• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione disturbata dei canali RAI attraverso Sky Q

Io ti consiglio di provare prima qualche giorno con antenna DTT staccata e vedi come ti trovi, prima di chiedere la disattivazione dell’opzione.

L'impressione mia è che facendo togliere quel servizio avrei un ventaglio di opzioni più ampio.
Ovvero RAI su SAT e digitale comunque a disposizione.

Mentre togliendo l'antenna avrei si la RAI sul SAT, ma perderei completamente il digitale via Sky.

Comunque sicuramente proverò prima qualche giorno così.
 
Ho appena chiamato Sky per far disabilitare quel famoso servizio (sono ormai tre giorni che ho staccato l'antenna, i canali RAI via SAT sono perfetti e quindi a questo punto pensavo di farlo togliere...)

Ho trovato un'operatrice italiana molto gentile, si è anche sbattuta abbastanza per venirmi incontro ma evidentemente non è riuscita a trovare l'opzione, quindi alla fine è stato un nulla di fatto.

Mi ha anche chiesto di spiegarle un pochino a cosa servisse questo servizio e dove avessi letto l'informazione, quindi le ho citato il forum. :laughing7:

Potrei provare ad insistere ma temo che finirebbe allo stesso modo con la maggior parte degli operatori.

Il servizio si chiama letteralmente "Visione canali DTT su posizioni SAT", giusto?

Perché gliel'ho detto proprio così ma sfortunatamente nulla da fare.
 
Ho appena chiamato Sky per far disabilitare quel famoso servizio (sono ormai tre giorni che ho staccato l'antenna, i canali RAI via SAT sono perfetti e quindi a questo punto pensavo di farlo togliere...)

Ho trovato un'operatrice italiana molto gentile, si è anche sbattuta abbastanza per venirmi incontro ma evidentemente non è riuscita a trovare l'opzione, quindi alla fine è stato un nulla di fatto.

Mi ha anche chiesto di spiegarle un pochino a cosa servisse questo servizio e dove avessi letto l'informazione, quindi le ho citato il forum. :laughing7:

Potrei provare ad insistere ma temo che finirebbe allo stesso modo con la maggior parte degli operatori.

Il servizio si chiama letteralmente "Visione canali DTT su posizioni SAT", giusto?

Perché gliel'ho detto proprio così ma sfortunatamente nulla da fare.

Richiama finché non trovi l’operatore con più esperienza che sa cosa fare.
Suggerisci di cercare nella knowledge base: “visione canali rai e mediaset…” (l’articolo che spiega come fare si chiama così anche se Mediaset non c’entra nulla).
 
Richiama finché non trovi l’operatore con più esperienza che sa cosa fare.
Suggerisci di cercare nella knowledge base: “visione canali rai e mediaset…” (l’articolo che spiega come fare si chiama così anche se Mediaset non c’entra nulla).

Ok, domani o comunque nei prossimi giorni ci riprovo.

Avevo tentato anche via chat ma lì la situazione mi sembra ancora peggiore quindi ho subito lasciato perdere.
 
Allora, altre tre chiamate... :laughing7:

Prime due a vuoto, nella terza l'operatrice sembrava decisamente più informata.

Mi ha detto, però, che sui contratti di tipo "Smart" l'opzione non è più disattivabile, mentre lo era su quelli "vecchi".

Noi in famiglia siamo clienti dai tempi di Tele+, da qualche anno siamo passati a questa offerta Smart perchè permetteva di risparmiare qualcosa.

Non so se quello che mi ha detto corrisponda al vero o meno, però quantomeno rispetto agli altri operatori conosceva il servizio in oggetto.

Se le cose stanno così, non c'è altra soluzione che lasciare staccata l'antenna, purtroppo.

Ti risulta qualcosa di simile, @dariuccio83?
 
Allora, altre tre chiamate... :laughing7:

Prime due a vuoto, nella terza l'operatrice sembrava decisamente più informata.

Mi ha detto, però, che sui contratti di tipo "Smart" l'opzione non è più disattivabile, mentre lo era su quelli "vecchi".

Noi in famiglia siamo clienti dai tempi di Tele+, da qualche anno siamo passati a questa offerta Smart perchè permetteva di risparmiare qualcosa.

Non so se quello che mi ha detto corrisponda al vero o meno, però quantomeno rispetto agli altri operatori conosceva il servizio in oggetto.

Se le cose stanno così, non c'è altra soluzione che lasciare staccata l'antenna, purtroppo.

Ti risulta qualcosa di simile, @dariuccio83?

Non saprei, è possibile in quanto i contratti Smart non sono modificabili. Lato CRM è un opzione al pari dell’opzione HD o Ultra HD.
Ma tu hai parlato con l’assistenza tecnica o commerciale?

Intanto ho scoperto che internamente la funzione è nota come SAT2DTT (sat to dtt) ed è stata sviluppata e gestita dal team Applicative Systems (12 persone) all’interno del Technology. Questo team si occupa di tutti gli aspetti applicativi e del backend dei vari prodotti Sky (lineup dei canali, EPG, criteri di accesso, IPTV, AdSmart, etc).

Dubito che riuscirai ad arrivare a loro.
Forse l’unica è fare un reclamo scritto spiegando nel dettaglio la cosa.
 
Non saprei, è possibile in quanto i contratti Smart non sono modificabili. Lato CRM è un opzione al pari dell’opzione HD o Ultra HD.
Ma tu hai parlato con l’assistenza tecnica o commerciale?

Intanto ho scoperto che internamente la funzione è nota come SAT2DTT (sat to dtt) ed è stata sviluppata e gestita dal team Applicative Systems (12 persone) all’interno del Technology. Questo team si occupa di tutti gli aspetti applicativi e del backend dei vari prodotti Sky (lineup dei canali, EPG, criteri di accesso, IPTV, AdSmart, etc).

Dubito che riuscirai ad arrivare a loro.
Forse l’unica è fare un reclamo scritto spiegando nel dettaglio la cosa.

Interessante, grazie.

Ho chiamato lo 02828282 e poi digitato i tasti necessari per arrivare a parlare con un operatore.
 
Indietro
Alto Basso