• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD recorder con Hard disc e guide plus

lallart

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2006
Messaggi
12
Ciao A tutti,
sono nuovo di questo interessantissimo forum.
Vorrei comprare un DVD recorder che abbia le seguenti caratteristiche:
- Guide plus (fondamentale)
- almeno 160 Gb di hd
- output scalabile
- uscita RGB
- lettura divx
- registrazione su dvd +r e -r
- non interessa uscita HDMI
- possibilità di togliere pezzi di filmati (tipo publicità) quando voglio riversare su dvd
prezzo 300/400 euri.

Cosa mi consigliate?
Ho guardato un po' di modelli ma da profano non sono riuscito a trovare quello che mi interessa.
Grazie in anticipo del consiglio.
Ciao
Lallart
 
Ultima modifica:
Ti consiglio il Sony rdr hx 825, lo trovi on line sui 400€.
Il problema è che per un dvd rec delle tre marche più note, Sony, Pioneer e Panasonic sei un po' stretto con il budget.
Ma quel Sony è un modello, uscito ora, che andrebbe bene per te.

ciao
francis
 
francisford ha scritto:
Ti consiglio il Sony rdr hx 825, lo trovi on line sui 400€.
Il problema è che per un dvd rec delle tre marche più note, Sony, Pioneer e Panasonic sei un po' stretto con il budget.
Ma quel Sony è un modello, uscito ora, che andrebbe bene per te.

ciao
francis

La differenza tra quello che mi consigli tu e il Sony RDR HX725 sta solo nell'uscita HDMI?
Ho aggiunto nel mio primo topic altre caratteristiche. Potrebbe andare bene il sony hx725?
Grazie 1000 per la risposta.
Ciao
 
Visto che sei nuovo per il guide+ se vai a spulciarti i thread precedenti in questa sezione troverai molte informazioni utili e in evidenza una lista di DVD recorder.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Si, però devi togliere anche l'output scalabile.

Più che il 725 mi orienterei diversamente, dato che non puoi copiare le registrazioni fatte a 15Mb/sec dall'hard disk al dvd.

E perchè Sony ha fatto una mossa del genere?

Perchè Sony con la MGM e non solo, ha ormai enormi interessi nel settore del software home video, leggi dvd, ed è diventata ormai paranoica nel tentativo di non permetterci mai una copia che si avvicini pericolosamente vicino all'originale, una copia su dvd, perchè se rimane sul disco fisso allora ti consente di registrare a un bitrate di 15 Mbit/sec, ma solo su hard disk.

L'editing lo fanno tutti i dvd rec, ma con delle differenze.
L'editing più sofisticato lo hanno i Pio, davvero ottimo.
I Sony se la cavano con un editing essenziale.

Conosco bene le differenze perchè ho tutte due le macchine, (ho un Sony 925 e un Pio 540), nel Pio l'editing è semplicemente fenomenale.

In effetti un'altra macchina da tenere presente se non ti interessa l'hdmi, l'ingresso dv, (per la videocamera), e non hai divx su supporti +R, (perchè non li legge), è il Pio 540, (il mio).

Il Pio è superiore nella capacità di ottimizzare le registrazioni in base allo spazio disponibile, (in giga), perchè ha un encoder mpeg molto più sofisticato di quello del Sony.
Ti permette di scegliere in manuale fra 32 passi di qualità, più la modalità di registrazione del suono in pcm lineare, che Sony non ha.

Anche i menù di inizio in cui sistemi i titoli sono molto curati graficamente nel Pio, mentre nel Sony non c'è un bel niente, (te li mette tutti in fila e basta).

Io fra le due macchine preferisco il Pio.

L'unico vantaggio che hai sul Sony è quello di poter registrare come ho detto sul hard disk a 15 Mb/sec contro un rate max di 10 Mb/sec dello standard dvd, viene praticamente uguale all'originale, ma non lo puoi copiare...
Un'altro vantaggio del Sony è se hai molti divX su dvd +R, perchè il Pio su +R non li legge.

Non ho menzionato Panasonic perchè io sui dvd recorder preferisco queste due marche.
Sui siti inglesi, dove Panasonic vende molto, ci sono frequenti lamentele sull'affidabilità nel tempo dei Panasonic,e i dvd recorder sono già di loro macchine delicate, se ci si mettono anche i guasti..., in ogni caso sono macchine con ottime misure, (le ultime specialmente, perchè le prime...), ma che non conosco.

Tra l'altro ora che sono usciti i modelli hdmi +tuner, il Pio 540 è calato di prezzo proprio in queti giorni, dai un occhiata ai siti on line, (anche se poi non lo compri on line), per rendertene conto.
Se non ti interessa l'hdmi, la dv in e i divx su +R, io ti consiglio quello, è un ottima macchina, l'hanno presa in tanti e ne sono soddisfatti.

ciao
francis
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte, effettivamente sarei orientato sul pioneer 540 però è davvero un peccato che non abbia l'ingresso dv-in. Ho visto sul sito della pioneer che c'e' il 540H e il 540HX che hanno prezzi differenti.
Oltre ai modelli sony e pio sopra citati ce ne sono altri con le caratteristiche del mio primo topic?
Grazie 1000 a tutti per l'ottima consulenza.
 
io sono sempre più confuso se prendere un dvd recoder o il mysky....
 
pietro89 ha scritto:
io sono sempre più confuso se prendere un dvd recoder o il mysky....

Dipende dall' uso che ne vuoi fare, se ti serve qualcosa per registrare e conservare i programmi ti consiglio un DVD recorder con hard disc ma ricordati che puoi registrare solo un programma alla volta e devi per forza vederlo o farlo vedere agli altri a casa :D :D

Il mysky e' piu' versatile oltre alla doppia registrazione ti permette di vedere cose registrate in precedenza anche con doppia registrazione in corso e non hai bisogno per questo motivo di preoccuparti se qualcuno sta guardando la tv o meno, il problema nasce dal fatto che l' hard disc non e' infinito e che prima o poi devi cancellare.

Per avere tutto il mysky + un dvd recorder con soli dischi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
in che senso "devo per forza vederlo"?, che non lo posso cancellare anke senza averlo visto? a questo punto mi sa mi conviene prendere il mysky, tanto alla fine la maggior parte delle cose che registro nelle videocassette poi ci registro sopra, e dvd nemmeno ne compro...! in effetti in futuro poi potrei comprare un semplice dvd recoder per riversare in dvd....
 
pietro89 ha scritto:
in che senso "devo per forza vederlo"?

Usando qualcosa di diverso dal MySky per registrare da Sky per esempio un DVD recorder o un VHS il canale su Sky deve restare fisso impedendoti di vedere altro...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ecco ora ci siamo, ci sono già abituato col mio videoregistratore, comunque siccome ho in programma di prendere il dvd recoder (o il mysky) a natale ho ankora più di un mese per pensarci....
 
mi è venuto un dubbio. se acquisto il mysky e poi voglio riversare tutto su dvd devo acquistare un dvd recoder con o senza hard disk? e se registro un film da primafila posso riversarlo su dvd visto ke il film se lo lascio sul mysky dura solo 24 ore?
 
sul sito di mediaworl ho visto il SONY RDRHX725 e fra le funzioni descritte cè quella della pausa nei programmi tv in diretta: si può mettere la pausa nei programmi sky?
 
pietro89 ha scritto:
mi è venuto un dubbio. se acquisto il mysky e poi voglio riversare tutto su dvd devo acquistare un dvd recoder con o senza hard disk? e se registro un film da primafila posso riversarlo su dvd visto ke il film se lo lascio sul mysky dura solo 24 ore?

Per la prima domanda se ti interessa il film e non ti importa della pubblicita' prima o dopo ti basta anche solo un normale dvd recorder senza hard disc se invece vuoi fare editing ti serve qualcosa di piu' costoso.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: non chiedere le stesse cose in posti diversi.
 
disabilitare guide+

scusate. come da oggetto esiste la possibilita' di disabilitare il guide+? fa partire l'hard disk diverse volte al giorno e lo vorrei togliere
 
nei settings iniziali (prima configurazione o config. base), dopo paese, ora, uscita video, impostazione canali, ecc...ad un certo punto c'è una tendina con la scelta tra Guide+ o EPG, almeno così sul mio Pioneer;)
 
Indietro
Alto Basso