• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esistono sintonizzatori DVB-T2 per DM8000 e guida per installare una ventola

chicco.cattivo1982

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
27
Località
Trani -BT-
Esistono sintonizzatori DVB-T2 per Dreambox DM8000 e c'è una guida per installare una ventola all'interno di questo bel decoder, non Scatoletta come tantissimi oggi in commercio.
Sto valutando l'acquisto e non vorrei prendermi nè una fregatura nè accantonarlo.
Oggi col dvb-t2 ha senso usarlo ???
Siate onesti e gentili, scrivete tutto quello che volete.
 
Esistono sintonizzatori DVB-T2 per Dreambox DM8000 e c'è una guida per installare una ventola all'interno di questo bel decoder, non Scatoletta come tantissimi oggi in commercio.
Sto valutando l'acquisto e non vorrei prendermi nè una fregatura nè accantonarlo.
Oggi col dvb-t2 ha senso usarlo ???
Siate onesti e gentili, scrivete tutto quello che volete.

Il Tuner DVB-T/T2 è compatibile per DM920, DM900 per quanto riguarda la retrocompatibilità puo' essere anche montato su DM 7080HD, DM 7020HD, DM 820HD e DM 800HD SE, dati che ho rilevato dal sito Tedesco HM-Sat. Quindi non puoi installarlo sul tuo DM8000. Non vedo perche' tu debba installare una ventola nel DM8000. Cmq ventole interne ne trovi talmente tante sulla Baya o Amazonia a 5V o 12V . Per l'applicazione una volta aperto il Ricevitore ti rendi conto dello spazio a disposizione, di conseguenza ordini quella che puo' entrare e essere fissata al coperchio superiore.
DM8000 ha fatto la sua storia, pensa invece a sostituirlo magari con un DM-ONE o un DM-TWO oppure trovare un DM-920 Usato o Nuovo in Svendita, nei mercatini dei Forum a volte capita l'occasione anche per i Dreambox.

Z.K.;)
 
il chipset mips del DM8000 non supporta il T2 stesso discorso credo sia per 7020HD & c. non è questione di tuner, ascolta Z.K. è giunto al termine questo glorioso decoder per alcune cose e la ventola quando lo avevo io era obbligatoria se non volevo farmi un uovo al tegamino
 
Grazie a tutti e due per le risposte.
Mi sono orientato verso questo decoder NON-SCATOLETTA come quelle per dvb-T2, Telesystem, digiquest e tanti altri perchè ho letto un' articolo sulla wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Dreambox.
Ho bisogno di registare su hard-disk da 3,5 pollici desktop hard-drive, per il momento solo da digitale terrestre.
Cosa ha che non va' con il DM8000 PVR !???
Possiede pure il DVD recorder.
Che alternative ci sono ?
Scrivete qulacosa anche sulla questa pagina wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Dreambox
Ho comprato a febbraio 2023 da ebay, un Asus O!play tv pro ma non prende bene i canali, enon registra da EPG, è DOTATO DI HDD DESKTOP 3,5 POLLICI.
 
Indietro
Alto Basso