• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim WiFi Power All Inclusive FIBRA 10Gb

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.403
Località
Firenze
Qualcuno ha attivato la Tim WiFi Power All Inclusive FIBRA 10Gb ? Attualmente ho una FTTH da 1Giga con TIM sono molto soddisfatto ma c'è l'offerta all' upgrade con questa da 10Gb che propone un 10€ di sconto ma non è per questo che chiedo ma se ci sono veramente effetti e benefici e poi mi piace sempre andare più in avanti con tutto chiamatelo capriccio più che necessità.
Ho cablato e crimpato personalmente e tirato un cavo CAT6A in previsione di velocità future (con qualche moccolo piuttosto rigido nelle curve in forassite) in tutti gli ambienti e quindi sarei pronto a cambiare nei pc gli adattatori di rete da 2500 Mbps e provare questo WiFi 6 che dicono ci sia in questo modem e provarlo con la FireTV Max.
 
Per me va bene per gli uffici o aziende che consumano una marea di internet a casa a poco senso. Cmq il PC e dotato di tale porta LAN che supporti questa velocità ? Dopo la promozione quanto andresti a pagare ? Sono tutte cose da tenere in considerazione :)
 
Per me va bene per gli uffici o aziende che consumano una marea di internet a casa a poco senso. Cmq il PC e dotato di tale porta LAN che supporti questa velocità ? Dopo la promozione quanto andresti a pagare ? Sono tutte cose da tenere in considerazione :)

La scheda di rete costa 20€ prossimo anno non è scritto che dura un anno e nemmeno che non lo aumenteranno comunque credo che sia un extra farla al momento appurerò in rete perchè al 187 la signorina a domanda specifica scambiava il Timbox con il TIM HUB... ho riagganciato.
 
Anche io vorrei fare questo upgrade, cosa dovrei fare? Chiamare il 187?

io l'ho scoperto in MyTIM per controllare la fattura per DAZN ed ho compilato i vari passaggi online poi mi son fermato all' ultimo click e chiamato il numero verde apposito che ti compare in basso e che con sorpresa mi ha dirottato sul 187 in quanto già cliente! (sono abbastanza confusi) come detto poi la signorina del 187 mi ha dato l' impressione di saperne meno di me quindi ho riattaccato. Scade il promo fra qualche giorno vale anche per non clienti TIM
 
Allora io ho fatto tutta la procedura online, a differenza che con l’offerta attuale non avevo la domiciliazione, mentre adesso sì e già è stato confermato l’ordine, adesso attendo solo l’appuntamento del tecnico che mi deve consegnare il modem.
 
Confermo che il mio domicilio è coperto e secondo la stima di TIM sono 8800 Mbps in download e 900 Mbps in upload. L’effettivo dato lo posso stimare non appena viene completato il passaggio.
 
Avete ragione, non avevo visto era in alto alla lista... erroneamente pensavo fossero in ordine alfabetico :)

 
Qualcuno ha attivato la Tim WiFi Power All Inclusive FIBRA 10Gb ? Attualmente ho una FTTH da 1Giga con TIM sono molto soddisfatto ma c'è l'offerta all' upgrade con questa da 10Gb che propone un 10€ di sconto ma non è per questo che chiedo ma se ci sono veramente effetti e benefici e poi mi piace sempre andare più in avanti con tutto chiamatelo capriccio più che necessità.
Ho cablato e crimpato personalmente e tirato un cavo CAT6A in previsione di velocità future (con qualche moccolo piuttosto rigido nelle curve in forassite) in tutti gli ambienti e quindi sarei pronto a cambiare nei pc gli adattatori di rete da 2500 Mbps e provare questo WiFi 6 che dicono ci sia in questo modem e provarlo con la FireTV Max.

Guarda ci sono tantissimi problemi coi modem 10G che stanno correggendo con aggiornamenti firmware che montano da remoto a chi si lamenta.

Il Wifi6 è stato "castrato" perchè andava in palla di continuo.

Per usufruire della 10G a pieno devi configurare la PON in XGSPON e così si libera la porta 10Gbe che puoi distribuire tramite uno switch, ma gli switch 10G costano un boato, quelli 2,5 sono più abbordabili.

Per sfruttare a pieno la 10G ci vuole una CPU prestazionale e un'installazione pulita non appensantita da software e driver inutili.

Nei miei test raggiungo 8G in down e 2G in up con scheda di rete 10G connessa diretta al modem.
 
Premetto che non sono interessato alla 10 Gb ma ho il presentimento che essendo in Ftth a 1 GB da 4 anni c'è qualcosa che non va nella mia linea per quanto riguarda gli upgrade,secondo me è più un problema commerciale che tecnico di Tim.
Mi spiego meglio:
Ho una Tim premium fibra e se vado sul sito di Tim non riesco a fare neanche il cambio di piano telefonico sempre a 1 GB in download mantenendo lo stesso numero,mi riporta alla mia area clienti e nella pagina delle offerte da attivare non c'è nulla per quanto riguarda la linea fissa.
Mi sembra molto strano perché 4 giorni fa ho parlato con un tecnico Tim che stava facendo un'attivazione nella mia stessa via in Ftth a 2,5 GB (che interessa anche a me) e mi ha detto che tutta la città di Messina dove è presente la Ftth è coperta fino alla 10 GB e si può attivare sia per i nuovi clienti oltre che per i già clienti tramite upgrade.
Mi ha detto che per chi ha già la Ftth a 1 GB l'upgrade a 2,5 GB è gratuito mantenendo gli stessi costi e lo stesso piano telefonico e che basta chiamare il servizio clienti e richiedere l'intervento gratuito del tecnico che viene a casa e cambia nel mio caso solo l'ont esterno con quello con la porta ethernet a 2,5 GB, mentre il modem essendo di mia proprietà (Tim Hub+) lo devo cambiare a mie spese giustamente, sennò dovrei cambiare il piano telefonico(Tim Wifi Power Top Fibra)e in quel caso avrei compreso nel prezzo il modem Tim Hub+ executive compatibile con la 2,5 GB e l'ont interno che sostituisce quello esterno,ma il bello è che né io,ne il servizio clienti e nel il centro Tim posso/possono richiedere l'upgrade perché il sistema non dà la copertura superiore a 1 GB.

Abito a Messina città,zona centro.
Che ne pensate?
Se chiamo il servizio clienti mi dice sempre che la massima velocità disponibile è quella a 1 GB.
Sono stato in un negozio Tim e mi dicono la stessa cosa.
Suggerimenti su come muovermi dato che per il carattere che mi ritrovo sto iniziando a perdere la pazienza.
 
Ultima modifica:
Invece di parlare col commerciale, prova a parlare con l'assistenza tecnica e chiedigli se a sistema vedono la possibilità di upgrade.

In caso positivo fatti spiegare come procedere per l'attivazione.

Non saprei cosa altro dire.

Da quello che ho capito, dipende molto dall'interlocutore se ha le credenziali abilitate a vedere la rete.

Ad esempio, il sito tim dava disponibile solo 1Gbps al mio civico, mentre parlando con l'assistenza clienti a loro risultava anche il 10G.
 
Invece di parlare col commerciale, prova a parlare con l'assistenza tecnica e chiedigli se a sistema vedono la possibilità di upgrade.

In caso positivo fatti spiegare come procedere per l'attivazione.

Non saprei cosa altro dire.

Da quello che ho capito, dipende molto dall'interlocutore se ha le credenziali abilitate a vedere la rete.

Ad esempio, il sito tim dava disponibile solo 1Gbps al mio civico, mentre parlando con l'assistenza clienti a loro risultava anche il 10G.

Ho parlato oltre che col tecnico anche con il reparto tecnico del servizio clienti e mi confermano che la copertura c'è fino a 10 GB ma senza richiesta da parte del reparto commerciale non si può eseguire l'upgrade.
E tu come hai risolto?
 
io sono stato "fortunato", chiamando il commerciale ho esordito che sul sito vedevo solo 1G e lui mi ha risposto, dopo la verifica dell'indirizzo, che era attivabile anche la 10G.
 
io sono stato "fortunato", chiamando il commerciale ho esordito che sul sito vedevo solo 1G e lui mi ha risposto, dopo la verifica dell'indirizzo, che era attivabile anche la 10G.
Presumo che hai mantenuto lo stesso numero e hai cambiato solo il piano telefonico con il costo maggiore previsto per la 10 GB.
Però a me non interessa la 10 GB.
 
Non uso la linea fissa.. Ora ho due FTTH:

1.Fibra100
2.Tim 10G

Serverino con pfSense configurato multiwan con failover.
 
Indietro
Alto Basso