• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione nuova TV oled Sony: "modalità netflix" troppo slavata

flyer66

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2017
Messaggi
14
ho da poco preso un nuovo oled Sony (A80) 55 pollici, e sto smanettando tra i vari menù
ho una perplessità: la TV mi propone una modalità "netflix", che però trovo spiazzante, ovvero tenue e poco luminosa rispetto alla "brillante". tra l'altro è un prendere o lasciare: qualunque settaggio successivo viene disabilitato.

mi sbaglio io? è questo il modo giusto di guardare un oled?
 
Quello che penso io è che le modalità proposte dai vari produttori lasciano il tempo che trovano.
Personalmente sono partito dalla modalità "filmaker" o simili (ormai presente su quasi tutti i TV), procedendo poi alla regolazione fine dei vari parametri, settandoli in base ai miei gusti personali.
 
Non è un fatto di OLED o non OLED, sono proprio le modalità “brillante”, “vivido” e compagnia bella che hanno colori innaturali e iper saturi.
Ovvio che se uno è abituato a quelli poi i colori naturali gli sembrano spenti e slavati.
 
Non è un fatto di OLED o non OLED, sono proprio le modalità “brillante”, “vivido” e compagnia bella che hanno colori innaturali e iper saturi.
Ovvio che se uno è abituato a quelli poi i colori naturali gli sembrano spenti e slavati.
Quotone
 
ho da poco preso un nuovo oled Sony (A80) 55 pollici, e sto smanettando tra i vari menù
ho una perplessità: la TV mi propone una modalità "netflix", che però trovo spiazzante, ovvero tenue e poco luminosa rispetto alla "brillante". tra l'altro è un prendere o lasciare: qualunque settaggio successivo viene disabilitato.

mi sbaglio io? è questo il modo giusto di guardare un oled?

Comunque i profili giusti in questo caso sono quello calibrato per Netflix o il filmaker mode. In effetti li vedi slavati o perché sei abituato a regolazioni assurde, oppure perche c'è da disattivare qualche modalità eco sulle impostazioni del tuo oled A80K
 
Indietro
Alto Basso