• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

USB Tuner digitale terrestre con OpenATV 7.1

Ferrara89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1.006
Salve a tutti mi servirebbe una "USB Tuner digitale terrestre" per il mio decoder Vu Ultimo 4k con OpenATV 7.1
Volevo sapere qualche modello specifico che funziona su OpenATV, mi ero procurato una "Sky Digital Key" Led Blu (Avermedia A867) ma non c'è stato verso di farlo funzionare, ho scaricato i driver "Afatech 9035" e la "Sky Digital Key" in apparenza sembrava andare in quanto cominciava a lampeggiare di blu e nella lista dei sintonizzatoti mi appariva ma poi all'atto pratico il sintonizzatore non da segnale quando andavo su un qualsiasi canale del digitale terrestre.
Quindi prima di fare a "mosca cieca" provando tutte le chiavette in commercio volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che usa una chiavatta per il digitale terrestre e se gli funziona con OpenATV., grazie.
 
Ho risolto, il problema era l' "alimentazione".
Evidentemente dalle porte usb del decoder non aveva energia a sufficienza, provato insieme ad uno switch usb alimentato ora la "Sky Digital Key" funziona.
 
ciao scusami la domanda .... ma intendi la penna usb di sky blu che davano anni fa ? funzionano ancora ? ne ho una ma credevo che dopo lo switch off non funzionassero +
 
Ciao, io ho provato la pennetta sky su un decoder H265 è funziona alla grande , risponde anche al test sul canale 100. Quindi secondo me è fondamentale che l 'hardware del decoder sia H265
 
Dovresti vedere nelle caratteristiche se è H265, per l'installzione della pennetta vai nei plugin e scarica da li driver "Afatech 9035", dovrebbe andare
 
Dovresti vedere nelle caratteristiche se è H265, per l'installzione della pennetta vai nei plugin e scarica da li driver "Afatech 9035", dovrebbe andare
ok controllo...ma a prescindere credo che cmq il decidere dovrebbe vederla bel toner dtt...poi se non dovesse funzionare credo che questo sia altro discorso giusto ?
 
Si funziona e come detto da @iezzo12 funziona anche con il canale test H265 della Rai.

Per la USB di Sky scarichi i driver (con la USB Sky staccata) e fai "riavvio completo" del decoder, una volta che il decoder si riaccende attacchi la USB di Sky e se i driver sono stati installati correttamente la USB Sky inizierà a lampeggiare di blu, poi fai "Riavvia GUI", una volta riavviato dovresti trovare il tuner usb in lista insieme altri altri/altro tuner che hai.

A me comunque è successo che la chiavetta per farla funzionare correttamente l'ho dovuto allimentare esternamente con uno switch usb perchè dalle porte usb del mio decoder evidentemente non riusciva a prelevare la corrente necessaria per funzionare.
 
Indietro
Alto Basso