• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Homatics Box R 4K

Tra l'altro ho trovato questo su amazon che salvo sviste è esattamente il Box Q rimarchiato

https://www.amazon.it/Android-Original-licensed-Ethernet-Chromecast/dp/B09B7NSZ1D/ref=sr_1_58

ad un prezzo abbastanza invitante.

Si, l'avevo visto, nel primo articolo di ogni thread sul Q, R e R+ ho linkato, tra l'altro, questa lista che contiene diversi "cloni" che produce la Shenzhen SEI Robotics: https://www.androidtv-guide.com/oem/sei-robotics/
Tanto per capirci qualcosa, in questa marea di box e cloni
La Homatics aggiunge il dongle dvb-t/t2 e quindi se non va (box o dongle) la loro assistenza aiuta a sistemare (mi è appena capitato con questo)
Se non mi fosse servivto il dongle, ci avrei fatto un pensierino ad un clone meno costoso
 
Ultima modifica:
Tanto per capirci qualcosa, in questa marea di box e cloni
La Homatics aggiunge il dongle dvb-t/t2 e quindi se non va (box o dongle) la loro assistenza aiuta a sistemare (mi è appena capitato con questo)
Se non mi serviva il dongle, ci avrei fatto un pensierino a un clone meno costoso

In realtà proprio "cloni" non sono, se vedi nel link che hai postato montano diverse versioni di chipset a diverse frequenze di funzionamento. Uno dei più prestanti sembra essere questo distribuito qui da noi

https://www.androidtv-guide.com/streaming-gaming/zephir-decsmart/

con quadcore da 2 GHz che si trova a giro attorno agli 80€.
 
Sul loro sito però riportano questa dicitura per il Box Q "Chipset: Amlogic S905X3 / Quad-Core Cortex-A55 22K DMIPS" che quindi sembra una via di mezzo tra S905X2 ed S905X4, ma non ho idea di come gestisca i flussi video AV1. C'è da dire che ottenere info dettagliate e precise su questi apparati cinesi è sempre molto difficile.

errore mio, correggo il post. cmq l'X3 ha una sezione nel chip per la gestione hardware dell'AI, che non serve in chip come questi, ed è stata giustamente soppiantata da una sezione migliore per la decodifica hardware dei flussi audio-video e una sezione leggermente migliore dell'elaboratore grafico
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere a chi possiede il 4k plus se capita che il box premendo il tasto accensione dal telecomando non si accende devo scollegare alimentazione per farlo ripartire. Capita spesso secondo voi è un problema del box homatics o devo staccare la presa quando non lo uso.
 
potrebbe essere il "solito" problema dello standby, se attivi il basso consumo non si riaccende più dal telecomando. è una limitazione di android. con android 14 attiveranno il bluetooth anche a terminale spento (serve per ritrovare i cellulari perduti anche a terminale spento, appunto) e magari, ma non è detto, a quel punto si potrà far qualcosa anche per risolvere questo problema.
 
potrebbe essere il "solito" problema dello standby, se attivi il basso consumo non si riaccende più dal telecomando. è una limitazione di android. con android 14 attiveranno il bluetooth anche a terminale spento (serve per ritrovare i cellulari perduti anche a terminale spento, appunto) e magari, ma non è detto, a quel punto si potrà far qualcosa anche per risolvere questo problema.
Ciao metrino, grazie per la risposta, non so se ho attivo il basso consumo devo controllare. Ho preso questo box due mesi fa perché ormai la mia tv samsung ks 7500 incomincia a essere obsoleta per quanto riguarda la parte Smart e da qualche settimana che ha cominciato a fare questo problema e ieri anche il cec è impazzito mentre guardavo la TV mi commutava su hdmi2 in continuazione. In serata vedo di fare alcune prove e cercherò d chiamare il negozio dove ho acquistato il box per avere un parere se mandarlo in assistenza.
 
Ciao metrino, grazie per la risposta, non so se ho attivo il basso consumo devo controllare. Ho preso questo box due mesi fa perché ormai la mia tv samsung ks 7500 incomincia a essere obsoleta per quanto riguarda la parte Smart e da qualche settimana che ha cominciato a fare questo problema e ieri anche il cec è impazzito mentre guardavo la TV mi commutava su hdmi2 in continuazione. In serata vedo di fare alcune prove e cercherò d chiamare il negozio dove ho acquistato il box per avere un parere se mandarlo in assistenza.

Se fà cosi, infatti va disattivato il power save mode.. strano, ormai ho 3 R+ ed un R e nessuno me lo ha fatto.. è aggiornato ?
 
Se fà cosi, infatti va disattivato il power save mode.. strano, ormai ho 3 R+ ed un R e nessuno me lo ha fatto.. è aggiornato ?
Ciao Balo0, in questi giorni ho staccato il box dalla TV perché dava i problemi che ho descritto prima, ieri sera ho fatto varie prove e ho visto che c'era un aggiornamento e disabilitato il power save mode e penso che sia risolto il problema e con l'aggiornamento si può anche controllare il led che era fastidioso sempre acceso. Ringrazio per l'aiuto.
 
Approfitto per chiedere se conviene abilitare il save mode o lasciarlo disabilitato grazie
 
Ho il Decsmart segnalato pochi messaggi sopra, ultima versione con android 11 di fabbrica e processore X4, tutto funziona benissimo uguale al box Q (solo col processore aggiornato), solo che non ha le funzioni timeshift e PVR, solo visione del DVB-T2. anzi ne approfitto, se qualcuno sa come "attivare" queste due funzioni, magari con un aggiornamento dei SW live tv e DTVkit ...
 
Ultima modifica:
ma app live TV esce a 50hz in automatico? altrimenti serve a poco ed è come tutti gli altri box.
 
Sono interessato all'acquisto,ma questo sia Q che R è certificato Netflix?
Grazie
 
sì entrambi. senza alcuna intenzione di innescare qualsivoglia polemica, bastava cercare con google (cosa che ho fatto or ora, giusto per assicurarmene)
 
sì entrambi. senza alcuna intenzione di innescare qualsivoglia polemica, bastava cercare con google (cosa che ho fatto or ora, giusto per assicurarmene)
Grazie per l'informazione,senza sottolineare avevo cercato su internet ma volevo un parere da un possessore.
Stasera faccio l'acquisto,quale mi consigli ? Io propenderei per R
 
Quasi uguali, Q per risparmiare R per avere qualcosina in più. Alla fine credo la differenza stia nella tua necessità o meno di vedere AV1 in 4K visto che la differenza di SOC è principalmente la decodifica hardware di AV1. Il fatto è che una volta aveva senso "proiettarsi nel futuro" e investire qualche soldo in più per avere un dispositivo che non divenisse obsoleto in poco tempo. Oggi non è più così.
L'unica cosa che può fare la differenza è la quantità di bug presenti nel Q o nel R e se e come verranno supportati nell'immediato futuro. Darei un'occhiata ai loro canali telegram per capire se e come stanno andando avanti con gli sviluppi e bugfix, e quindi se ci sono bug che per te sono invalidanti e che sembra non avranno un fix a breve (per quanto ormai credo siano prodotti entrambi abbastanza stabili e maturi).
 
Indietro
Alto Basso