• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film VM18 possibile trasmetterli per Sky?

Secondo me Sky degli ultimi anni in generale trasmette al massimo contenuti VM16 ma non usando tale classificazione, li indica VM14. E non fa nessun taglio e lascia il film o contenuto originale.

Mi ricordo del o dei film dal titolo mi pare "Loro" sui canali Premium Cinema su Sky in seconda serata e on demand, e di film come "I segreti di Brokeback Mountain" a volte censurati a volte trasmessi integrali dalla Rai.

Tra linea editoriale di Sky e in generale del panorama televisivo italiano e limitazioni imposte, sinceramente fatico a pensare qualcosa di più spinto che vada su dei canali lineari e on demand tradizionali, non ppv. E anche sulle tv locali, sarà anche che hanno ridotto i canali, non passa più tutto cosa passava anni fa in tarda serata.
 
Quali sarebbero questi film oggetto del thread? Sky ha sempre usato il limite per i 14 anni per qualunque contenuto incluso nell'abbonamento. Altre piattaforme hanno criteri diversi.
 
Ultima modifica:
"La scuola cattolica" passato su Sky Cinema alcuni siti lo indicano VM14 e su altri VM18. O l'hanno declassato a livello nazionale da 18 a 14 o Sky potrebbe aver tagliato delle parti o preso la versione già ridotta.

Edit: se Sky trasmettesse nuovamente il pugilato purtroppo dovrebbe adeguarsi anche al VM18 seguendo le altre piattaforme.
 
Ultima modifica:
"La scuola cattolica" passato su Sky Cinema alcuni siti lo indicano VM14 e su altri VM18. O l'hanno declassato a livello nazionale da 18 a 14 o Sky potrebbe aver tagliato delle parti o preso la versione già ridotta.

Edit: se Sky trasmettesse nuovamente il pugilato purtroppo dovrebbe adeguarsi anche al VM18 seguendo le altre piattaforme.

Riguardo il film, la durata indicata sul sito di Sky è la stessa che compare sulle altre piattaforme e sui siti specializzati. Attualmente è su Netflix, dove ha il blocco per i 18 anni. Mi sembra molto poco probabile che Sky decida di cancellare delle parti. Evidentemente hanno deciso di mettere solo il blocco per i 14 anni per qualsiasi contenuto, come ho scritto in precedenza.

Riguardo la boxe, chi ha attivato il canale di DAZN potrebbe controllare. Quando era presente la prima versione, ricordo che il blocco era per i 14 anni.

Sostanzialmente in questo thread si sta discutendo del nulla. Su Sky è passato di tutto e il limite più alto del Parental Control è sempre stato per i 14 anni. Ricordo un film con Daniel Craig su un romanzo svedese alcuni anni fa.
 
Ultima modifica:
Il film che dicevo prima lo hanno declassificato o declassato da VM18 a 14, erano stati anche fatti dei ricorsi legali o simili.

La boxe sulla piattaforma Mola Tv che nel nostro paese è gratuita con account, password e pin per i contenuti per adulti, a volte o comunque spesso mettono anche un fastidioso bollino fisso a schermo di colore rosso con scritto VM18.

Edit: anche su DAZN chiaramente indicata VM18 con pin obbligatorio.
 
Ultima modifica:
La serie passata su Sky "We Are Who We Are" mi sembrava persino oltre di VM14 mentre per la boxe VM18 lo ritengo eccessivo. Ma non siamo noi a decidere e il miglior parental control sono i genitori che conoscono i propri figli.
 
Non sapevo questa cosa e ho controllato in giro. I ricorsi sono stati persi e il film è stato mantenuto in modo completo.

Per il resto, ribadisco l'ultima parte aggiunta nel post precedente. Questa è sempre stata la linea di Sky e qui si parla del nulla. Poi concordo totalmente con l'ultima frase.
 
@Matson2 la mia domanda era puramente legale, tutto qua.

Un film come "x: a sexy horror story" che mi risulta essere VM18 sarà mai trasmesso su Sky cinema?
Questo è giusto per fare un esempio...
 
Indietro
Alto Basso