• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM800 e solo alcuni canali non visibili.

mbut74

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2015
Messaggi
15
Buongiorno a tutti,

ho un vecchio Dreambox DM800HD Pvr con OpenPli 7.3 e tessera TivuSat.
Tutto datato, ma funziona ancora alla perfezione, ... o quasi

Ci sono solo alcuni canali che non riesco più a vedere, ma solo sul Dreambox! Su altri decoder sparsi in giro per la casa, suddetti canali li vedo. Escluderei quindi un problema sull'impianto.
Giusto per citarne alcuni: La7, Warner TV, Realtime, Dmax, Fashion TV, Rai storia,Rai scuola, Well TV, ... ed altri.

Quando apro l'elenco canali, al posto del nome del canale c'è scritto in grigetto: <n/a> (solo sui canali non visibili),
e se ci premo sopra ricevo un msg di errore del tipo: Service unavailable. Check tuner configuration.

I settings sono quelli di Vhannibal, che aggiorno periodicamente, ma non sono mai stato in grado di risolvere questo problema (anche ripristinando l'immagine sul DM)

Se non ricordo male, il problema si è presentato la prima volta quando volli provare a vedere se il DM800 funzionasse con l'IPTV.
Devo aver pasticciato qualcosa e da quella volta ho iniziato ad avere la scritta <n/a> su tali canali.

Ho provato anche son settings diversi da quelli di Vhannibal e il risultato è lo stesso.
Non credo di aver provato a caricare altre img, solo a ricaricare la OpenPli 7.3, che mi pare sia la più recente (e stabile)

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
....prova a rimettere un file xls satellite nuovo e aggiornare i settings

pensavo che quando si aggiornano i settings anche tale file venisse sostituito. Cmq grazie, proverò sicuramente.

In parte però ho risolto così:
mi sono annotato tutti i canali (quantomeno quelli di mio interesse appartenenti al bouquet Top Italia di Vhannibal) che non funzionavano, cercando cosa avessero in comune.
Totale canali non visibili e con descrizione <n/a>: 12, tutti riconducibili a questi 3 transponder:

Freq Pol SR FEC
11258 H 27.500 3/4
12379 V 30.000 5/6
11919 V 29.900 3/4

Alchè dal decoder ho fatto una sintonia manuale, una per ognuna di suddette frequenze.
Canali trovati col loro nome (Warner TV, Realtime, Dmax, ....), visibili e ripristinati in automatico nei settings già caricati sul decoder.

Tutti tranne quelli dell'ultima frequenza (11919 V 29.900), la cui ricerca mi da 0 canali trovati.
Su quest'ultima frequenza ci dovrebbero essere solo i 2 canali di La7 (che restano ancora con la scritta <n/a> in grigietto) e 6 canali radio (R105, RMC, R101,Virgin ...)
 
Indietro
Alto Basso