• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar e uscita ottica Sky Q

Bart.S

Digital-Forum Master
Registrato
10 Febbraio 2008
Messaggi
918
Salve ragazzi,

vorrei acquistare una soundbar per il mio Panasonic TH-42PX80E, soprattutto sfruttarla per sentire musica inviata via Bluetooth tramite smartphone. Quindi più musica che TV, principalmente. TV, a meno che non mi ricrederò, solo in determinate occasioni come eventi sportivi.

La TV al momento mi offre "Uscita audio 20 W (10 W + 10 W), THD 10%" e devo dire, forse sarò poco pretenzioso, mi ha sempre soddisfatto.

La TV non ha HDMI ARC e Uscita Ottica ma solo semplice RCA. Per questo motivo userei proprio l'Uscita Ottica dello Sky Q Black per collegarla.

Premetto che TV DTT, SAT, DAZN, ecc, vedo tutto con Sky Q, poiché il Panasonic non ha il tuner compatibile con gli ultimi cambiamenti di frequenze-codec.

1) Mi domandavo, soundbar connessa con cavo ottico allo Sky Q Black, e decoder connesso in HDMI alla TV, significa che sentirò l'audio sia dalla suondbar che dalla TV e per questo motivo mi basterà mettere mute sul TV per sentire bene?

2) Se spengo la TV e lascio acceso il decoder e la suondbar, si sente l'audio del canale su cui è sintonizzato il decoder?

3) Che suondbar con subwoofer integrato mi consigliate? Io pensavo alla LG SP2 o alla Yamaha YAS-109, voi che dite? A me interessa una cosa entry-level, per sentire meglio della TV, interessante sentire anche a TV spenta, e ovviamente sentire musica inviata dal mio smartphone

Attendo vostre!
 
Indietro
Alto Basso