale); in Germania i diritti sono di Dazn e Amazon sia per questo triennio che per il prossimo, quindi tutto pay (ad eccezione della finale che questo triennio va in chiaro); in Spagna i diritti 21-24 sono di Movistar quindi tutto pay. Ma anche altri paesi, se vogliamo, come i Paesi Bassi dove i diritti 24-27 li ha presi Ziggo Sport o i paesi balcanici dove se li è assicurati Arena Sport.
In Italia l'unico obbligo che esiste è mandare in chiaro semifinali e finali di Champions ed Europa League SOLO nel caso in cui ci sia una squadra italiana qualificata. Quindi chiarisco anche questo aspetto: Sky NON ha (o meglio, avrebbe, visto che non c'è l'ufficialità ancora) preso i diritti della partita in chiaro, semplicemente perché i diritti 'in chiaro' non esistono.
 
Ultima modifica:
Infatti, esistono i diritti per i pacchetti messi vendita.

Amazon, si è aggiudicata i diritti per la trasmissione della migliore partita del Mercoledì.

Siamo in attesa dell'ufficializzazione dell'assegnazione, per gli altri e 3 pacchetti, compresa la migliore partita del Martedì.

Poi chi li acquista, deciderà come utilizzarli e su quali piattaforme.
 
Quindi chiarisco anche questo aspetto: Sky NON ha (o meglio, avrebbe, visto che non c'è l'ufficialità ancora) preso i diritti della partita in chiaro, semplicemente perché i diritti 'in chiaro' non esistono.

Capito, grazie per la completa panoramica e grazie anche agli altri per aver risolto il mio dubbio :)

Non avendo letto il bando pensavo, senza averne certezza, che lo stesso bando prevedesse esplicitamente la trasmissione di una partita in chiaro. Così non è, evidentemente.
 
Comunque il diritto a trasmettere in chiaro su tv8 è (sarebbe) semplicemente implicito nel resto dei diritti. Nulla di più
 
Ultima modifica di un moderatore:
La stampa non la pensa cosi'...

... Sky ha comprato anche il diritto di trasmettere in chiaro una partita del martedì sera: potrà farlo su TV8.
https://www.tuttosport.com/news/cal...024-27_ancora_a_sky_e_amazon_tutte_le_novit/2

Perché la stampa pensa, erroneamente, che esista questo fantomatico pacchetto 'per il chiaro' solo perché ormai da anni la Champions va in chiaro :)

Guarda caso l'unico giornale 'del settore' che nell'ultimo articolo (dove vengono scritte anche le presunte cifre) non parla di questo è MilanoFinanza, dove viene semplicemente detto che al momento appare improbabile una rivendita di una partita ed anche la trasmissione su TV8.
 
Il bando della UEFA non fa nessuna distinzione tra diritti satellitari, terrestri, streaming, pay e chiaro. I diritti sono unici, e chi li prende li sfrutta per le piattaforme su cui opera.
Nel resto d'Europa (perlomeno negli altri 4 paesi principali) la Champions in chiaro non esiste: nel Regno Unito triennio 21-24 a BT e partite trasmesse solo in pay -> 24-27 diritti ad Amazon e BT; in Francia l'unica partita che va in chiaro è la finale, ma è obbligatorio perché lo prevede la legge francese sugli eventi sportivi che devono andare obbligatoriamente in chiaro, e per il triennio 24-27 i diritti li ha presi Canal+ quindi tutto pay (ad eccezione come detto della finale); in Germania i diritti sono di Dazn e Amazon sia per questo triennio che per il prossimo, quindi tutto pay (ad eccezione della finale che questo triennio va in chiaro); in Spagna i diritti 21-24 sono di Movistar quindi tutto pay. Ma anche altri paesi, se vogliamo, come i Paesi Bassi dove i diritti 24-27 li ha presi Ziggo Sport o i paesi balcanici dove se li è assicurati Arena Sport.
In Italia l'unico obbligo che esiste è mandare in chiaro semifinali e finali di Champions ed Europa League SOLO nel caso in cui ci sia una squadra italiana qualificata. Quindi chiarisco anche questo aspetto: Sky NON ha (o meglio, avrebbe, visto che non c'è l'ufficialità ancora) preso i diritti della partita in chiaro, semplicemente perché i diritti 'in chiaro' non esistono.

Se non sbaglio in Svizzera nel triennio 2024-2027 tornerà la partita in chiaro, però come hai detto giustamente tu non c'è alcun obbligo.

Chi compra i diritti decide come utilizzarli.
 
Se non sbaglio in Svizzera nel triennio 2024-2027 tornerà la partita in chiaro, però come hai detto giustamente tu non c'è alcun obbligo.

Chi compra i diritti decide come utilizzarli.
A dire la verità anche in questo triennio in Svizzera c'era la partita in charo su una tv privata ritorna alla tv di stato dal 2024/2027 però credo che uefa dovrebbe mettere una partita in chiaro perché il prodetto solo pey dimiusise interesse alla chempions
Per non parlare delle altre coppe
 
La volta scorsa la UEFA aveva preparato un pacchetto apposta per Mediaset, per aggirare la sentenza farsa antitrust contro SKY, quindi non fa testo..

Ma qualcuno mi può spiegare perché SKY continua a comprare i diritti della Champions se poi:

- La migliore del martedì va in chiaro gratis
- La migliore del mercoledì va su Amazon Prime Video
- La finale va comunque in chiaro per legge dello Stato (e anche la semifinale se ci va una squadra italiana)

Cioè che incentivo ho ad abbonarmi a SKY Sport/NOW??

A quel punto tanto vale investire centinaia di milioni su altro
 
Ultima modifica:
La volta scorsa la UEFA aveva preparato un pacchetto apposta per Mediaset, per aggirare la sentenza farsa antitrust contro SKY, quindi non fa testo..

Ma qualcuno mi può spiegare perché SKY continua a comprare i diritti della Champions se poi:

- La migliore del martedì va in chiaro gratis
- La migliore del mercoledì va su Amazon Prime Video
- La finale va comunque in chiaro per legge dello Stato (e anche la semifinale se ci va un italiana)

Cioè che incentivo è ad abbonarsi a SKY Sport/NOW??

A quel punto tanto vale investire centinaia di milioni su altro
Da quando c'è è la Champions che una partita va in chiaro e a Sky e sempre andato bene se non gli va più bene non compra i diritti
 
Indietro
Alto Basso