• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come posso spedire piccoli oggetti?

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
4.937
Non riesco a trovare la risposta sul sito di Poste Italiane: cosa devo fare per spedire piccoli oggetti come ad esempio una minuscola microSD? Io dovrei spedire dei piccoli giocattolini per un bambino che entrerebbero benissimo in una busta per lettere. Devo fare una raccomandata o va bene la semplice posta prioritaria?
 
Meglio che vai in Posta e la raccomandata per avere la certezza che arrivi specie se sono oggetti a cui tieni o di valore.
Penso che sia anche più semplice e con più garanzie in caso di smarrimento o danneggiamento.
 
Forse meglio busta imbottita per piccoli giocattoli ;)
 
Io a ottobre ho venduto circa una trentina di piccoli oggetti spedendoli proprio in bustine ad alta protezione con imbottitura interna. Per le spedizioni (nel mio caso lungo 23 cm, largo 4 cm, alto 17 cm, peso 300 g ma ho selezionato 1 kg perchè è il peso minimo) mi sono affidato a Spike Express utilizzando Pacchi Crono Online (tramite SDA) con ritiro presso il domicilio a 6,12 € (iva inclusa... almeno a ottobre/novembre il prezzo era questo). Poco sbattimento visto che ritirano il pacco loro a casa tua, l'unica cosa da fare è stampare l'etichetta (lettera di vettura) generata e applicarla sulla busta ben chiusa/imballata e poi seguire la spedizione tramite il codice di tracking fornito. Tutte le spedizioni, nel mio caso, sono arrivate a destinazione. Io mi sono trovato molto bene.

Da me le buste imbottite si trovano pure all'Extracoop... quelle piccole che utilizzavo io costano 1,99 € per 5 pezzi, quelle più grandi 1,99 € per 3 pezzi. Ma avendo fatto tante spedizioni ne ho acquistate un lotto da 50 su Amazon a 17 euro circa.
 
Ultima modifica:
In posta la busta imbottita dalle dimensioni adeguate la danno anche direttamente loro. Diciamo che tipo io che spedirò una busta all'anno non guardo al costo della busta, che sinceramente non so quanto costa alle Poste. E' un po' costosa la raccomandata, quasi 10€.
 
Io a ottobre ho venduto circa una trentina di piccoli oggetti spedendoli proprio in bustine ad alta protezione con imbottitura interna. Per le spedizioni (nel mio caso lungo 23 cm, largo 4 cm, alto 17 cm, peso 300 g ma ho selezionato 1 kg perchè è il peso minimo) mi sono affidato a Spike Express utilizzando Pacchi Crono Online (tramite SDA) con ritiro presso il domicilio a 6,12 € (iva inclusa... almeno a ottobre/novembre il prezzo era questo). Poco sbattimento visto che ritirano il pacco loro a casa tua, l'unica cosa da fare è stampare l'etichetta (lettera di vettura) generata e applicarla sulla busta ben chiusa/imballata e poi seguire la spedizione tramite il codice di tracking fornito. Tutte le spedizioni, nel mio caso, sono arrivate a destinazione. Io mi sono trovato molto bene.

Da me le buste imbottite si trovano pure all'Extracoop... quelle piccole che utilizzavo io costano 1,99 € per 5 pezzi, quelle più grandi 1,99 € per 3 pezzi. Ma avendo fatto tante spedizioni ne ho acquistate un lotto da 50 su Amazon a 17 euro circa.
Ottimo me lo sono salvato
 
Indietro
Alto Basso