• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Su quale supporto registrate?

chicco.cattivo1982

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
27
Località
Trani -BT-
Signori e signore Su cosa registrate, che supporto ?
Come si può registrare al giorno d'oggi su hard disk esterno usb 3, considerato che i decoder-scatolette che si vendono hanno una sola porta USB a 500 milliAmpere ????
 
Come si può registrare al giorno d'oggi su hard disk esterno usb 3, considerato che i decoder-scatolette che si vendono hanno una sola porta USB a 500 milliAmpere ????

È consigliato utilizzare HDD con alimentatore esterno.

Considerando che i decoder hanno USB 2.0, e la specifica prevede 500 mA, tale corrente è comunque sufficiente per l'HDD USB 3.0, che funzionerà in downgrade USB 2.0 a velocità (di trasferimento) e corrente ridotta, come da specifica USB 2.0.
 
È consigliato utilizzare HDD con alimentatore esterno.

Considerando che i decoder hanno USB 2.0, e la specifica prevede 500 mA, tale corrente è comunque sufficiente per l'HDD USB 3.0, che funzionerà in downgrade USB 2.0 a velocità (di trasferimento) e corrente ridotta, come da specifica USB 2.0.
Dopo l'esperienza con Asus o!play tv pro, che non registra da EPG, sto pensando di acquistare un Telesystem ts6822 pro nella mia città, non on-line, per poter usufrire del assistenza del negoziante,e anche un NAS WD;
parlate delle esperienze vostre .
Io l'hard-disk lo voglio con il LED, e grande DESKTOP, non da 2,5 pollici, ho una preferenza per un NAS, voi che dite ?
 
Ultima modifica:
Registro su comunissima pennetta qualunque.
Preferisco una pennetta che abbia la spia almeno capisco se sta registrando.
 
Io l'hard-disk lo voglio con il LED, e grande DESKTOP, non da 2,5 pollici, ho una preferenza per un NAS, voi che dite ?
Un Nas non serve a nulla in questo contesto, occhio a quel che compri.

Se stai pensando ai WD My Cloud Home (Duo) con 1 o 2 porte USB, non puoi collegarle all'uscita USB di un decoder PVR, sono porte pensate per copiare da Nas verso pendrive/disco esterno o viceversa quindi al contrario di quel che serve: "These USB ports are not designed to connect a My Cloud Home device directly to a host computer system". Consulta il manuale online. Per registrare, è invece il PVR che fa da dispositivo USB-host.

Se pensi invece ai WD My Cloud EX2 Ultra, le porte USB servono a espandere lo storage condiviso in rete con dischi esterni e di nuovo non per lo scopo a cui pensi tu. Idem per altri Nas commerciali più quotati dei WD, come Synology e Qnap.

I decoder PVR "scatoletta" poi o non hanno porta di rete o se c'è serve solo come client per aggiornamenti software o per fronzoli come le previsioni meteo. Manca proprio uno stack di rete per condivisioni Samba. quindi anche per quella via (rete) non ci si fanno registrazioni. Un Nas per lo scopo PVR, con questi decoder, è proprio una scelta errata.
 
Su MicroSD dentro il decoder Octagon SF8008, però alcune volte non ti nascondo che uso le VHS.
 
Che bello ! Quindi con un Vhs-DVD si può ancora registrare, ma devi spiegarmi come e indicarmi qualche prodotto.
Qualcuno qui su questo forum ha mai provato l' Asus o!play tv pro ? non registra da EPG.
Ma che c'entra il VHS? Stiamo parlando di registrazioni digitali... Vogliamo parlare di nastri nel 2023? Lasciamo stare anche l'Asus, parliamo di roba di 12 anni fa, per forza solo DVB-T. Ti meravigli che non imposta registrazioni da EPG? Impostale nei timer manualmente, se si può; qualunque cosa compri oggi, specie nella categoria "scatolette", ti accorgerai che ha difetti a gogò anche peggiori...

Un avvertimento invece per chi registra su pendrive. All'inizio sembra tutto a posto, ma prima o poi sulle "scatolette" compare il messaggio di "periferica lenta" con registrazione di conseguenza rovinata (errori, salti, squadrettamenti, drop audio). Provato di persona su pendrive anche sopra la media, Samsung Bar Plus 128 e 256GB. Meglio sempre un hard disk autoalimentato.
 
Ultima modifica:
io su dreambox hard disk interno, sull'adb ican 4900s con hard disk esterno lacie, prima del 21 dicembre 2022 anche sul panasonic dvd e sony dvd, forse per questi ultmi comprerò un decoder esterno collegato via scart per registrare, non mi interessa la qualità mi basta come si vede
 
io su dreambox hard disk interno, sull'adb ican 4900s con hard disk esterno lacie, prima del 21 dicembre 2022 anche sul panasonic dvd e sony dvd, forse per questi ultmi comprerò un decoder esterno collegato via scart per registrare, non mi interessa la qualità mi basta come si vede

registratrano su dvd? non ci sta molto con in canali HD che prendono anche 3 giga per un'ora, almeno nel formato .TS
 
cioè su DVD poi li facevi? su hard hard in che formato MPEG2 o MP4?
No rarissimo, li usavo per registrare programmi tv che poi vedevo nei giorni seguenti, entrambi in formato ts, mentre il vecchio Philips potevi scegliere il formato di registrazione e di conseguenza la velocità di trasferimento su dvd (max 6 minuti nel formato che registravo io, con qualità media) sul Sony se una trasmissione dura 1 ora ci impiegava 1 ora per trasferire su dvd
 
Ma che c'entra il VHS? Stiamo parlando di registrazioni digitali... Vogliamo parlare di nastri nel 2023? Lasciamo stare anche l'Asus, parliamo di roba di 12 anni fa, per forza solo DVB-T. Ti meravigli che non imposta registrazioni da EPG? Impostale nei timer manualmente, se si può; qualunque cosa compri oggi, specie nella categoria "scatolette", ti accorgerai che ha difetti a gogò anche peggiori...

Un avvertimento invece per chi registra su pendrive. All'inizio sembra tutto a posto, ma prima o poi sulle "scatolette" compare il messaggio di "periferica lenta" con registrazione di conseguenza rovinata (errori, salti, squadrettamenti, drop audio). Provato di persona su pendrive anche sopra la media, Samsung Bar Plus 128 e 256GB. Meglio sempre un hard disk autoalimentato.
Bene, grazie della risposta, per essere sinceri adesso elenca i difetti della scatoletta TS6822 e TS6822 pro, così non le compro più e prendo un Dreambox vecchio.
 
Indietro
Alto Basso