• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam CI+: la smartcard non è attiva

_Luca_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
119
Scusate se apro un thread, ma questa sera, improvvisamente, arrivo a casa e leggo il messaggio: "Criptato: la smartcard non è attiva".
Ho provato riavvii e a togliere e rimettere il modulo e la cam, ma nulla. Che cosa può essere successo?
 
Qualche informazione su il tipo di cam, scheda, decoder, sarebbe utile.
 
Scusate se apro un thread, ma questa sera, improvvisamente, arrivo a casa e leggo il messaggio: "Criptato: la smartcard non è attiva".
Ho provato riavvii e a togliere e rimettere il modulo e la cam, ma nulla. Che cosa può essere successo?
Metti su canale 5 ed aspetta che la scheda si aggiorna. A me ha impiegato circa dieci minuti
 
Metti su canale 5 ed aspetta che la scheda si aggiorna. A me ha impiegato circa dieci minuti

A me non funziona neanche lasciando su Canale 5 per parecchio tempo ormai.
Oggi uno chiama non vedo nulla "segnale criptato" recentemente gli avevo messo un decoder nuovo (Edision piccolino), metto una card che so che funziona, nulla lo stesso, guardo nelle impostazioni la card viene registrata, ne ho piene la palle e gli do un decoder tivusat vecchio che uso in cucina che funziona naturalmente e vede tutto.
Poi vengo a casa e nella mia stanza la stessa cosa (decoder Gigablue uhd trio 4k)...insomma oggi proprio non è giornata mi viene voglia di spaccarli tutti
 
Non c'è nulla di strano che capiti questo con in decoder non certificato. Si sa ormai da molto
 
L'unica certezza di non avere problema sono i decoder e cam tivù sat
 
buon pomeriggio prima ho accesso la tv e mi ha dato il messaggio di smart card non attiva come era successo il 25 febbraio,da quella data ad oggi non avevo riacceso la tv,poi nel giro di 5 minuti rimanendo su canale 5 hd é partita regolarmente la visione come era successo in data 25 febbraio
ho una cam ci+ digiquest hd direttamente nello slot cam della tv Samsung ue40es6560
mi date cortesemente informazioni in merito a questa situazione?grazie
 
buon pomeriggio prima ho accesso la tv e mi ha dato il messaggio di smart card non attiva come era successo il 25 febbraio,da quella data ad oggi non avevo riacceso la tv,poi nel giro di 5 minuti rimanendo su canale 5 hd é partita regolarmente la visione come era successo in data 25 febbraio
ho una cam ci+ digiquest hd direttamente nello slot cam della tv Samsung ue40es6560
mi date cortesemente informazioni in merito a questa situazione?grazie


Si è ripresentato nuovamente il problema oggi.

Anche a me, sto aspettando che si riattivi
 
Giusto a titolo di curiosità, ho l'abitudine di riattivarla su canale5 perché facile da ricordare e di solito velocissimo ma oggi non ne voleva sapere...rai (10992) e 5 secondi...mah
 
Giusto a titolo di curiosità, ho l'abitudine di riattivarla su canale5 perché facile da ricordare e di solito velocissimo ma oggi non ne voleva sapere...rai (10992) e 5 secondi...mah

Come scritto i 3 canali Rai si vedevano, tutti gli altri usciva l'avviso di tessera non attiva.

Si effettivamente qualche problemino, ci ho impiegato circa 12 minuti

Ho già segnalato a Tivusat
 
Stasera mi sono accorto di avere i canali codificati mettendo sui Rai 3 regionali, Canale 5, ecc...
Si vedono ovviamente i canali in chiaro.

La cam è una CI+ 4K con tessera nera in un tv LG, si tratta del problema di questa discussione o qualcosa di diverso? Se è un problema solo mio tolgo corrente al tv che così domani che l'accendo non mi fa più penare.
 
Ho avuto anche io lo stesso problema con cam Digiquest 4K e tessera nera. Pensando che dipendesse dalla cam che ogni tanto mi fa questi scherzetti l'ho sfilata e reinserita. Poi ho acceso su la7 ed era ancora codificato, ci sono voluti una trentina di secondi ma la visione poi è tornata senza cambiare canale.
 
Visto il post di Papu ho fatto anch'io una prova (non utilizzando sempre tivusat)
Stamattina presto ero sintonizzato su Rainews24.
Vedendo la segnalazione mi sono sintonizzato poco fa su Rai1, 2,3 Rete 4, Canale 5 e La7 e non sono usciti problemi.
A differenza vostra non utilizzo cam, ma il diqiquest Q30 che ha una tessera Merlin, come le vostre cam 4K
 
Visto il post di Papu ho fatto anch'io una prova (non utilizzando sempre tivusat)
Stamattina presto ero sintonizzato su Rainews24.
Vedendo la segnalazione mi sono sintonizzato poco fa su Rai1, 2,3 Rete 4, Canale 5 e La7 e non sono usciti problemi.
A differenza vostra non utilizzo cam, ma il diqiquest Q30 che ha una tessera Merlin, come le vostre cam 4K

Che dipenda quindi dalle cam? :eusa_think:
La mia è aggiornata all'ultimo firmware comunque.
 
Indietro
Alto Basso