• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripristino firmware x GTMedia V8X

A scanso d'equivoci mi sembra che Il file del firmware decompresso va rinominato solamente flash mentre punto bin è l'estensione ... quindi attenzione che non diventi: flash. bin. bin dove l'lultimo bin è l'estensione... dipende se il PC è settato per far vedere l'estensione o no.

flash. bin. bin in tal caso è sbagliato

Anche Flash scritto con la F minuscola o maiuscola fa differenza, nello screenshot lo vedo scritto con la F maiuscola.

Comunque il cavo dovrebbe andare bene visto che ti compare tra le periferiche anche il GT Media
viene riconosciuta in altri dispositivi
menù impostazioni --- bluetooth e dispositivi ----- in altri dispositivi compare FT232R USB UART


nelle impostazioni ---- altri dispositivi ---- mi compare ora il dec GTMEDIA V8 X MARS ma non è connesso, non è che è il cavo?....

che non è connesso da dove lo vedi? :eusa_think: si connetterà solo quando si usa il tool
 
Ultima modifica:
A scanso d'equivoci mi sembra che Il file del firmware decompresso va rinominato solamente flash mentre punto bin è l'estensione ... quindi attenzione che non diventi: flash. bin. bin dove l'lultimo bin è l'estensione... dipende se il PC è settato per far vedere l'estensione o no.

flash. bin. bin in tal caso è sbagliato

Anche Flash scritto con la F minuscola o maiuscola fa differenza, nello screenshot lo vedo scritto con la F maiuscola.

Comunque il cavo dovrebbe andare bene visto che ti compare tra le periferiche anche il GT Media

che non è connesso da dove lo vedi? :eusa_think: si connetterà solo quando si usa il tool

- il file è flash.bin (quando l'ho rinominato non ho toccato l'estensione), ed è tutto scritto in minuscolo
- GT Media lo vedo nei dispositivi del pc e mi non connesso anche quando lancio il tool
grazie


arrivo fino a qui e poi siblocca:
 
Ultima modifica:
- il file è flash.bin (quando l'ho rinominato non ho toccato l'estensione), ed è tutto scritto in minuscolo
- GT Media lo vedo nei dispositivi del pc e mi non connesso anche quando lancio il tool
grazie


arrivo fino a qui e poi siblocca:

Ok, ma sul pc com’è vista la porta com? Com 3?
 
- a parte la grafica povera e vabbè
mi carica solo 16 canali (fa la scansione di 105 trasponder di Hotbird 6/8/9)
- LCN Italia non trova nessun canale

quale versione mi consigliate/dite di caricare? anche per altro

grazie
 
EVVIVA!
ho cambiato 3 pen drive e finalmente, grazie a tutti

ora STB GTMedia_2116148531

- a parte la grafica povera e vabbè
mi carica solo 16 canali (fa la scansione di 105 trasponder di Hotbird 6/8/9)
- LCN Italia non trova nessun canale
quale versione mi consigliate/dite di caricare? anche per altro

grazie
 
Bene ora dovresti avere la possibilità di caricare la LCN Italia
 
EVVIVA!
ho cambiato 3 pen drive e finalmente, grazie a tutti

ora STB GTMedia_2116148531

- a parte la grafica povera e vabbè
mi carica solo 16 canali (fa la scansione di 105 trasponder di Hotbird 6/8/9)
- LCN Italia non trova nessun canale
quale versione mi consigliate/dite di caricare? anche per altro

grazie
Ciao sei riuscito con Windows11?
 
EVVIVA!
ho cambiato 3 pen drive e finalmente, grazie a tutti

ora STB GTMedia_2116148531

- a parte la grafica povera e vabbè
mi carica solo 16 canali (fa la scansione di 105 trasponder di Hotbird 6/8/9)
- LCN Italia non trova nessun canale
quale versione mi consigliate/dite di caricare? anche per altro

grazie

Conviene caricare sempre l' ultima versione, cioè la 319 del 19.5.2022.
E poi ti suggerisco di caricare i canali già ordinati dipendentemente dal tuo impianto da qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?216252-Settings-per-GTMedia-V8X-del-26-02-2023
 
Si, con windows 11,

grazie all'aiuto di tutti, ringrazio JEEG72, FOXBAT, MEGADISH

tutto a posto
alla prossima, grazie ancora
Fausto
 
Si, con windows 11,

grazie all'aiuto di tutti, ringrazio JEEG72, FOXBAT, MEGADISH

tutto a posto
alla prossima, grazie ancora
Fausto

Siamo contenti che hai risolto ;)
Anche io ci sono passato e solo grazie ad una vecchia pen drive sono riuscito a ricaricare il firmware originale.
 
Ciao, sto cercando di portare il mio v8x con firmware originale...ho il cavetto seriale che viene riconosciuto correttamente, ma quando avvio la procedura mi dà questo errore... qualcuno mi può aiutare? Ho provato con 4 pendrive diverse e 2 PC diversi ma niente..

 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, sto cercando di portare il mio v8x con firmware originale...ho il cavetto seriale che viene riconosciuto correttamente, ma quando avvio la procedura mi dà questo errore... qualcuno mi può aiutare? Ho provato con 4 pendrive diverse e 2 PC diversi ma niente..


Non leggo errori, hai riavviato il ricevitore spegnendolo e riaccendendolo dall' interruttore posteriore ?
 
Prova a rendere il programma compatibile per Windows xp service pack 3. Puoi farlo con il tasto destro del mouse proprietà compatibilità.
 
Grazie a tutti dell' aiuto, alla fine sono riuscito dopo vari tentativi, nn so come ma è partito,anche con una pendrive di 32 GB e Windows 11
 
Indietro
Alto Basso