• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio tutti i dati da huawei p smart a samsung A13

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.283
Località
prov. di bologna
ciao, avendo un nuovo smartphone (samsung a13) vorrei passare tutti i dati, ma proprio tutto quello che ho sul vecchio telefono (huawei p smart) quindi due android.
Se non ricordo male quando accendi il nuovo ti chiede se vuoi importare i dati da un android, così vede il vecchio telefono "che sarà vicino" e avviene il passaggio dei dati.
Funziona così o ci sono altri modi per passare tutto da un cell. all'altro.
eventuali suggerimenti. ripeto, vorrei passare tutto.
grazie per l'aiuto.

ps
per whatsapp mi conviene fare un backup immediatamente prima del passaggio dati ?
grazie.
 
Per i contatti sincronizza tutto sull'account Google.

Per Whatsapp la installi, fai un backup sull'app del vecchio telefono, apri l'app sul nuovo telefono, la imposti con il tuo numero di telefono ed importi il backup.

Le app conviene lasciarle sincronizzare a Google.

Per il resto puoi utilizzare l'app "Smart switch" di Samsung, che dovresti trovare nel telefono, visibile nell'icona gruppo app Samsung.

Terminata l'installazione dovrai reimmettere le credenziali nelle app che lo richiedono.
 
grazie,
scusa, ma se in fase di accensione del nuovo ti dice di importare i dati, come fai ad istallare whatsapp sul nuovo?
grazie.
 

mi interessavano anche gli sms perchè ho dei promemoria inviati come sotto forma di sms. speriamo li passi tutti anche quelli.
vi farò sapere.
un'altra domanda:
ma se io non istallo nessuna app, tutti i dati passano lo stesso (in wi fi con i cell. uno di fianco all'altro)
grazie.
 
Ultima modifica:
mi interessavano anche gli sms perchè ho dei promemoria inviati come sotto forma di sms. speriamo li passi tutti anche quelli.
vi farò sapere.
un'altra domanda:
ma se io non istallo nessuna app, tutti i dati passano lo stesso (in wi fi con i cell. uno di fianco all'altro)
grazie.
Gli sms non li puoi salvare in sim e così poi spostando la sim te li trovi di là?
 
mi interessavano anche gli sms perchè ho dei promemoria inviati come sotto forma di sms. speriamo li passi tutti anche quelli.
vi farò sapere.
un'altra domanda:
ma se io non istallo nessuna app, tutti i dati passano lo stesso (in wi fi con i cell. uno di fianco all'altro)
grazie.

Per passare gli SMS e il registro chiamate da un cellulare all'altro io uso l'app SMS backup & restore
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it&gl=US
 
ciao ragazzi, ieri volevo provare ad avviare il nuovo cell.
ho istallato smart switch sul cell vecchio (huawei p smart).
a parte che me l'ha istallata in inglese la app, però i due cell. non si vedono.
cioè lui vede i contenuti video audio e file che io poi andrei a selezionare ma quando poi li dovrebbe trasferire il vecchio non trova il nuovo (in pratica non si vedono)
dice che devono essere sulla stessa rete i due cell. infatti lo sono.
mhaaa non so perchè.
per ora ho lasciato stare. :doubt:
mi viene un dubbio - ma la sim nel nuovo telefono la devo mettere dopo il passaggio dei dati, giusto??
grazie ragazzi.
 
Io userei l'app "smart switch" Samsung sul nuovo telefono.

Li devi collegare sulla stessa rete wi-fi o tramite bluetoth.
 
ciao ragazzi, utilizzo questa discussione per alcuni aspetti tecnici riguardo il samsung a13 che poi alla fine ho comprato e sto utilizzando da una settimana.
prima avevo un huawei p smart, quindi più piccolo e meno performante e di qualche anno fa. Cmq per ora mi trovo bene....è un po grandino però...va bene.
faccio qualche domanda su alcune funzioni, soprattutto perchè ormai ero abituato al vecchio telefono:

1) quando lo schermo è spento perchè non in uso non c'è la lucina per un arrivo di sms whatsapp o chiamata? questo comporta che tutte le volte devi premere il taasto per riattivare lo schermo e vedere se c'è qualcosa.
2) se volessi proiettare il contenuto dal cellulare ad una tv smart non c'è la funzione tipo "smart wiev"? come era invece per il mod. huawei, forse dovrò per forza istallare una app?

per ora questo....grazie.
 
Indietro
Alto Basso