• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con digitale terrestre su SkyQ

robitor

Digital-Forum New User
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
17
Località
la spezia
Un saluto a tutti. Con il mio impianto d'antenna, il segnale terrestre arriva leggermente disturbato, ci sono degli orari nei quali sgancia e riaggancia continuamente ed è fastidioso. Questo perchè sullo SkyQ il segnale proveniente dall'antenna digitale terrestre è preminente rispetto a quello satellitare e questo è secondo me un grosso bug del ricevitore. Allora un bel giorno ho pensato: se stacco lo spinotto del terrestre dallo skyQ, vedrò solo i canali RAI e Mediaset satellitari che sono perfetti. Con grande sorpresa, mentre i mediaset si vedono regolarmente, quelli Rai no. Mi è venuto il dubbio se i canali rai siano visibili con lo skyQ o siano criptati. Siccome penso che si debbano vedere, qualcuno sa perchè invece non si vedono? E' difettoso il mio SkyQ? Grazie a chi mi darà spiegazioni.
 
E' il tuner terrestre dello skyQ che lascia a desiderare. In quanto molto sordo.

Quindi al primo accenno di segnale non perfetto, cominciano i problemi.
In alcuni casi i 3 canali principali rai terrestri vengono sostituiti a quelli satellitari.

Di mio, visto quanto detto sopra, usufruisco del terrestre tramite tv e lato satellitare con sky (e tivusat)
 
Non è la risposta che volevo. Lo sapevo già che il tuner non è fatto bene. Quello che chiedo è perchè se stacco l'antenna tv non vedo i tre canali rai su skyq mentre secondo me dovrei vederli via abbonamento sky.
 
Dovrebbe esserci qualche modo (prova inizialmente a togliere la corrente) per tornare ad avere le versioni via satellite dei canali Rai sul 101-102-103. Se riesci a riottenerli poi disabilita quella funziona che fa la ricerca dei nuovi canali dtt di notte. Oppure se fai una ricerca altri canali sat i Rai HD te li mette in ordine alfabetico in una lista che parte dal numero 9000, puoi anche spostarli e metterli ad esempio sul 9001, 9002, 9003.
 
Ottima idea! Avrei dovuto pensarci. Quindi vado su altri canali sat, li ordino e .........si vedono tutti tranne i RAI . Solo RAInews 24 HD si vede, negli altri compare la scritta: canale criptato. Incredibile!
 
Indietro
Alto Basso