• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Auricolari bluetooth, si sente solo un auricolare

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ieri sera mentre guardavo un video sul tablet ascoltandolo con queste cuffiette bluetooth, ho sentito l’audio andare a singhiozzo, poi pochi secondi dopo solo da un auricolare (destro), quello sinistro muto e, pochi minuti dopo andava in standby.
Stamattina ho tentato il ripristino cancellando le cuffiette dall’elenco sul tablet e a rifare l’abbinamento...ma niente da fare, il problema permane. Leggendo il foglietto di istruzioni ho fatto il reset ma i due auricolari non si accoppiano, continua a sentirsi solo una cuffietta.
Stesso problema usando il pc, quindi escludo possa dipendere dal tablet.
 
Devono essersi disaccoppiate perché il telefono mi vede i sue auricolari (destro e sinistro) separatamente.
 
Ho fatto alcune prove...posso abbinare i due auricolari a due sorgenti diverse allo stesso tempo, per esempio PC sul destro, tablet sul sinistro.
C'è modo di risolvere?
 
Ho chiesto assistenza ad Amazon e loro mi hanno fatto direttamente il reso. Domani consegno il pacco alle poste.
Pensavo di prendere queste, come sono?
 
Ti interessano espressamente gli auricolari o hai valutato anche delle cuffie?
 
Mi sono state regalate queste cuffiette, da una persona che non le usava più, quindi non nuove, ma basta igienizzarle. Come sono? Non le ho ancora usate, semplicemente testato il loro funzionamento.
 
In cosa consiste la cancellazione attiva dei rumori? Per funzionare occorre che le cuffie siano accese?
 
In cosa consiste la cancellazione attiva dei rumori? Per funzionare occorre che le cuffie siano accese?

In pratica, con i microfoni esterni le cuffiette registrano il rumore circostante, poi un circuito ne inverte l'onda sonora e somma i due segnali.
Questo in teoria dovrebbe azzerare i rumori (x + -x = 0).
Ovviamente per funzionare il dispositivo deve essere acceso.
 
Ho un iPhone, qualcuno sa consigliarmi delle cuffie "tipo" le Beats Solo 3 Wireless?
Costano 149€ da Unieuro, compatibilità e qualità con iPhone top ovviamente, ma cerco un alternativa più economica con un volume alto.
Attualmente ho delle Sony WH-CH510 che mi stanno abbandonando, l'audio è diventato notevolmente più basso rispetto a quando le comprai 2 anni fa.
L'importante è che abbiano un volume abbastanza alto, le userei in palestra.
 
Indietro
Alto Basso