• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV Champions League 2024-2027

Da quando c'è la sky è la Champions che una partita va in chiaro e de sempre andato bene se non gli va più bene non compra i diritti

La partita in chiaro è un'invenzione tutta italiana, nel resto d'Europa non esiste (se non la finale)

Non esiste NESSUN obbligo di mandare una partita (pagata milioni) in chiaro gratis
 
La partita in chiaro è un'invenzione tutta italiana, nel resto d'Europa non esiste (se non la finale)

Non esiste NESSUN obbligo di mandare una partita (pagata milioni) in chiaro gratis
Certo ma io ho rispetto hai tuo questi
 
La volta scorsa la UEFA aveva preparato un pacchetto apposta per Mediaset, per aggirare la sentenza farsa antitrust contro SKY, quindi non fa testo..

Ma qualcuno mi può spiegare perché SKY continua a comprare i diritti della Champions se poi:

- La migliore del martedì va in chiaro gratis
- La migliore del mercoledì va su Amazon Prime Video
- La finale va comunque in chiaro per legge dello Stato (e anche la semifinale se ci va una squadra italiana)

Cioè che incentivo ho ad abbonarmi a SKY Sport/NOW??

A quel punto tanto vale investire centinaia di milioni su altro

Diciamo che il "danno" più grande lo ha quando si arriva agli ottavi e ad oggi ogni settimana su 2 partite di 4, ne trasmettono 1 su amazon e 1 su mediaset... quando secondo me dovevano poterne trasmettere due in generale a turno (1 amazon e 1 mediaset agli ottavi, 1 quarti, ecc...)
 
Da quando c'è è la Champions che una partita va in chiaro e a Sky e sempre andato bene se non gli va più bene non compra i diritti
e perché mai? Se non ha obblighi né interessi di mandare in chiaro, compra i diritti e manda tutto in pay. Proprio non ce la fai a distinguere i tuoi gusti dalla realtà
 
La volta scorsa la UEFA aveva preparato un pacchetto apposta per Mediaset, per aggirare la sentenza farsa antitrust contro SKY, quindi non fa testo..

Ma qualcuno mi può spiegare perché SKY continua a comprare i diritti della Champions se poi:

- La migliore del martedì va in chiaro gratis
- La migliore del mercoledì va su Amazon Prime Video
- La finale va comunque in chiaro per legge dello Stato (e anche la semifinale se ci va una squadra italiana)

Cioè che incentivo ho ad abbonarmi a SKY Sport/NOW??

A quel punto tanto vale investire centinaia di milioni su altro
Già spiegato nella fase a gironi non ti basta avere solo amazon e canale 5 se vuoi vedere le partite della tua squadra del cuore, salvo scherzi del calendario, necessariamente ti serve Sky, semmai dagli ottavi in poi hai in parte ragione ma relativamente.
Con la nuova Champions vale lo stesso discorso ogni squadra avrà 8 partite 4 il martedì e 4 il mercoledì, salvo sorprese 2 volte ogni squadra andrà in chiaro se ci sarà la partita e 2 volte su amazon e ben 4 volte in esclusiva assoluta su Sky
 
Già spiegato nella fase a gironi non ti basta avere solo amazon e canale 5 se vuoi vedere le partite della tua squadra del cuore, salvo scherzi del calendario, necessariamente ti serve Sky, semmai dagli ottavi in poi hai in parte ragione ma relativamente.
Con la nuova Champions vale lo stesso discorso ogni squadra avrà 8 partite 4 il martedì e 4 il mercoledì, salvo sorprese 2 volte ogni squadra andrà in chiaro se ci sarà la partita e 2 volte su amazon e ben 4 volte in esclusiva assoluta su Sky

Oltre al fatto che le squadre e i match aumenteranno ;)

Da cliente Sky e prossimamente Now + Amazon prime sono soddisfatto, se i costi di now e prime resteranno questi anche per i prossimi anni, non sarà male ;)
 
Diciamo che il "danno" più grande lo ha quando si arriva agli ottavi e ad oggi ogni settimana su 2 partite di 4, ne trasmettono 1 su amazon e 1 su mediaset... quando secondo me dovevano poterne trasmettere due in generale a turno (1 amazon e 1 mediaset agli ottavi, 1 quarti, ecc...)

Motivo per cui a mio parere non lasceranno mai la miglior partita del martedì in chiaro nel nuovo triennio. In passato vendevano la partita in chiaro a Rai o Mediaset perché Amazon non c'era e quindi tutte le altre erano esclusive....

Oggi non ha più senso visto che Amazon ha la miglior partita del mercoledì in esclusiva
 
Motivo per cui a mio parere non lasceranno mai la miglior partita del martedì in chiaro nel nuovo triennio. In passato vendevano la partita in chiaro a Rai o Mediaset perché Amazon non c'era e quindi tutte le altre erano esclusive....

Oggi non ha più senso visto che Amazon ha la miglior partita del mercoledì in esclusiva

Questo potrebbero farlo per l'Europa League, per la Champions potrebbero sceglierne sempre una di spicco anche tra club stranieri sul loro canale TV8, senza dimenticare che esiste anche il lontano Cielo ;) C'è da dire che più passano gli anni e più gente usa servizi ott, tipo un mio amico che non sapeva che il Napoli avantieri giocasse su Canale 5 e si è guardato il match sullo smartphone a casa di amici con una tv accanto spenta :laughing7:
 
Questo potrebbero farlo per l'Europa League, per la Champions potrebbero sceglierne sempre una di spicco anche tra club stranieri sul loro canale TV8, senza dimenticare che esiste anche il lontano Cielo ;)

Sono d'accordo ma c'è sempre il solito problema: le partite tra straniere, a meno di casi particolari, non fanno ascolti; è risaputo.

Certo TV8 non ha bisogno di fare lo share di Canale 5, per SKY il chiaro è secondario quindi potrebbero usarlo solo come "vetrina" Champions
 
Ultima modifica:
Motivo per cui a mio parere non lasceranno mai la miglior partita del martedì in chiaro nel nuovo triennio. In passato vendevano la partita in chiaro a Rai o Mediaset perché Amazon non c'era e quindi tutte le altre erano esclusive....

Oggi non ha più senso visto che Amazon ha la miglior partita del mercoledì in esclusiva
Invece la lasciano se offrono 40 milioni, perché Sky ha 4 milioni di abbonati, quelli interessati al calcio sono 2 milioni, quanto può fare un Milan Real Madrid in pay? Su canale 5 a 7 milioni ci arriverebbe ad occhi chiusi se non va su tv8 ovviamente
 
Invece la lasciano se offrono 40 milioni, perché Sky ha 4 milioni di abbonati, quelli interessati al calcio sono 2 milioni, quanto può fare un Milan Real Madrid in pay? Su canale 5 a 7 milioni ci arriverebbe ad occhi chiusi se non va su tv8 ovviamente

La volta scorsa Mediaset se l'è cavata con 40 milioni (e le altre partite su Infinity+ regalate) per i motivi noti: ovvero pacchetto "ad hoc" causa sentenza Antitrust anti-SKY.

Stavolta di soldi ne dovrebbe tirare fuori molti di più...

Vedremo cosa succederà
 
La scelta potrebbe essere fatta dopo l'esito sui diritti TV della serie A.
Per me al momento non ha senso cederla.
Non ha senso secondo me paragonare gli ascolti della Champions League a quelli di un sedicesimo di Europa League ( come paragonare la F1 alla SBK detto da un grande appassionato di questa categoria)
Il rischio sarebbe di avere la Juventus divisa equamente tra canale 5 e Amazon come già successo in questi anni per non parlare della fase finale dove Amazon avrà due semifinali su 4.
Se ho capito bene la Supercoppa europea torna su Sky e non su Amazon ( per quello che vale...)
Amazon adesso ha la migliore partita del mercoledì in UK, Germania ed Italia.
Non mi sorprenerebbe affatto un pacchetto fatto apposto per loro ( tipo un pacchetto di 38 partite divise tra pick ) dalla lega calcio.
Infine la nuova formula prevede 4 posti in più.
Due di questi sono previsti per le due nazioni che faranno segnare il miglior ranking stagionale.
Sembra scontato che vadino a premier league e liga ma per esempio l'anno scorso alle spalle degli inglesi c'erano i club di eredivisie...insomma sfruttando bene Europa League e conferece league il contingente italiano potrebbe contare anche su una squadra in più.
 
La scelta potrebbe essere fatta dopo l'esito sui diritti TV della serie A.
Per me al momento non ha senso cederla.
Non ha senso secondo me paragonare gli ascolti della Champions League a quelli di un sedicesimo di Europa League ( come paragonare la F1 alla SBK detto da un grande appassionato di questa categoria)
Il rischio sarebbe di avere la Juventus divisa equamente tra canale 5 e Amazon come già successo in questi anni per non parlare della fase finale dove Amazon avrà due semifinali su 4.
Se ho capito bene la Supercoppa europea torna su Sky e non su Amazon ( per quello che vale...)
Amazon adesso ha la migliore partita del mercoledì in UK, Germania ed Italia.
Non mi sorprenerebbe affatto un pacchetto fatto apposto per loro ( tipo un pacchetto di 38 partite divise tra pick ) dalla lega calcio.
Infine la nuova formula prevede 4 posti in più.
Due di questi sono previsti per le due nazioni che faranno segnare il miglior ranking stagionale.
Sembra scontato che vadino a premier league e liga ma per esempio l'anno scorso alle spalle degli inglesi c'erano i club di eredivisie...insomma sfruttando bene Europa League e conferece league il contingente italiano potrebbe contare anche su una squadra in più.

La Supercoppa Europea torna su SKY solo perché non la gioca più la vincitrice della Champions.

La giocano le vincitrici delle due coppe "minori"
 
La Supercoppa Europea torna su SKY solo perché non la gioca più la vincitrice della Champions.

La giocano le vincitrici delle due coppe "minori"

Sicuro di questo? Io non ho trovato nulla.
I rumors indicavano di un mini torneo dove dapprima si sarebbero sfidare le due vincitrici delle coppe minori per poi sfidare la vincente della Champions
 
Sicuro di questo? Io non ho trovato nulla.
I rumors indicavano di un mini torneo dove dapprima si sarebbero sfidare le due vincitrici delle coppe minori per poi sfidare la vincente della Champions

Sì, nel pacchetto per EL e ECL c'erano anche i diritti per la nuova UEFA Europa Super Cup.
Mentre nel pacchetto della CL c'erano anche i diritti per la Youth League e per il nuovo mini-torneo della UEFA.
 
Allora vale ancora meno

Bhè, le supercoppe lasciamole perdere. Sia quella europea sia quella italiana sono da considerarsi alla stregua di amichevoli di lusso. C'è un trofeo in palio ma nessuno si strappa i capelli per vincerlo. L'unica "supercoppa" con un certo prestigio era l'Intercontinentale, fino a quando hanno avuto la bella pensata di infilarci dentro anche le squadre asiatiche e africane
 
Sicuro di questo? Io non ho trovato nulla.
I rumors indicavano di un mini torneo dove dapprima si sarebbero sfidare le due vincitrici delle coppe minori per poi sfidare la vincente della Champions

Anch'io ho letto rumors su una possibile Final Four, solo che non si capisce quale sarebbe la quarta squadra... :D

Ad ogni modo la Supercoppa Europea anche con la formula attuale ad agosto, conta veramente poco
 
Anch'io ho letto rumors su una possibile Final Four, solo che non si capisce quale sarebbe la quarta squadra... :D

Il nuovo torneo sarà composto dalla vincitrice della Champions più altre 3 squadre che devono essere decise. Si era parlato delle semifinaliste della precedente edizione, si era parlato delle 3 migliori per ranking oppure, quando entrerà in vigore la nuova riforma a girone unico, quelle che saranno arrivate in testa alla classifica alla fine della fase a gironi. Comunque la vincitrice della Champions sarà sicura.
 
Indietro
Alto Basso